Vai al contenuto
  • 0

Confronto 1.4 turbo-benzina.......


satanasso

Domanda

Ciao a tutti, mi chiamo Giampiero e son nuovissimo del forum!!!! ho un pò letto di qua e di là, ma vorrei raccogliere un pò di impressioni su questo argomento in un unico topic......

Al momento avrei voglia di cambiare auto, ma non ho particolare fretta, e così mi guardo un pò in giro.....

vista la mia percorrenza (10-15 mila km all'anno) e il fatto che abito in montagna e viaggio sempre con moglie e bimbo,non vorrei prendere motori troppo "debolucci" per non arenarmi in salita, ma neanche mostri per non sballottare il boccia!!

così ho buttato l'occhio su questi "nuovi" 1.4 turbo benzina, che spopolano sempre più..... ottime coppie a bassi regimi, consumi decenti, basse emissioni.... il lite motive è quello di tutte le case, ma al momento qual'è secondo voi quello "migliore", rapportando PREZZO-PRESTAZIONI e CONSUMI

1) t-jet fiat da 120 CV (Punto-Bravo-Delta)

2) tsi VW (Golf-A3-Leon-Altea)

3) tsi Audi- Seat (non ho ancora capito se è uguale al punto 2 :) sì, vero?

4) turbo 130 CV nuova Megane

i 1.4 di Peugeot e Toyota son più "tranquilli (entrambi sui 95CV), quindi li ho tralasciati,e non vado sui 1.6 per star "basso di assicurazione", e comunque non aprirmi altri "MONDI" di possiblità davanti, sennò ci capisco piu na mazza!.... se manca qualcosa AGGIUNGETE :)

ciao a tutti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Siamo un po' OT. Non so il 60CV, ma il 69 CV Euro5 a 70 kM/h costanti a strada libera fa ben più dei 20 km/l.

E anche andando più forte, sempre su extraurbano o autostrada, i consumi rimangono sempre più che soddisfacenti.

Apro OT Guardando le prestazioni che ha il 60cv consuma troppo

Ho detto 70 km/h perchè mi sembra che a quella velocità il motore sia tranquillo, già a 80 km/h i giri aumentano tanto aumentando anche i consumi Chiudo OF

Un altro paragone se passo da un Fire 1.2 60cv a un tjet 1.4 120cv quanti soldi devo sborsare in più di benzina a parità di km?

Per 1000 km al mese di solito con il fire 1.2 ci spendo 70 euro, con il tjet?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il T-Jet ti porta ad avere una guida più sprintosa perchè è più piacevole quindi i consumi salgono, altrimenti dovrebbe viaggiare su valori molto simili

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dai messaggi letti penso di poter riassumere che Fiat Bravo 1.4 t-jet da 120 e VW Golf tsi 122 si equivalgono come prestazioni e consumi (salvo qualche lieve differenza, che però può stare nel diverso piede del guidatore).......

rimane quindi stile-interni e rumorosità-confort, nonchè il fattore ECONOMICO......quest'ultimo ovviamente a favore Fiat perchè VW e Renalut sono appena uscite, mentre su Bravo si posson spuntare km0 o sconti comunque più interessanti......

anche se sta nuova Megane è mooolto intrigante, e la Golf è sempre una sicurezza (soprattutto di tenuta valore!!!!) se uno si dovesse stufare 2-3 anni dopo (o avere un altro bimbo ed esser costretto a cambiarla)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non trascurare il bagagliaio, Bravo è nettamente superiore a Golf

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non trascurare il bagagliaio, Bravo è nettamente superiore a Golf

Ehm, nn ne sarei così sicuro...soprattutto se è una Sport che ha di serie il subwoofer dietro il portabagagli che ruba spazio!:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si forse hai ragione, io sarei più per una emotion

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse rispondendo sono un pò OT ma è giusto farlo..La maggior parte dei km sono fatti in più viaggetti brevi in autostrada ad una velocità quasi sempre di 120 km/h..I consumi sono reali perchè non mi sono basato sul cdb ma ho diviso i km fatti per i litri di benzina utilizzati! In città se mi fido del cdb, considerando che la macchina è nuova e quindi il consumo col tempo migliorerà, faccio sui 10 km/l..I consumi sono "bassi" perchè dalla terza in poi in città si viaggia sui 1500 giri se no ai 2000 giri sei già ai 70 km/h! Consiglio quindi il motore a satanasso nonostante la mole dell'auto perchè non è vero che una macchina piuttosto grossa abbia bisogno di un motore di cilindrata superiore al 1.4 e te lo dice uno che appena sono usciti questi motori piccoli con tanti cavalli era un pò diffidente! Vai tranquillamente di 1.4 da 120 cv in su!;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse rispondendo sono un pò OT ma è giusto farlo..La maggior parte dei km sono fatti in più viaggetti brevi in autostrada ad una velocità quasi sempre di 120 km/h..I consumi sono reali perchè non mi sono basato sul cdb ma ho diviso i km fatti per i litri di benzina utilizzati! In città se mi fido del cdb, considerando che la macchina è nuova e quindi il consumo col tempo migliorerà, faccio sui 10 km/l..I consumi sono "bassi" perchè dalla terza in poi in città si viaggia sui 1500 giri se no ai 2000 giri sei già ai 70 km/h! Consiglio quindi il motore a satanasso nonostante la mole dell'auto perchè non è vero che una macchina piuttosto grossa abbia bisogno di un motore di cilindrata superiore al 1.4 e te lo dice uno che appena sono usciti questi motori piccoli con tanti cavalli era un pò diffidente! Vai tranquillamente di 1.4 da 120 cv in su!;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.