Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Allora ragazzi lunedì l'ho ordinata....

Brera 2.0jtdm e come fare diversamente visto che faccio 25000km all'anno

l'ho ordinata moooolto liscia sens park e blue & me, così risparmio due euretti...

era una vita che ci andavo dietro fino a pensare alla follia di prendere un q4 semestrale...

ahhh dimenticavo l'ho presa in edizione "bianco tamarro" e vabbe' andava fatta

A che prezzo te l'hanno fatta??

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Problema...

Quando inizia la rigenerazione del filtro DPF dal cofano motore esce fumo... normale la cosa??

Almeno penso sia la rigenerazione... sono a 870 km

nessun amico che abbia avuto rigenerazione del filtro mi ha manifestato questa cosa...ora magari loro non ci han prestato attenzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi organizzano un test, cosi' tagliamo la testa al toro.. comunque per la cronaca mi hanno fortemente consigliato la TBi.. vedremo :D

Sono andato oggi.. purtroppo niente 1750, ma una 2.4JTDm.. nonostante tutte le peste e corna lette, una gran bella impressione.

Esteticamente credo che non servano commenti ;)

Essendo un diesel, ovviamente effetto trattore...il che mi ha fatto definitivamente abbandonare l'idea del diesel a favore del benzina.

Giretto di mezzoretta, citta' + un po' di extraurbano.. la macchina e' abbastanza piu' "grossa" della GP attuale ovviamente, e molto molto molto piu' dinamica e piantata a terra.. strapazzandola si scompone infinitamente di meno, e sinceramente non ho trovato problemi di maneggevolezza o altro.

Ok, tutte le auto che ho guidato sono state normalissime berline medie o piccole, quindi probabilmente i critici in giro che dicono peste e corna di spider e brera sono abituati ad avere sotto al piede qualcosa che io non ho nemmeno mai visto di striscio ma... gran differenza.. oltretutto e' esattamente quello che cercavo (ossia una macchina piu' "grossa" delle altre spider che ho provato, MX5, Barchetta, MR2, comoda per i viaggi medi e medio lunghi, con un bagagliaio degno di tale nome).

Se avessi voluto un missile terra terra (ok, ma che te ne fai in strada) mi orientavo su un'elise :D

Provandola ho avuto la conferma che la macchina non e' affatto ferma, anzi.. e con il 1750 puo' essere solo meglio.

Settimana prossima dovrei confermare l'ordine, devo vedere un paio di dettagli con l'assicurazione (il finanziamento ha gia' dentro kasko, furto, incendio, atti vandalici, grandine e vetri.. va a finire che ci risparmio pure sull'assicurazione precedente).

Poi attesa consegna fino a ottobre :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato oggi.. purtroppo niente 1750, ma una 2.4JTDm.. nonostante tutte le peste e corna lette, una gran bella impressione.

Esteticamente credo che non servano commenti ;)

Essendo un diesel, ovviamente effetto trattore...il che mi ha fatto definitivamente abbandonare l'idea del diesel a favore del benzina.

Giretto di mezzoretta, citta' + un po' di extraurbano.. la macchina e' abbastanza piu' "grossa" della GP attuale ovviamente, e molto molto molto piu' dinamica e piantata a terra.. strapazzandola si scompone infinitamente di meno, e sinceramente non ho trovato problemi di maneggevolezza o altro.

Ok, tutte le auto che ho guidato sono state normalissime berline medie o piccole, quindi probabilmente i critici in giro che dicono peste e corna di spider e brera sono abituati ad avere sotto al piede qualcosa che io non ho nemmeno mai visto di striscio ma... gran differenza.. oltretutto e' esattamente quello che cercavo (ossia una macchina piu' "grossa" delle altre spider che ho provato, MX5, Barchetta, MR2, comoda per i viaggi medi e medio lunghi, con un bagagliaio degno di tale nome).

Se avessi voluto un missile terra terra (ok, ma che te ne fai in strada) mi orientavo su un'elise :D

Provandola ho avuto la conferma che la macchina non e' affatto ferma, anzi.. e con il 1750 puo' essere solo meglio.

Settimana prossima dovrei confermare l'ordine, devo vedere un paio di dettagli con l'assicurazione (il finanziamento ha gia' dentro kasko, furto, incendio, atti vandalici, grandine e vetri.. va a finire che ci risparmio pure sull'assicurazione precedente).

Poi attesa consegna fino a ottobre :D

Guarda io ho provato solo brera e non spider, ti posso dire che avendo guidato 2.4 e 1750 ti garantisco che la differenza è immensa...il senso di pesantezza dell'anteriore sparisce del tutto con il benzina e la macchina è molto reattiva, per come può esserlo una spider da 15quintali e mezzo certamente.

