Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Malesia: Sepang


luc@

Messaggi Raccomandati:

Dissento, la Ferrari del futuro deve trovarsi un leader che sia seguito e supportato, e un secondo che non rompa le scatole. Mi dispiace, ma oggi i mondiali si vincono così.

Sono d'accordo sul dicorso, ma veramente vorrei vedere questa coppia in Ferrari...

Anche se potrebbe essere un po controproducente, ma che spettacolo sarebbe !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però però però, secondo me in questa stagione si vede come ormai il mezzo conti tantissimo (troppo?) e il livello medio dei piloti sia comunque molto alto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi limito a quotare te, ma vedo che su questo concordiamo tutti :-((

Solo non sono poi tanto d'accordo con Dodicicilindri che ha ulteriormente declassato i piloti Ferrari a schiappe...

Ho però una domandona: sapete spiegarmi perchè per quasi tutti quelli in TV (anche Mazzoni ci si è messo:roll:) Ross Brawn si pronuncia Ross bron e Brawn GP invece braun GP?

Io invece sono d'accordo, in Malesia, Kimi e andato male, e nelle qualifiche di oggi non ho visto un tempo "sano" dei 2 piloti Ferrari...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sono d'accordo, in Malesia, Kimi e andato male, e nelle qualifiche di oggi non ho visto un tempo "sano" dei 2 piloti Ferrari...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmmm...va bene noi ci si mette del nostro a fare cagate(vorrei non vedere piu colaianni in tv,mi provoca depressione)......ma abbiamo avuto la prova del nove,che aerodinamicamente parlando sto diffusore è molto ma molto efficace,più del kers.....notasi gli improvvisi sovrasterzi del raikko con la macchina che sembra andare in sottosterzo e poi parte secca dietro.....o sta macchina digerisce male i cordoli o qualcosa a livello di differenziale in rilascio non funziona come deve......sembrava di rivedere melbourne:?,oppure semplicemente una macchina con quel fondo ad un certo punto perde troppo repentinamente carico aerodinamico dietro...

Davanti ci sono brawn,toyota,williams e red bull,una macchina che forse ha trovato un alternativa al fumoso diffusore.....guarda il caso....

Sono contento per questo rimescolamento delle carte,ma non per il modo in cui lo si è fatto:pz

Non credo che rubinho sia diventato un asso del volante a quasi 40 anni....e non credo che massa e raikko siano cosi scarsi come li si dipinge....infondo anche luigino mi pare avere dei bei problemi....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

.......

Al contrario, rendere legale l'estrattore, significherebbe assistere ad un mondiale in cui i top team stravolgono le loro auto (= soldi spesi.... alla faccia della riduzione dei costi) per raggiungere i nuovi leader.

Mi pare scontato che lo spettacolo, i colpi di scena, sarebbero infinitamente maggiori.

Alla fine probabilmente la Brawn si porterebbe a casa il mondiale ugualmente... ma la rincorsa è sempre emozionante per il pubblico.

........

ma dall'anno prossimo non saranno vietati i rifornimenti?

è una cosa fondamentale perchè, se fosse così, servirebbero serbatoi piu' grossi e quindi le auto sarebbero da riprogettare, quindi la cosa piu' probabile che potrebbe accadere è che i top team si concentrino sulla progettazione delle vetture 2010 dato che 7-8 decimi sono impossibili da recuperare in poco tempo senza i test in pista........

se ci fosse un minimo di stabilità regolamentare e la possibilità di testare in pista quest'anno sarebbe entusiasmante perchè si verificherebbe quello che ipotizzi tu mentre per come stanno le cose adesso imho il 14 aprile per Ferrari e McLaren potrebbe finire la stagione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi limito a quotare te, ma vedo che su questo concordiamo tutti :-((

Solo non sono poi tanto d'accordo con Dodicicilindri che ha ulteriormente declassato i piloti Ferrari a schiappe...

Ho però una domandona: sapete spiegarmi perchè per quasi tutti quelli in TV (anche Mazzoni ci si è messo:roll:) Ross Brawn si pronuncia Ross bron e Brawn GP invece braun GP?

