Vai al contenuto

Tesla Model S 2013


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

a me sta macchina fa un po' paura, troppo esasperata per la tennologggia attuale. Con l'elettricità si deve scherzare meno che con la broda.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti farei parlare con un mio collega ( non fosse morto nel frattempo per altri problemi di salute) che provando un Condensatore elettrolitico "grossetto" attaccato in un armadio lo sparò in centro alla stanza con tutto lo sgabello su cui sedeva.... era piuttosto carico, anzichenò......

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Impossibile con un impianto standard ;) E sono anche molto evasivi come range, visto che non forniscono altri dettagli chiave ;)

Supponiamo che la capacità effettivamente utilizzabile nel caso della batteria da 85 kWh sia (ottimisticamente?) prossima agli 80 kWh, per ricaricarla in 5 ore significa fornirgli una potenza media di 16 kW, che con un impianto americano da 120 V AC, comporta correnti dell'ordine dei 140 A... :shock:

Non molto diverso se parliamo della versione da 40 kWh, dove per una ricarica di 5 ore in un impianto americano entrano in gioco correnti prossime ai 60 A, quindi in ogni caso troppi per un impianto non specifico.

Se parliamo di trifase italiano da 400 V, sempre supponendo di dover fornire 80 kWh di energia, le 5 ore diventano invece realistiche ;)

Calcolo abbastanza banale.... se i nostri impianti casalinghi forniscono 3kw -> per caricare la 60kw occorrono 20h..... alquanto improponibile per noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre considerando che non tutta la potenza a contratto è poi disponibile per la ricarica :) oltretutto con la complicazione che non si può tarare l'impianto di ricarica su un massimo elevato perché se si ha un picco di consumo in casa salta tutto.

Eventualmente si può pensare di mettere su un contatore dedicato, con limite a 10 (che è l'ultimo step prima del trifase, ce l'ho così a casa) e a quel punto uno è abbastanza tranquillo nel fare la ricarica con 6-7 ore reali.

Probabilmente i costi complessivi sono comunque competitivi rispetto ad un'omologa a benzina, e non ci si fanno paranoie sui consumi del resto della casa.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Io ne ho vista una al Ring lunedi'.. ha girato pure (almeno due giri e' sopravvissuta :§ )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.