Vai al contenuto

Crisi economica e 2 ruote


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Sono l'unico che trova somiglianze fra Alfa Romeo e Moto Guzzi???:shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sarebbe ora di motori di nuova generazione, con almeno il raffreddamento a liquido ?

Cosa ne dici Autodelta ?

A me non piace quest'impostazione di Moto Guzzi in stile troppo classico, vorrei più "modernità" ed innovazione nei modelli.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarebbe ora di motori di nuova generazione, con almeno il raffreddamento a liquido ?

Cosa ne dici Autodelta ?

A me non piace quest'impostazione di Moto Guzzi in stile troppo classico, vorrei più "modernità" ed innovazione nei modelli.

Per contro io penso che Moto Guzzi dovrebbe innovare, certamente, ma senza stravolgere gli stilemi tipici del Marchio....

A me la V75 Classic Cafè non dispiace per nulla, anzi la trovo esteticamente riuscitissima....se solo avesse una 15ina di cv in più sarebbe perfetta....

La stessa GRISO la trovo splendida, almeno fino al design della sella posteriore.... .

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La stessa GRISO la trovo splendida, almeno fino al design della sella posteriore.... .

Per me la Griso è un sogno :roll: nonostante vada contro tutti i miei principali criteri di scelta di una motocicletta :roll: in quanto ha una cilindrata (per me) over-sized e un peso decisamente non piuma :D

Sul marchio concordo con Dannatio: Moto Guzzi ha uno stile che non deve stravolgere ma qualche modifica tecnica andrebbe apportata,il CARC è un ottimo sistema a cardano (e mi è stato confermato anche da ambienti accademici) però non è stato esteso a tutta la gamma, perchè?

Inoltre un motore a liquido è davvero necessario per attrarre nuovi clienti perchè sperare di campare vendendo solo ai vecchi guzzisti non si va lontano dalle 2.000 moto l'anno, stesso numero di moto che fa Moto Morini che non ha nè le possibilità nè la rete di vendita che ha Guzzi

Il motore a liquido ahimè se ne parla da troppi anni, ma credo che il progetto ci sia, resta da definire dove produrre le nuove Guzzi, fino a poco tempo fa Guzzi si faceva in casa pure i motori...IMHO porteranno i nuovi motori a Pontedera e poi li spediranno a Mandello del Lario per l'assemblaggio, speriamo che escano dal pantano dopo queste dichiarazioni di Colaninno perchè fino ad oggi hanno avuto degli stop dovuti ad incapacità gestionale...della serie: "compro mille marchi ma non so come gestirli perchè sono bravo a fare il finanziere e non l'ingegnere"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guzzi?

HD italiana, senza il supporto dell'immaginario collettivo dei film ecc.. (da Easy Rider i npoi).

Con la sua impostazione tecnica non ha speranza IMHO... dovrebbero ridurla ad un atelier semiartigianale e di alto livello, roba per chi vuole una Guzzi e basta.

2000 pezzi supercurati e la meccanica si aggiorna solo per l'antinquinamento.

design ultra curato.

Link al commento
Condividi su altri Social

inzomma...puo' fare anche di piu', la base tecnica c'e'

Anche Ducati era solo pomponi ad aria, ma si e' evoluta anche lei.

Certo non sara' la quaterna jap, ma sicuramente piu' che cavalcare il passato si puo' fare...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con voi, quando scrivevo "impostazione classica" intendevo dal punto di vista tecnico e non stilistico.

Così, appunto, il marchio va a soddisfare solamente una nicchia di aficionados..accidenti...c'é una entry level con un motore 750 con pochissimi CV...non puoi pensare di far numeri così...:roll:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

inzomma...puo' fare anche di piu', la base tecnica c'e'

..

mah......:roll:......base tecnica......

boh.......che cazzo han sempre quell'affare che hanno aggiornato a ritmi ridicoli.

buttate via il v frontale e fate altro...e ci sarebbero i clienti affezionati che si suiciderebbero.

allora smettete di fare "anti-GS" "anti monster" "anti quello" e "anti questo" che con quel genere di impostazione fate solo figuracce (vedere ultimo test di inmoto della Stelvio, dove con parole misurate e ultragentili dicono che ci si può andare a spasso e viaggare e basta, se aumenti il ritmo ha subito problemi e difficoltà).

ribadisco bene la v7, bene una norge che è una moto adatta allo spirito e alla tecnica guzzi (magari ancora più retrò) poi state sul superclassico.

mi ripeto: i "numeri" (cioè le 10000 moto all'anno) con i prodotti impostati "moderni" non li farà MAI PIU' guzzi IMHO. la tecnica delle moto è andata troppo avanti.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

son d'accordo.. meglio trasformarla in factory con pochi pezzi indirizzati al turismo e a roba tipo custom e lasciar perdere cosa fanno gli altri. Diventerebbe roba da intenditori della domenica che vogliono viaggiare con il pezzo artigianale e la soluzione tradizionale ma sfiziosa. E magari renderebbe. A fare l'antitutto basterebbe l'aprilia.

Sennò che mininchia diversifichi.. stelvio/lord fener si può sovrapporre all'aprilia non mi ricordopiùilnome, e nessuna delle due vende..che strategia è?

shiver in parte fa lo stesso lavoro della breva e nessuna delle due vende..

buttano soldi in una gamma scalcagnata

L'alternativa è prendere la v7, metterci 15 cv in più e tirare giù il prezzo di 1000 euri. Così è ridicola..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.