Vai al contenuto

Aerei per Guardia Costiera: mi date una mano?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ciao, sto svolgendo un compito per il PoliMI: in breve dobbiamo sviluppare il progetto preliminare di un velivolo adatto ad entrare nella flotta della guardia costiera (in particolare di quella USA) che dovrà svolgere le seguenti missioni:

- Sorveglianza/Interdizione

- Search and Rescue/Pattugliamento a bassa quota

- Cargo

- Trasporto umano, Evacuazione Sanitaria

Ho parecchi problemi nel convertire queste missioni in profili di missione, sia per quanto riguarda il range, sia le quote a cui si opera (pattugliamento a bassa quota... quanto bassa???) sia nella stima dei payload (ad esempio, quanto pesano le apparecchiature per la sorveglianza? quante barelle devo trasportare)

Alla fine verrà fuori un aereo tipo ATR-42 MP o CASA C235, ma il progetto va svolto giustificando ogni passaggio. Ad esempio nella stima dei pesi si parte da un'indagine storico statistica, ma per ottenere una stima più corretta si usa la tecnica delle frazioni di peso che prevede l'assegnazione di una frazione di peso ad ogni fase del profilo di missione... peccato che non sappia nulla sul profilo di missione tipico di un aereo della quardia costiera.

Qualcuno può darmi qualche consiglio, consigliare qualche fonte?

Grazie, ciao

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei neppure io come aiutarti. Perchè non provi a chiedere sul forum di questi due siti:

md80.it

Aviazione Civile

Forse gli amici che scrivono li sapranno darti un aiuto.

Mi dispiace di non poterti dare una mano personalmente, ma sinceramente non ne so molto di aerei per la guardia costiera.

Dai anche un'occhiata qui:

http://www.guardiacostiera.it/mezzi/p166.cfm

http://www.uscg.mil/datasheet/

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda qui:

http://www.kustbevakningen.se/documents/Flyg/501-presentation%20skrivskyddad.pdf

Alla fine del pdf ci sono i contatti per richiedere informazioni più approfondite.

Perchè non provi a contattarli?

P.S.: prova a contattare questo utente su md80:

http://www.md80.it/bbforum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=68116&sid=99c276a1a63440f33425ff43241488dc

Lui è un militare, in addestramento a Corpus Christi, e dovrebbe forse saperne qualcosa su quel genere di aerei.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso siano ATR o qualcosa di simile, so che per un periodo gli USA erano interessati proprio per questo uso

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

USCG: About Us - Aircraft & Cutters

Qui c'è tutta la flotta della guardia costiera USA.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia della flotta GC non si fanno mancare nulla, e noi con i P166 di non so quanti anni fa

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono ammeregani, come potrebbero farsi mancare qualcosa? :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

12C grazie per il PDF, utilissimo! Ho già contattato la GC italiana per chiedere informazioni e magari una visita, aspetto una loro risposta! :D

Gli ammerigani c'hanno il super hercules che fa spavento... il problema non è trovare le specifiche dei concorrenti, per quello basta il Jane's All The World's Aircraft, il problema è trovare i profili di missione per la stima dei pesi. Ad esempio per stimare quanto carburante serve e così via.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Figurati, non ho fatto nulla. :D

Speriamo che la GC ti risponda, anche se l'unico aereo in dotazione a loro mi sembra un bel po' più piccolino rispetto a certi mostri della usgc, d'altronde anche le aree da pattugliare sono probabilmente molto più vaste in USA che da noi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.