Vai al contenuto

Fiat Nuova Uno - B-Compact Prog. 326-327 (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Il competitor per il posizionamento è la Toyota Yaris che è più piccola di dimensioni e abitabilità di GPunto, dovrebbe inoltre sostituire (come dimensioni) la Punto Classic quindi una 380-385 cm. contro i 403 di GPunto.

Le previsioni sono di 320k unità che naturalmente andranno a cannibalizzare in parte la GPunto. Proprio per questo a ridosso dell'uscita di new Uno la GPunto avrà un restyling sostanziale con aumento dei contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 728
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

micro....panda....uno........gpunto........bravo

............................500................

....................................ypsilon.....musa...delta

.......................................mito...............149

settore molto intasato dove l' unica certa nelle vendite e' 500 perche' e' un prodotto a se. Penso tante vendite per micro e uno,meno panda...gpunto ha davvero troppo poco spazio tra uno e bravo. Idea non ha speranze di essere sostituita

Link al commento
Condividi su altri Social

Il debutto di Nuova Uno avverrà presso un Salone internazionale (se è prevista a Settembre 2009, allora anteprima a Ginevra? O in un altro Salone più avanti?) o direttamente alla stampa come avvene nel 2005 per Grande Punto?

Non sono d'accordo con Stefano, Grande Punto non morirà, merito anche del restyling il quale credo erediterà molte finiture oggi adottate su Linea e in più ci sarà la versione NAtural Power.

E poi, stando ai classici 6 anni di carriera di un modello, la Grande Punto II debutterà nel 2011, due anni dopo l'arrivo di Nuova Uno, salvo ripensamenti e anticipazioni.

Ottima cosa la Nuova Uno, così si avrà un confronto diretto con Yaris e Mazda 2, due temibili rivali.

Trovo invece strana la decisione per Micro (o Topolino) di farla debuttare dopo il 2010, pur avendo già tutto quanto progettato (addirittura il pianale usato e la posizione del motore).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

micro....panda....uno........gpunto........bravo

............................500................

....................................ypsilon.....musa...delta

.......................................mito...............149

settore molto intasato dove l' unica certa nelle vendite e' 500 perche' e' un prodotto a se. Penso tante vendite per micro e uno,meno panda...gpunto ha davvero troppo poco spazio tra uno e bravo. Idea non ha speranze di essere sostituita

Escludi le C (Bravo, 149 e Delta) perchè da esse deriveranno altre versioni (Bravo SW e i C Xover di entrambi i marchi... e credo anche una versione 3 porte di 149 o Delta) e quindi ci sarebbe da aggiungere.

Basiamoci sui segmenti bassi A e B.

Panda verrà sostituita l'anno porssimo visti gli eccellenti progressi qualitativi avuti con 500 (Panda è un prodotto affidabilissimo, ma 500 è anni luce avanti per finiture e qualità generale dei materiali).

Grande Punto beneficierà di una versione NP in occasione del restyling.

A quanto pare per Lancia ci sarà sia la Ypsilon attuale (alcuni confermano che verrà ancora prodotta per un po') e la nuova più grande (questo mi fa poco credere al pianale Panda allungato, bensì più a quello di Grande Punto accorciato).

Nuova Musa è stabilita per il 2010.

Mito avrà anche una versione spider per il 2010.

Per quanto riguarda Idea, c'è chi afferma la sua sostituta tra fine 2009 e inizio 2010 su pianale B-compact (al contrario di Musa che sarà su pianale Grande Punto o addirittura su quello di Linea), e chi invece nega l'esistenza di una sua erede.

PErò, visto che il gruppo Fiat vuole diventare il punto di riferimento mondiale nei segmenti A e B, ritengo valida l'esistenza dell'erede di Idea tra i progetti, e quindi nella sua realizzazione.

Il 2009 e soprattutto il 2010 saranno due anni fondamentali per il gruppo Fiat, visti i numerosi debutti.

Il 2011 dovrebbe invece riservare i lanci delle eredi di Grande Punto e della famiglia di Alfa Romeo 159.

Modificato da Giulio

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Compact B (new Uno) = Arriva a settembre 2009....

Successivamente sarà prodotta in Brasile dove si affiancherà alla Palio (la Mille-Uno sparisce dopo 27 anni, la Palio si pone quindi come base della gamma Fiat LA. Contemporaneamente la produzione della Palio viene inoltre spostata da Betim a Cordoba.

Dutra (direttore della pianificazione del prodotto) ha rilasciato dichiarazioni differenti in merito:

Se il mercato continuerà a chiederla, Mille-Uno andrà avanti fino al 2014 e potrebbe essere sostituita da un'auto sviluppata sullo stesso pianale (anche se in effetti il pianale della palio ha la stessa origine).

Link al commento
Condividi su altri Social

settore molto intasato dove l' unica certa nelle vendite e' 500 perche' e' un prodotto a se. Penso tante vendite per micro e uno,meno panda...gpunto ha davvero troppo poco spazio tra uno e bravo. Idea non ha speranze di essere sostituita

Concordo in pieno........

ma ormai hanno la fissa per le A-B.....ci mettessero un pò più di impegno in soldi e tempi meno da tartaruga anche nei settori auto da famiglia crossover-suv-mpv....mah

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto di saturare i settori dove si e' certi di vendere perche' si ha l' immagine giusta non e' sbagliato; rimane il fatto che non si puo' andare oltre un certo limite perche' rischi di non vendere , per ciascuna vettura, le quantita' necessarie ad un ritorno economico degli investimenti. Soprattutto in tempi di crisi come gli attuali

E poi bisognerebbe anche salire un po' nei segmenti ; capisco che combattere i tedeschi nel D e' un' impresa quasi impossibile, ma cercare di portare via spazio alle francesi nei monovolumi mi sembra gia' piu' alla portata

Link al commento
Condividi su altri Social

A-B in pratica sorelle saturano tutta la gamma dell'offerta e costano poco...

suv-mpv costano tantissimo e sono di dubbio ritorno...

Suv o meglio crossover di dubbio ritorno..........leggeti anche questo dopi i successi dei vari ora quashai e japan-corea prima

Volkswagen Tiguan: raddoppiata la produzione

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.