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Inviato (modificato)

Ebbene visto che siete cosí gentili vi chiedo un consiglio di abbinamenti anche.

Sembrerebbe possibile in Germania ordinare il TI pack con la pelle che si vuole (pelle Frau cuoio, rossa,nera. P.s. Ma nel caso delle pelle Frau e non della Pelle Poltrona Frau é scritto sul lato del sedile di guida: Poltrona Frau come avevo visto a una Spider tempo fa?)

e il rivestimento console che si vuole (intendo Alluminio scuro o Carbonio).

Il colore esterno scelto é il nero; Il quesito di gusto che rivolgo é: preferireste

1) interni neri e volante in pelle nera con cuciture rosse

2) interni neri e volante in pelle nera con cuciture nere

3) interni cuoio e volante in pelle nera con cuciture nere

4) interni in cuoio e volante in pelle nera con cuciture rosse

5) interni in pelle rossa con volante in pelle nera e cuciture rosse

Quale suggerireste o escludereste?

Ogni consiglio é ben accetto :D

p.s. Qualcuno ha delle foto della plancia in carbonio?

Modificato da nuvolari
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Inviato (modificato)

più sportiva: soluzione 5 e plancia in alluminio scuro

più elegante: soluzione 3 e plancia in alluminio scuro

in entrambi i casi: sbav :D

Modificato da Prestige
forse avevo letto male
Inviato (modificato)
più sportiva: soluzione 5 e plancia in alluminio scuro

più elegante: soluzione 3 e plancia in alluminio scuro

in entrambi i casi: sbav :D

Grazie per il tuo suggerimento. A te il fatto di avere gli interni in cuoio beige e il volante con le cuciture rosse ti sembra ok al 100% o esteticamente potrebbe risultare un po un pugno nell'occhio?

Modificato da Prestige
cambiato il quote
Inviato

visto che il volante è sempre in pelle nera, se prendi gli interni color cuoio, lascerei stare le cuciture rosse, diventa un pastrocchio di colori

comunque secondo me

1) OK !

2) OK !!

3) boh...

4) NO !

5) OK

Inviato

Io direi:

  • con interni in pelle nera: volante con cuciture nere se con mostrine in carbonio, cuciture rosse se con mostrine in alluminio
  • con interni cuoio: volante con cuciture nere e mostrine in alluminio
  • con interni rossi: volante con cuciture rosse e mostrine in alluminio

Sui sedili in Pelle Frau c'è scritto "Pelle Frau", e non "Poltrona Frau".

Eccoti la foto delle mostrine in carbonio:

alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2009_19.jpg

FirmaBarcode.gif

Inviato

Ancora grazie dei vostri consigli.

Al momento sarei piú propenso alla soluzione interni in cuoio+mostrine alluminio scuro+volante il pelle nera con cuciture nere.

Gli interni neri mi piacciono molto, ma forse con l'esterno nero é un po troppo pesante. Non so.

Avevo optato per il rosso in prima analisi pensando che il Cuoio fosse forse un po soggetto a sporcarsi o a rovinarsi di piú con l'uso, ma non so se qualcuno ha esperienza al riguardo.

Bella foto degli interni in carbonio. Resta abbastanza strano per me vedere anche con gli interni di carbonio (cosí come per quelli di alluminio scuro) i richiami sul resto della plancia e sulle portiere in alluminio chiaro.

Inviato

Sono sempre piú indeciso.....

O meglio sono deciso su tutto il resto: motore, colore, optional, cerchi.

Solo il colore della pelle interna mi sta facendo diventare matto: PELLE CUOIO (con alluminio scuro e volante in pelle con cuciture nere) o PELLE NERA (con alluminio scuro e volante in pelle e cuciture rosse).

Cosa ne dite? Quali possono essere i problemi della pelle chiara nel tempo? Piú di quelli neri? Esteticamente quale rende di piú, secondo voi?

Dite la vostra, voglio condurre un sondaggio di opinione con annessi suggerimenti o esperienze.....

grazie mille

:):):)

Inviato

tra parentesi, oggi ho provato una Spider con il 1750 Tbi.:redd

Impressioni:

ottime tutto considerato. Turbo-lag molto molto ridotto. L'acceleratore non é diretto, certo, ma non é colpa del turbo quanto, come in tutte le macchine moderne, del fatto che é la centralina che comanda.

La macchina tira bene e da soddisfazione. L'inerzia un po si sente ma i cavalli li senti.

Unica nota negativa: la zona "rossa" (da fuorigiri forse) é a 6500 giri con una pre-rossa a 5500: un po bassa per un benzina. Inoltre il limitatore taglia di brutto a 6000 giri.

Certo la spinta a 5000-5500 giri giá non invoglia a stirare ancora di piú il motore, ma é comunque strano un taglio a 6000.

SUONO: per me buono, si sente il giusto e non é di scarico. Certo é la SPider e non la Brera e non ho mai provato lo stesso motore su entrambe. SAPETE se ci sono differenze sostanziali di "sonoritá" tra le due?

Il resto: sterzo ottimo,freni con un ottimo attacco ma con un finale (sensazione) debole quando si vuole il piglio "tosto"; vanno benissimo cosí comunque

Cambio: lodevole per i rapporti e gli innesti. Qualcuno sa che cambio monta il 1750? Lo stesso di 3200 e 2400Mjet?

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