Vai al contenuto

Fiat Nuova Uno - B-Compact Prog. 326-327 (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

e quindi a sto punto dobbiamo sperare che la nuova Uno l' abbiano fatta disegnare a Giugiaro :)

Sarebbe capace davvero di presentare una Uno 1983 resty 2009 ovviamente disegnata dal figlioletto. :D :D

Comunque speriamo che in quelle fattezze da GPanda, si possa nascondere davvero qualcosa di gradevole come la Uno. Altrimenti mi sà che diventerò Lancista. :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 728
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma poi siamo sicuri che sto prototipo che gira in Brasile sara' la stessa auto che girera' in Europa ? Il fatto che lo si sia visto solo lì potrebbe anche significare che e' un modello specifico per il mercato sudamericano.

sarebbe strano farlo sviluppare lì e poi importarlo pari pari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica tanto, può essere pure che vogliono fare qualcosa per il mercato brasiliano, che poi vogliono cercare di vendere anche da noi, senza aspettarsi chissà che vendite, come del resto hanno fatto con la Uno CS/Duna e Palio. Poi tutto può essere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Propenderei anche io per l'ipotesi di nucarote.

Poi per carità, può essere che il marketing veda e capisca concetti che un comune utente come me apprezza poco... però se devo osservare la gamma italiana nel settore delle piccole, e cerco di infilarci una nuova Uno... non riesco a non pensare che oltre a portar via clienti alla concorrenza, potrebbe portarne via anche ai modelli in famiglia.

Insomma non è tanto facile per me trovare una formula che potrebbe avere questa Uno, che non sia già coperta in parte, da sotto da Panda e da sopra da Punto.

Per questo il mio modesto parere (tutto da smentire) è che potrebbero appunto pensarla molto più per altri mercati che per il nostro, e non solo non aspettarsi da noi chissà che vendite. Anzi. Magari anche non "spingerla" nemmeno troppo, da noi.

Ho sempre pensato che le Palio che si vedevano in giro, erano alcune Punto in meno.

Per carità, non erano solo Punto in meno, avran venduto di più che avendo solo Punto. Però fai due modelli invece di uno, e oggi, con le tremila menate che ci fanno sui costi costi costi costi... beh tutto sta a vedere se pensano che gli convenga o no, qui da noi, fare un "certo" lancio.

500, Panda, Punto Classic, GPunto e in futuro Topolino. Mi sembra che le possibili varietà di gusto e di spesa siano coperte al 100 per cento, in casa Fiat. La Punto Classic dovrebbe sparire, prima o poi, mi pare di aver capito. Però mi vien difficile pensare ad una collocazione che non levi il pane di bocca a qualche altra sorellina in casa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

500, Panda, Punto Classic, GPunto e in futuro Topolino. Mi sembra che le possibili varietà di gusto e di spesa siano coperte al 100 per cento

l' unico modo di infilare questa Uno nella gamma europea potrebbe essere quello di low cost per quelli che attualmente comprano Punto Classic per il prezzo competitivo. Diventa quindi quasi una necessita' il fatto che non sia troppo competitiva per non portare via clienti a Panda e GPunto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, però imho questa Uno se arriva in Italia con la banda che suona dovrà avere una collocazione che dire miratissima (e che venga capitissima) è dire poco. Oserei dire, esagerando, che non dovrebbe permettersi nemmeno di essere troppo un gioiello di cui innamorarsi, perchè sotto avrebbe la Panda, sopra la GPunto... e il range di prezzi? E' difficile evitare imho che non vada a coprire qualcos'altro, e faccia calare qualche altra vendita.

Almeno io la vedo così.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

l' unico modo di infilare questa Uno nella gamma europea potrebbe essere quello di low cost per quelli che attualmente comprano Punto Classic per il prezzo competitivo. Diventa quindi quasi una necessita' il fatto che non sia troppo competitiva per non portare via clienti a Panda e GPunto

Ecco, appunto, scrivevamo contemporaneamente :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spazio in teoria ci sarebbe, visto che la Punto Classic, prima o poi dovrà esser sostituita.

E credo che una buona sostituta possa essere una Panda a passo lungo, che offra un pò più di spazio per bagagli e persone (almeno quanto ne offre la Punto Classic), mantenendo gli stessi vantaggi della Panda (possibilità di fare una NP senza bombole nel bagagliaio e 4x4) e allo stesso tempo economizzi il pianale della Ypsilon, che IMHO sarà l'alternativa "fighetta" e giovanile alla Uno, una alternativa più "pandorina" alla Swift.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.