Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Domanda per chi l'ha provato: l'assenza di sound allo scarico è così assoluta? Perché ad esempio nel 2.2 JTS un vago richiamo ai TS c'era... Perso tutto? :shock:

Chiarimento: la discussione ha un tema che nei limiti del possibile va seguito. L'OT viene concesso per qualche post, dopodiché s'interviene, in particolar modo nelle discussioni Alfa Romeo, dove da anni si ritorna senza possibilità d'incontro sulle stesse tematiche.

Piaccia o no questa è la regola e va rispettata ;)

il sound e' simile ai 1.9/2.2 JTS per certi versi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il sound e' simile ai 1.9/2.2 JTS per certi versi

Ah, beh, non so il 1.9, ma il 2.2 ricordo che non suonava poi così male. Soprattutto dai 3500/4000...

Qualcuno ha provato a vedere se anche dall'esterno il silenzio dominava???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, beh, non so il 1.9, ma il 2.2 ricordo che non suonava poi così male. Soprattutto dai 3500/4000...

Qualcuno ha provato a vedere se anche dall'esterno il silenzio dominava???

è meno presente sia al minimo che in accelerazione, ma è anche logico però. è un turbo e l'azione del compressore fa quasi da "silenziatore", per cui è meno rombante

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul TS "brutale" non ti seguo....la 156 che provai ruttava un pò, però non è che fosse sto fulmine...

:lol::lol:

stessa cosa che dissi io dopo aver provato il 1.8 della 156

e mi avevan detto che era più potente della tipoveloce..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol:

stessa cosa che dissi io dopo aver provato il 1.8 della 156

e mi avevan detto che era più potente della tipoveloce..

Beh, il 1.8 non lo so, mai provato, ma il 2.0 andava dai... un po' ruvido, dal timbro sin troppo metallico, tanto da suonare di "rotto" (124 1200 berlina mode :mrgreen: ), ma viaggiava bene... del resto muoveva decorosamente anche la non leggerissima 166... ma tanto per intenderci, tornando IT... suona come il 1.4 turbobenzina su Mito? Perchè se suona così va bene dai, dato che Mito turbo è secondo me l'Alfiat 4 cilindri dal suono più "Alfa" (sia pur in sordina) di sempre ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando è uscito questo bel motore sulla 159, mi sono sempre chiesto quanta differenza c'è in termini di prestazioni tra la vecchia 156 2.5V6 192cv e il 1750TBi da 200cv....:roll:8-)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando è uscito questo bel motore sulla 159, mi sono sempre chiesto quanta differenza c'è in termini di prestazioni tra la vecchia 156 2.5V6 192cv e il 1750TBi da 200cv....:roll:8-)

Beh, è un confronto un po' improponibile... troppo diversi i pesi in gioco, diverse normative da rispettare, e come sempre un po' forzato paragonare un aspirato ad un turbo... senz'altro la 156 vince in accelerazione (rapporto peso-potenza decisamente più vantaggioso) e cattiveria di erogazione (tipico aspirato plurifrazionato e plurivalvole €2-3 con coppia appuntita, sicuramente appagante agli alti regimi, ma non molto reattivo sotto i 4000 giri, soprattutto dalla terza/quarta in su), velocità più o meno equivalente, ovviamente bastonate per la '56 in ripresa ;) diverso sarebbe piazzare il V6 €5izzato (se possibile, e non credo lo fosse, dato che gia €4 moriva) su 159... sono sicuro che farebbe peggio del 2.2 jts ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, è un confronto un po' improponibile... troppo diversi i pesi in gioco, diverse normative da rispettare, e come sempre un po' forzato paragonare un aspirato ad un turbo... senz'altro la 156 vince in accelerazione (rapporto peso-potenza decisamente più vantaggioso) e cattiveria di erogazione (tipico aspirato plurifrazionato e plurivalvole €2-3 con coppia appuntita, sicuramente appagante agli alti regimi, ma non molto reattivo sotto i 4000 giri, soprattutto dalla terza/quarta in su), velocità più o meno equivalente, ovviamente bastonate per la '56 in ripresa ;) diverso sarebbe piazzare il V6 €5izzato (se possibile, e non credo lo fosse, dato che gia €4 moriva) su 159... sono sicuro che farebbe peggio del 2.2 jts ;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando è uscito questo bel motore sulla 159, mi sono sempre chiesto quanta differenza c'è in termini di prestazioni tra la vecchia 156 2.5V6 192cv e il 1750TBi da 200cv....:roll:8-)

IMHO il paragone corretto sarebbe con la 166 2.5 V6.

E ne uscirebbe perdente l'aspirata ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.