Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

vorrei solo dei dati a supproto di certe affermazioni.

specie dopo le recensioni che dicono che sì il tasto qualcosa cambia ma neanche chissà cosa.

ad esempio, le differenze con le Maserati sono minime, eppure non vedo tutti questi problemi di omologazione.

9 recensioni su 10 sono fatte sul "sentito dire" o da emeriti inetti, visto che la maggior parte delle volte, x es. dicono che il DNA Alfa agisce anche sull'assetto.

E c'è gente che pure ci crede, chiaramente.

I dati sono frutto di rilevazioni strumentali oggettive e test su strada e pista di collaudatori e possessori.

Anche per quanto riguarda 8C ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo che lui parlasse più a livello di di erogazione che di prestazioni pure;

1 aspirato

1 turbo

Ayrton Senna: passando da v6 turbo a v10 aspirato honda:

"La differenza maggiore sta nella diversa erogazione...comporta un grosso adattamento nella guida in uscita di curva"

Link al commento
Condividi su altri Social

non l' ho provata, cmq è OVVIO che non può essere un v6 turbo-difetti compresi- (su cosa poi su una tipo gtv? quella volava...in tutti i sensi).

Sul TS "brutale" non ti seguo....la 156 che provai ruttava un pò, però non è che fosse sto fulmine...

riguardo al TS...ho scritto "anche pratola serra"..evidentemente c'e un altro Twin Spark no? ahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle vostre impressioni emerge che si tratta di un motore che spinge senza soluzione di continuità dai 1500 ai 5500

oconsiderando la massa delle D odierne questa caratteristica non può che far bene

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle vostre impressioni emerge che si tratta di un motore che spinge senza soluzione di continuità dai 1500 ai 5500

oconsiderando la massa delle D odierne questa caratteristica non può che far bene

Concordo...con 16quintali da portarsi dietro....un buon motore che tira sempre con aggressività, è la ciliegina sulla torta dall'uso urbano alla tirata extra....8-)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè..allora il 1750 a carburatori era un'altra storia ancora...dai Cri.....:lol:

ogni periodo storico ha il suo motore.....

la 75 aveva il suo Ts, la 156 i suoi (che a me gustavano parecchio 1.8 e 2.0) questa ha il Tbi (finalmente)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo...con 16quintali da portarsi dietro....un buon motore che tira sempre con aggressività, è la ciliegina sulla torta dall'uso urbano alla tirata extra....8-)

qua si parla di sound e di "carattere" ma nessuno ha detto che spinge pieno per 4000 giri

......se non è carattere questo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle vostre impressioni emerge che si tratta di un motore che spinge senza soluzione di continuità dai 1500 ai 5500

oconsiderando la massa delle D odierne questa caratteristica non può che far bene

Peccato per il suono, non da Alfa...la prima cosa da fare usciti dal concessionario è lo scarico, soprattuto sulla Brera/Spider...sulle 159 al limite posso capire la necessità di un po' più di confort...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.