Io di mio ho scelto la brera 2.0jtdm, che pesa meno del 2.4, consuma la metà ;) , e va poco di meno...ma se fai pochi km conferma l'ordine del 1750 di corsa. Quanto all'effetto trattore...prova a salire sul 2.0, monta il jtd di seconda generazione che è meno rumoroso ed essendo 4 cilindri gira anche più equilibrato e vibra di meno...

non so se ti son stato d'aiuto, comunque buona attesa...a me dovrebbe arrivare per fine luglio...che pizza!!!

ahhh che colore la prendi????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda io ho provato solo brera e non spider, ti posso dire che avendo guidato 2.4 e 1750 ti garantisco che la differenza è immensa...il senso di pesantezza dell'anteriore sparisce del tutto con il benzina e la macchina è molto reattiva, per come può esserlo una spider da 15quintali e mezzo certamente.

Buono a sapersi :D

Io di mio ho scelto la brera 2.0jtdm, che pesa meno del 2.4, consuma la metà ;) , e va poco di meno...ma se fai pochi km conferma l'ordine del 1750 di corsa.

Mah, in realta' di km ne faccio anche abbastanza, sto su 25/30.000 anno..

La decisione del motore e' stata abbastanza sofferta..alla fine guardando la differenza di prezzo dei modelli, tenendo conto che un diesel su una spider non riesco a farmelo andare giu', e che comunque i consumi del 1750 sono comunque accettabili, ho optato per il benzina.

Se facevo conto solo sui consumi, mi tenevo la GP (che per come la uso fa un 17-18Km/l a gasolio).

Certo che se non ci fosse stato il 1750 il discorso sarebbe stato molto diverso...

Quanto all'effetto trattore...prova a salire sul 2.0, monta il jtd di seconda generazione che è meno rumoroso ed essendo 4 cilindri gira anche più equilibrato e vibra di meno...

non so se ti son stato d'aiuto, comunque buona attesa...a me dovrebbe arrivare per fine luglio...che pizza!!!

Mi ha fatto decisamente piacere sapere che con il 1750 e' ancora meglio :D

ahhh che colore la prendi????

Il secondo punto critico di scelta dopo il motore :D Alla fine deciso per nera + sport pack.

Mercoledi' passo in concessionaria a confermare l'ordine.. mi resta solo da decidere Bose si o no (sono orientato al no...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda anche io avrei voluto il pacchetto sport, ma non si può più avere se non con TI...almeno così mi hanno detto...ma il pacchetto TI costa 3000euro, che secondo me son proprio tanti (non so se ci sia per la spider, per la brera c'è di sicuro)

cmq sia vedi che se superi i 20mila l'anno il benza, essendo la differenza di 1800euro, non conviene proprio...poi se è una questione insormontabile ok...considera che il 1750tbi è bello sì, ma tira in maniera simile ad un diesel...

ti dico anche io ho vissuto questa cosa di scegliere tra l'uno e l'altro... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda anche io avrei voluto il pacchetto sport, ma non si può più avere se non con TI...almeno così mi hanno detto...ma il pacchetto TI costa 3000euro, che secondo me son proprio tanti (non so se ci sia per la spider, per la brera c'è di sicuro)

Per la spider ci sono due sport pack, l'1 e il 2.. il 2 lo puoi prendere solo con l'allestimento italia independent (che costa una follia, 4000 e passa euro, e ha gli interni in pelle, che non mi interessano, anzi, non li sopporto). Lo sport pack 1 invece costa attorno ai 200 euro, e ha pedaliera e grafica strumenti sport, e le pinze freni rosse.

Non ho idea se sulla Brera e' uguale...

cmq sia vedi che se superi i 20mila l'anno il benza, essendo la differenza di 1800euro, non conviene proprio...poi se è una questione insormontabile ok...considera che il 1750tbi è bello sì, ma tira in maniera simile ad un diesel...

ti dico anche io ho vissuto questa cosa di scegliere tra l'uno e l'altro... ;)

Cercavo un po' di cavalleria piu' del 2.0 .. a quel punto sul diesel passi al 2.4 che oltre a non valere piu' la pena con i consumi, costa un botto di piu (sugli 8000 mila euro di differenza) :D

Grazie del consiglio comunque :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ah chiaro ora...beh effettivamente la spider pesa un pochino in più e quindi serve un motore più vivace...il 2.4 però hai ragione costa davvero uno sproposito...

quello che non capisco è questa voglia di vendere la pelle a tutti i costi...cioè sulle sportive la pelle da fastidio, al limite mettete l'alcantara, ma un interno in pelle bufalina che ti fa scivolare di qua e di la a cosa serve? senza contare che si rovina, poi con me che porto spessissimo i jeans!!!

così a occhio io il bose non lo metterei, forse sul coupè potrebbe avere un senso ma sullo spider no...però io non faccio testo a volte ascolto radio24

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.