Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Malesia: Sepang


luc@

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tutto esatto ;) C'è da dire pero' che x il filtro asportato al bocchettone e il fondo scalinato che si consumava troppo, il team le sue belle legnate dalla federazione le ha ricevute. Cosa che non è avvenuta invece x il dispositivo di partenza automatica e/o traction control, x i motivi che hai riportato giustamente. In effetti la Benetton del '94 schizzava come un razzo alla partenza e usciva bene di curva in un modo davvero anomalo...:roll: Quella volta gli è andata bene, alla Benetton: se la federazione fosse riuscita a provare l'utilizzo di dispositivi elettronici proibiti, il team sarebbe stato escluso dalla classifica finale (come avvenne alla Tyrrell nell'84).

A dirla tutta, le partenze sono state forse l'unico tallone d'achille di Schumacher.

Sì, quoto tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo ormai delle stupidate del box Ferrari non se ne può più...e secondo me avere piloti dallo scarso carisma non aiuta i box a prendere decisioni...secondo me con Schumacher certe cose non sarebbero capitate, anche senza Brawn e Todt. Poi anche sperare nella pioggia non ha più senso, all'epoca di Schumacher, appena scendevano le prime gocce era praticamente una garanzia di successo, con questi due è un naufragio...è come una squadra di calcio senza il campione da cui ti aspetti il colpo ad effetto, è frustrante...

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo ormai delle stupidate del box Ferrari non se ne può più...e secondo me avere piloti dallo scarso carisma non aiuta i box a prendere decisioni...secondo me con Schumacher certe cose non sarebbero capitate, anche senza Brawn e Todt. Poi anche sperare nella pioggia non ha più senso, all'epoca di Schumacher, appena scendevano le prime gocce era praticamente una garanzia di successo, con questi due è un naufragio...è come una squadra di calcio senza il campione da cui ti aspetti il colpo ad effetto, è frustrante...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i pesi:

immaginej.jpg

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco pesi e griglia di partenza:

1. Jenson Button, Brawn GP, 660kg

2. Jarno Trulli, Toyota, 656.5

3. Timo Glock, Toyota, 656.5

4. Nico Rosberg, Williams, 656

5. Mark Webber, Red Bull, 656

6. Robert Kubica, BMW-Sauber, 663

7. Kimi Raikkonen, Ferrari, 662.5

8. Rubens Barrichello, Brawn, 664.5

9. Fernando Alonso, Renault, 680.5

10. Nick Heidfeld, BMW-Sauber, 692

11. Kazuki Nakajima,Williams, 683.4

12. Lewis Hamilton, McLaren, 688

13. Sebastian Vettel, Red Bull, 647

14. Heikki Kovalainen, McLaren, 688.9

15. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 670.5

16. Felipe Massa, Ferrari, 689.5

17. Nelson Piquet, Renault, 681.9

18. Giancarlo Fisichella, Force India, 680.5

19. Adrian Sutil, Force India, 655.5

20. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 686.5

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Speravo che Kimi avesse una manciata di Kg in più... ma per lo meno non è leggero (ed è comunque più pensante di Webber o Rosberg). Quindi ci si può ritenere soddisfatti della sua posizione. Speriamo che il Kers possa dire la sua in partenza.

Vettel leggerissimo, come immaginato, ma anche Trulli è più leggero della "concorrenza".

Trovo strano vedere che Barrichello abbia 4.5kg più di Button. Sapendo che avrebbe dovuto scontare 5 posizioni in griglia, l'avrei fatto partire con meno benzina, in modo da piazzarsi il più avanti possibile. Forse hanno peccato di superbia e pensavano di prenderesi ugualmente tutta la prima fila.

Da tenere sott'occhio Alonso che, imho, ha fatto la scelta più sensata. Una volta nella top10, sapendo che non si può lottare per le posizioni di vertice, la cosa più intelligente è imbarcare la benzina pensando esclusivamente alla gara...e non alla posizione in griglia.

Rifaccio la domanda che ho fatto sabato scorso, ma di cui non ricordo più la risposta:

dall 11° al 22°... i pesi dichiarati, sono quelli che le squadre hanno GIA' deciso di imbarcare domani??

Dover decidere già oggi annulla completamente il "piccolo vantaggio" che avevano l'anno scorso (penso alla pioggia).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi massa parte molto carico (e presumibilmente con le dure)...

Beh, partendo dalle retrovie e con la possibilità di pioggia domani non ci voleva una scienza a capire che farlo partire scarico non sarebbe stato il massimo. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.