Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Provata 159 1750 TBi Sportwagon...nera, pneumatici 235/45 ZR 18, cerchi color titanio...bellissima veramente...

Veniamo subito al succo....il motore tira già da 1500-1600, buona elasticità, sembra un diesel...Allungo insomma, non invoglia ad arrivare ai 6000, anche perchè prima la spinta è consistente...purtroppo il sound è quasi inesistente e anche quando arriva (oltre i 4000 rpm) è piuttosto "generico"...capisco le normative, però...nel complesso il funzionamento è apprezzabile, bene anche in 6a da 1700-1800 rpm, ma mi chiedo perchè non comprarsi un diesel a questo punto, consuma meno e, per una guida normale, la sensazione di spinta è la stessa....

Giudizio finale e lapidario:lol:....buon funzionamento (avrei preferito un po' più di allungo), emozioni un po' col contagoccie, ma queste sono le macchine di oggi...a rivederci su Mito GTA...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Provata 159 1750 TBi Sportwagon...nera, pneumatici 235/45 ZR 18, cerchi color titanio...bellissima veramente...

Veniamo subito al succo....il motore tira già da 1500-1600, buona elasticità, sembra un diesel...Allungo insomma, non invoglia ad arrivare ai 6000, anche perchè prima la spinta è consistente...purtroppo il sound è quasi inesistente e anche quando arriva (oltre i 4000 rpm) è piuttosto "generico"...capisco le normative, però...nel complesso il funzionamento è apprezzabile, bene anche in 6a da 1700-1800 rpm, ma mi chiedo perchè non comprarsi un diesel a questo punto, consuma meno e, per una guida normale, la sensazione di spinta è la stessa....

Giudizio finale e lapidario:lol:....buon funzionamento (avrei preferito un po' più di allungo), emozioni un po' col contagoccie, ma queste sono le macchine di oggi...a rivederci su Mito GTA...

Nn ne sei rimasto pienamente soddisfatto da quello che leggo...8-)

Già il fatto che riprende da 1500giri come un diesel e continua fino ad oltre 5000giri mi sembra + che buona come cosa...dubito che un 320i o 325i abbia la stessa elasticità anzi, SICURAMENTE nn è così!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sceglierei quel motore perché il diesel mi fa venire l'orticaria; e poi perché per avere 200 CV devi andare di 2.4. A quel punto fidati che la differenza di consumi diventa moooooooolto piccola; inoltre il 2.4 a parità di configurazione ti costa 5140€ in più. Voglio vedere quanti Km devi fare per recuperare questa differenza. ;-)

Quindi W il TBi!

Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sceglierei quel motore perché il diesel mi fa venire l'orticaria; e poi perché per avere 200 CV devi andare di 2.4. A quel punto fidati che la differenza di consumi diventa moooooooolto piccola; inoltre il 2.4 a parità di configurazione ti costa 5140€ in più. Voglio vedere quanti Km devi fare per recuperare questa differenza. ;-)

Quindi W il TBi!

Concordo in pieno!:)

Il 2.4 da 200cv se fà 12km/litro in media è troppo....il TBi farà...9? E' pochissimo se uno nn fà tanta strada, e mettiamoci pure i costi assicurativi inferiore del benzina considerando che essendo un 1742 ha 18cv fiscali!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Io sceglierei quel motore perché il diesel mi fa venire l'orticaria; e poi perché per avere 200 CV devi andare di 2.4. A quel punto fidati che la differenza di consumi diventa moooooooolto piccola; inoltre il 2.4 a parità di configurazione ti costa 5140€ in più. Voglio vedere quanti Km devi fare per recuperare questa differenza. ;-)

Quindi W il TBi!

Quoto...anch'io credo che il punto di forza della TBi sia il prezzo...

Nn ne sei rimasto pienamente soddisfatto da quello che leggo...:cool:

Già il fatto che riprende da 1500giri come un diesel e continua fino ad oltre 5000giri mi sembra + che buona come cosa...dubito che un 320i o 325i abbia la stessa elasticità anzi, SICURAMENTE nn è così!

Sicuramente il TBi è meglio di qualsiasi aspirato 4 cilindri in commercio, questo sì...però sarà la massa della macchina, sarà l'insonorizzazione o l'erogazione piuttosto fluida, non mi ha esaltato ma mi è comunque piaciuto...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Provata, come già detto lo scatto è potentissimo e riprende con forza pure in quinta.

L'insonorizzazione è QUASI a livello di classe E, per qualcuno può essere una mancanza, ma immagino che anche se buono su quel genere di auto alla lunga può stancare.

Il tiro non è precisamente micidiale, ma c'è e fino ai 4-5000 è molto potente. I 200 Cv si sentono tutti.

Sono rimasto estasiato, che vi posso dire...

Piccola nota: per caso è stata ulteriormente allegerita?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata, come già detto lo scatto è potentissimo e riprende con forza pure in quinta.

L'insonorizzazione è QUASI a livello di classe E, per qualcuno può essere una mancanza, ma immagino che anche se buono su quel genere di auto alla lunga può stancare.

Il tiro non è precisamente micidiale, ma c'è e fino ai 4-5000 è molto potente. I 200 Cv si sentono tutti.

Sono rimasto estasiato, che vi posso dire...

Piccola nota: per caso è stata ulteriormente allegerita?

la 156 era un'auto più grezza e la gente che fa tanta strada (e che compra un'auto nuova ogni 2 o 3 anni, e sena tanto badare a spese) non la poteva soffrire. Sono tra i migliori clienti, spendono e fanno un gran passa parola, e se li vuoi, l'auto deve essere comoda e silenziosa, anche se Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn ne sei rimasto pienamente soddisfatto da quello che leggo...8-)

Già il fatto che riprende da 1500giri come un diesel e continua fino ad oltre 5000giri mi sembra + che buona come cosa...dubito che un 320i o 325i abbia la stessa elasticità anzi, SICURAMENTE nn è così!;)

infatti....4000 giri (1500-5500) di campo utile sono la manna nel traffico attuale, ve lo dice uno che è abituato al 6L bmw della 520i che allunga a 6000 ma attacca a 3500 se ti va bene :( .......per chi fa fino ai 15k l'anno credo sia un'ottima scelta

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La rivincita del benza finalmente!!! era ora, basta con questi TD super pompati

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.