Non sono schiappe, ma piloti che non aggiungono nulla al potenziale dell'auto che gli dai, e nessuno dei due potrà essere un leader credibile, ecco tutto.

Se gli dai un'auto molto forte, sono vincenti, ma se gli dai una F310 o una F310B, non ti vincono gp o lottano fino alla fine per il mondiale. Così ce ne sono altri 10 in F1.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che rubinho sia diventato un asso del volante a quasi 40 anni....e non credo che massa e raikko siano cosi scarsi come li si dipinge....infondo anche luigino mi pare avere dei bei problemi....;)

A me pare che la FIA abbia ancora una volta dimostrato come dei valori sportivi non gliene può fregar di meno ma importi solo fare un po' di audience televisiva in più.

Questo continuo susseguirsi di decisioni balzane per penalizzare i team vincenti in quel momento e far emergere gli outsider per avere più spettacolo suona sempre più fasullo e più simile ad una finzione sportiva tipo il wrestling che ad uno sport.

Le nuove regole in teoria dovevano livellare le prestazioni e consentire a piolti migliori di emergere, invece hanno creato un campionato a due velocità, uno di serie A in cui dominano piloti di media abilità come Button, Barrichello e mi spiace dirlo anche Trulli, ed uno di serie B con tutti gli altri.

L'unico che ha una vettura che comunque gli consente di difendersi pur rispettando le regole è Vettel, ma temo che su una Ferrari anche lui in questo momento non potrebbe fare granché.

Insomma, a dispetto di tutte le regole cervellotiche e di dubbia interpretazione, alla fine il mezzo meccanico conta ancora più di prima e questo mi sembra una sconfitta per lo sport e anche lo spettacolo, con buona pace di Bernie e di Mosley.

Ciò che è più grave, conta non perchè i tecnici delle squadre che dominano abbiano lavorato meglio, ma solo perchè hanno fatto i furbi a dispetto dei team "legalisti", con l'avvallo colpevole della FIA, che ha voluto così colpire i costruttori che stavano alzando un po' troppo la cresta.

Il rischio è che Button sia campione del mondo quando gli altri saranno a mala pena riusciti a mettere in pista una vettura ad imitazione Brawn, ma a quel punto volete scommettere che come è già successo più volte gli inventeranno una astrusa squalifica per penalizzarlo?

Insomma, se io fossi nei panni dei dirigenti delle grandi case pianterei in asso questa farsa e organizzerei un campionato serio per i fatti loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Così al via del GP

Griglia di partenza del GP di Malesia, seconda prova del campionato mondiale di F.1 2009.

1/a fila:

Jenson Button (GB/Brawn-Mercedes)

Jarno Trulli (Ita/Toyota)

2/a fila:

Timo Glock (Ger/Toyota)

Nico Rosberg (Ger/Williams-Toyota)

3/a fila:

Mark Webber (Aus/Red Bull-Renault)

Robert Kubica (Pol/Bmw-Sauber)

4/a fila:

Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari)

Rubens Barrichello (Bra/Brawn-Mercedes)

5/a fila:

Fernando Alonso (Spa/Renault)

Nick Heidfeld (Ger/Bmw-Sauber)

6/a fila:

Kazuki Nakajima (Gia/Williams-Toyota)

Lewis Hamilton (GB/McLaren-Mercedes)

7/a fila:

Sebastian Vettel (Ger/Red Bull-Renault)

Heikki Kovalainen (Fin/McLaren-Mercedes)

8/a fila:

Sebastien Bourdais (Fra/Toro Rosso-Ferrari)

Felipe Massa (Bra/Ferrari)

9/a fila:

Nelson Piquet Jr. (Bra/Renault)

Giancarlo Fisichella (Ita/Force India-Ferrari)

10/a fila:

Adrian Sutil (Ger/Force India-Ferrari)

Sebastien Buemi (Svi/Toro Rosso-Ferrari).

da Gazzetta.it

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.