Vai al contenuto

Fiat Nuova Uno - B-Compact Prog. 326-327 (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

magari un allestimento unico con una gamma motori risicata.

E' comunque un' operazione con dei rischi: Punto classic e' una lowcost a fine carriera, mentre Uno sarebbe un modello comunque nuovo quanto nuova Panda e piu' nuovo di GPunto. Con in piu' l' appeal del prezzo.

Magari poi il buco di Punto classic lo riempiranno solo con la nuova Panda . Boh ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 728
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.. però se devo osservare la gamma italiana nel settore delle piccole, e cerco di infilarci una nuova Uno... non riesco a non pensare che oltre a portar via clienti alla concorrenza, potrebbe portarne via anche ai modelli in famiglia.

Quoto al 100% anche se per prevedere bisognerà vedere 2 cose:

- se la larghezza sarà stretta come l'attuale Panda allora credo sarà lei ad essere cannibalizzata da Panda nuova. Se avrà una larghezza decente come la vecchia Punto Classic e lunghezza da B-compact, probabilmente farà una strage, soprattutto di GP ma probabilmente anche di Panda.

-L'altra variabile è quanto premiumm sarà rispetto a Panda e GP: se + o meno sarà nei dintorni e anche solo un pò meno allora farà strage senza meno (vedi Sandero).

Insomma: larghezza e lunghezza di Punto Classic su un'auto nuova e con l'SGE è un compromesso a 5 stelle tra auto cittadina e auto per fare viaggetti e trasporti, proprio ciò che serve alla maggior parte degli italiani che guardano al portafogli (la maggioranza).

L'ingigantimento (e appesantimento) a 4+ mt. delle B non serviva proprio a nessuno...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tempo fa non si ventilava l'ipotesi di un marchio low-cost? (tipo Dacia per Renault..)

in tal caso si risolverebbero molti problemi di sovrapposizione

vi erano studi su un marchio low cost con una gamma totalmente nuova,ma poi non so che cosa se ne sia fatto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spazio in teoria ci sarebbe, visto che la Punto Classic, prima o poi dovrà esser sostituita.

E credo che una buona sostituta possa essere una Panda a passo lungo, che offra un pò più di spazio per bagagli e persone (almeno quanto ne offre la Punto Classic), mantenendo gli stessi vantaggi della Panda (possibilità di fare una NP senza bombole nel bagagliaio e 4x4) e allo stesso tempo economizzi il pianale della Ypsilon, che IMHO sarà l'alternativa "fighetta" e giovanile alla Uno, una alternativa più "pandorina" alla Swift.

E che non sia grande quanto la GPunto, aggiungerei. Il fatto che molti marchi abbiano ingrandito le loro utilitarie fa pensare che il mercato per queste B da 4 e più metri ci sia.

Ancora credo che spazio per un'utilitaria "vera", più spaziosa di una Panda ma non troppo grossa non manchi e non si limiti al low cost.

L'idea che l'utilitaria si sia ingrandita per far posto alla CityCar non è poi campata in aria, e indubbiamente una B-Compact finirebbe per rubare clienti alle altre due (visto il restyle della GPunto, poi... :roll: ), ma dall'altro lato permetterebbe di aumentare la scala della Y e togliere clienti alla concorrenza.

Nel segmento poi i numeri non mancano neanche adesso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro solo che questa nuova Uno, riesca più o meno a ripercorrere i fasti della sua antenata... Altrimenti sarà l'ennesima utilitaria come tutte le altre... Guardando i muletti, non posso ancora esprimermi, dato che nulla sembra ancora definito: non c'è ancora la carrozzeria definitiva (non credo che riciclino i fari posteriori del Fiorino Furgao per la nuova Uno, da come si vede nel mulo) ma, più o meno, mi auguro che abbia un'estetica sobria e semplice, proprio come la vera Uno... E spero, come ho già ribadito, che non sia un piccolo camioncino, come lo è la nuova Panda (che tralaltro non mi è mai piaciuta, rispetto alla vecchia). E che soprattutto, la Fiat non pensi di applicare gli stilemi della 5oo anche su quest'auto. :?

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro solo che questa nuova Uno, riesca più o meno a ripercorrere i fasti della sua antenata... Altrimenti sarà l'ennesima utilitaria come tutte le altre...

Scusa eh... ma quali sarebbero???

La Uno non era un'utilitaria come le altre???

Stiamo parlando di un modello low cost, auto semplici nel design e nei costi di gestione e con prezzi abbordabili... cosa dovrebbe avere di più delle altre utilitarie in commercio???

Link al commento
Condividi su altri Social

La Uno alla sua uscita ( 1983 ) era anni luce davanti alle altre, tanto che si permettevano di venderla a prezzi considerevolmente maggiori della concorrenza, e con dotazione di accessori risicatissima.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Uno alla sua uscita ( 1983 ) era anni luce davanti alle altre, tanto che si permettevano di venderla a prezzi considerevolmente maggiori della concorrenza, e con dotazione di accessori risicatissima.

Questo lo so benissimo... ;-)

Ma nel panorama attuale, e soprattutto col ruolo dovrà avere, ha senso chiedere ciò???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.