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Inviato
A questo proposito, ma non era possibile avere un tasto "Sport" sulle 159/Brera per avere un erogazioni piu sportiva, come avvenga sul 1.4 Tjet su Bravo, GPunto e MiTo...

E perche non mettere il DNA, magari col FL2010...

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Inviato
perchè il cliente medio della 159/Brera non è no smanettone o in genere nemmeno appassionato, è un commerciante/imprenditore/rapprensentate che fa 30.000 km l'anno e vuole l'Alfa perchè da giovane l'amava, perchè è bella e fa pure "figo perchè è italiana altro che le solite tedesche".

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Allora questo cliente lascera solo il DNA su "N" ed e finita, ma per quello che vuole avere un po di carattere in piu qualche volta, basta solo spingere un piccolo pulsantino e la machina "cambia"... ;)
Inviato
spesa inutile, ti direbbe il primo cliente. e non è detto che se un'auto molto più grande gli effetti siano ancora visibili senza compromettere troppo il comfort e la qualità generale.

Se fattibile, come optional, ce lo vedrei, ma d'altronde io andrei direttamente al pacchetto TI.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Il motore che tutti aspettavate, no?? Tradizione motoristica italiana...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Le ECU hanno un'impostazione standard. Ti sei mai chiesto perchè se imposti "sport" o "dinamic" quando spegni e riaccendi l'impostazione viene resettata su normal?

L'omologazione avviene in modalità standard, ossia quella in cui l'automobile viene accesa.

Ripeto, TonyH può essere più preciso, essendo uomo FPT, Io posso solo dirti che tutti i collaudi e le impostazioni "stradali" vengono studiate ad hoc in questo modo.

Sulle prossime Alfa ci sarà sempre il manettino DNA proprio per poter offrire una variante nell'erogazione (oltre che interagire con l'ARC).

Questo motore 1750 in questa configurazione doveva necesariamente rispondere a determinate esigenze tecniche e di marketing.

Si poteva fare un po' + spinto, ma avrebbe consumato di più. Ed allora giù i soliti noti a dire che "non se ne può più... il biemmevù consuma meno, etc etc".

Anche la versione da 230/240cv ha una curva abbastanza piatta, pur essendo pù potente. Scordatevi la rabbiosità del V6 turbo! (il quale, tra l'altro, appena ricevuto il kat, è diventato molto + docile! come tutti i motori considerati a ragione veri Alfa che sono letteralmente morti con l'avvento del kat... ma qua dentro certe cose non se le ricorda nessuno).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Le ECU hanno un'impostazione standard. Ti sei mai chiesto perchè se imposti "sport" o "dinamic" quando spegni e riaccendi l'impostazione viene resettata su normal?

L'omologazione avviene in modalità standard, ossia quella in cui l'automobile viene accesa.

Ripeto, TonyH può essere più preciso, essendo uomo FPT, Io posso solo dirti che tutti i collaudi e le impostazioni "stradali" vengono studiate ad hoc in questo modo.

Sulle prossime Alfa ci sarà sempre il manettino DNA proprio per poter offrire una variante nell'erogazione (oltre che interagire con l'ARC).

Questo motore 1750 in questa configurazione doveva necesariamente rispondere a determinate esigenze tecniche e di marketing.

Si poteva fare un po' + spinto, ma avrebbe consumato di più. Ed allora giù i soliti noti a dire che "non se ne può più... il biemmevù consuma meno, etc etc".

Anche la versione da 230/240cv ha una curva abbastanza piatta, pur essendo pù potente. Scordatevi la rabbiosità del V6 turbo! (il quale, tra l'altro, appena ricevuto il kat, è diventato molto + docile! come tutti i motori considerati a ragione veri Alfa che sono letteralmente morti con l'avvento del kat... ma qua dentro certe cose non se le ricorda nessuno).

Inviato

Quoto in toto ACS, che queste cose le sa bene, ecchettelodicoaffare 8-) La stessa 8C, in modalità Sport, non passerebbe mai l'omologazione...

FirmaBarcode.gif

Inviato

cmq la sensazione che ha avuto MATTEOB sui venditori alfa l'ho avuta anche io...

cioè sembravano svogliati e parlavano con le persone quasi come le stessero facendo un favore....mah..

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