Vai al contenuto

Aerei per Guardia Costiera: mi date una mano?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Sì ma il C-130 è esagerato. La USCG ha anche l'HC-144, ovvero il C235 che è molto più umano e come dimensioni simile all'ATR42MP in dotazione alla CG italiana!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, con un po' di ragionamento, sono riuscito a ricavare i profili di missione per Maritime Patrol, Search and Rescue, Cargo e Medevac. Ho unito un po' di informazioni trovate sul sacro testo del Roskam e altre trovate qua e là in rete.

Ora ho bisogno di un altro consiglio: sto cercando di fare lo studio preliminare del sistema di pallet per il cambio rapido degli interni a seconda della missione. Ora devo far stare una 60ina di passeggeri su un velivolo con fusoliera (per ora, è tutto in fase preliminare) poco più lunga di un C-295. Non si tratta ovviamente di classe turistica.... :D

Mi sapete dare un'indicazione sulla lunghezza necessaria ad ogni passeggero? In 2.70 m di lunghezza quanti passeggeri uno dietro l'altro si possono mettere? Sulle CS 25 non ho trovato nulla di vincolante in questo senso.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In ambito militare il personale è stivato a murata ( uno affianco all'altro) e non uno dietro l'altro

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

In ambito militare il personale è stivato a murata ( uno affianco all'altro) e non uno dietro l'altro

sì ho visto, con quel sistema posso trasportare una 70ina di persone. Io però voglio fare una missione civile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In ambito militare il personale è stivato a murata ( uno affianco all'altro) e non uno dietro l'altro

Sì, esatto. Infatti guarda qui:

dsc00865f.jpg

La disposizione dei passeggeri è proprio quella indicata da GTI.

In tal caso, penso che una persona occupi circa 45 cm di spazio, ma in 2,70 m su ogni lato ce ne faresti entrare 12 soltanto.

Invece, in una classica disposizione come in un aereo civile, credo che in quei 2,70 m non puoi metterci più di 5 file, supponendo 6 posti per fila non ce ne vanno più di 30.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa mi spieghi cosa è una missione civile? Se è una missione umanitaria si usano altri aerei non quelli della Guardia costiera, tipo i militari. Aiutami a capire!! inoltre in questa maniera, come ha evidenziato 12C puoi stivare uomini e merci contemporaneamente,ed anche scaricare durante il volo nel caso operassi in zone ad alto rischio

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.