Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Ora con il 1750 tutta altra storia, anche se devo dire che il significato di un benzina che si comporta quasi come un diesel ma consuma cosi' tanto non e' lo capisca completamente...

guarda il mio era solo un giretto di prova...tanto per far passare la sete (sai com'è...) la mia arriverà forse a fine luglio (2.0jtdm come avevo scritto) però questa considerazione la volevo postare perchè tutti hanno detto che si è detto peste e corna di questa macchina... ora invece il MY08 è proprio ben messo a punto e su strada non mi pare che tantissimi coupè si possano dire nettamente superiori...

concordo con te che un benzina che è simile ad un diesel si giustifica solo perchè ormai va di moda questo...da quando audi/volksw han fatto questi motori TFSI, totalmente privi di emozioni secondo me, tutti vogliono i benza col picco di coppia a 1500giri e regime massimo a 5200giri...hihihihi

almeno il diesel è sempre stato così

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la mia arriverà forse a fine luglio (2.0jtdm come avevo scritto) però questa considerazione la volevo postare perchè tutti hanno detto che si è detto peste e corna di questa macchina... ora invece il MY08 è proprio ben messo a punto e su strada non mi pare che tantissimi coupè si possano dire nettamente superiori...

la scelta piu' sensata se fai tanti km. L'hai provata? (scusa ma posso essermi perso i dettagli).

Io ho provato in breve lasso di tempo 159 2.0 JTDm, audi a5 2.0 tdi e sr1 120d. Come motori mi sono sembrati abbastanza vicini (audi forse un po' meno rumoroso ma magari l'insonorizzazione era migliore). Certo la BMW mi e' sembrata piu' scattante ma e' un'auto diversa, peso e disposizione meccanica hanno influito certamente. Considera inoltre che 159 aveva i 19", a5 i 20"(!) 1 sr1 i 17". La a5 poi aveva un feeling dello starzo terribile, piu' da videogioco che da auto vera.

Nel complesso ottimi propulsori con solo una minima esitazione in basso

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo la BMW mi e' sembrata piu' scattante ma e' un'auto diversa, peso e disposizione meccanica hanno influito certamente. Considera inoltre che 159 aveva i 19", a5 i 20"(!) 1 sr1 i 17". La a5 poi aveva un feeling dello starzo terribile, piu' da videogioco che da auto vera.

Nel complesso ottimi propulsori con solo una minima esitazione in basso

guarda ti dico la verità...le brera le ho provate tutte 3.2V6 a parte...ed il 2.0jtd è un buon compromesso

non è un missile...ma neppure io cerco quello. Considera che faccio 25000km all'anno. Il motore a benzina 1750 non è male, ma non mi ha dato nessun brivido di piacere in più del diesel...

Il 2.4 è un carro armato e poi ti dico sono contrario ai 5cilindri...

il 3.2 v6 avrebbe avuto un suo perchè...in un mondo ideale di benzina gratis...

pensa la A5 non la consideravo per via del prezzo e dello scarso feeling di guida, la serie 3 bmw mi piaceva, ma la vedevo un po' più da persona sopra i 40 (idea mia ehhh).

la serie 1 coupe della bmw...mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa la A5 non la consideravo per via del prezzo e dello scarso feeling di guida, la serie 3 bmw mi piaceva, ma la vedevo un po' più da persona sopra i 40 (idea mia ehhh).

la serie 1 coupe della bmw...mah...

sicuramente ottima scelta, brera e' un'auto unica e tale rimarra':(

feeling di guida migliore di A5 e piu' esclusivita'. Poi belle son belle entrambe

serie 1 coupe' la trovo molto particolare, mi piace molto il suo stile anni 70'8-). Io alla fine sono andato su sr1 per lo piu' per il cambio automatico e ho scelto la 3 porte perche' il possibile arrivo di uno o piu' quattrozampacce la rende piu' pratica

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla serie 1 concordo con te, la più bella è la 3porte, la coupè non la capisco tanto...

ecco l'unico difetto che riconosco alla gamma di brera è di non offrire l'automatico su 2.0jtdm e 1750tbi, perchè molti che comprano queste auto le vogliono automatiche, per una serie infinita di motivi.

L'audi A5, a leggere le riviste più serie, sembra che sia vittima di un sottosterzo critico, che sulla brera non è così presente, io non vado in pista, quindi non lo vivrei come un problema ma sai anche il piacere di guida ha un suo peso.

Speriamo che questo motore 2.0jtdm non sia proprio avaro di emozioni...comunque ti farò sapere appena i signori della pininfarina si degnano di metterla in produzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se c'è qualcuno che possa rispondermi, comunque la butto lì lo stesso... per le brera c'è il pacchetto TI che comprende un assetto specifico con molle tarate ad hoc, questo assetto è richiedibile anche in aftermarket? sul sito ho visto che è presente solo la barra duomi, ma a dire il vero il sito alfaromeo non mi pare la cosa più aggiornata del mondo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Dopo 3600 km e quidni in pieno rodaggio... ancora non ho tirato seriamente ma, diciamo che il moteore e gustoso, o meglio noto che pigro sotto i 2000 giri, spinge veramente bene, l'ho tirata fino soglia 3500 e rotti...

Confermo la mia impressione rispetto alla 156 1.8 TS che avevo prima... è molto più ovattata, nel senso prendiamo nei tornanti qui dell'appenino romagnolo... noto grande stabilità si viaggia su binari, ma ancora per il momento non ho fatto il callo alla macchina è meno reattiva, ogni curva sembra essere uguale anche se affrontata in maniera diversa e velocità diversa, il che mi fà storcere un pò il naso.

altra cosa ASR si inserisce... disinserendolo si guida meglio, ma rispetto alla 156 è altra storia, nel senso che sapevo quelloc he facevo, la macchina mi dava segnali (anche per il discorso di prima, tipo di curva e velocità... sapevo che tipo di curva facevo in base anche alle reazione che mi dava) ecco ora non c'è... se prima con la 156 sapevo il limite a cui andare e oltre quel limite fermarmi o prima o dopo ora qui non lo riesco andora a decifrare, non me lo dà, nel senso per es. che è più facile andare dritto perchè non ti dà la sensazione e la reazione della macchina.

Per il resto devo dire come assemblaggi è ottima... anche come cura degli interni. però non posso menzionare il dito abbondante che c'è sotto tra la tunnel centrale - tappezzeria.

Difetti...

Fumo proveniente cofano motore (fumo bianco) circa ogni 300 Km aprendo il cofano motore è proprio zona radiatore e motore... è la rigenerazione del filtro DPF??

Ogni tanto come se durante la marcia tartagliasse... nel senso non è lineare ha piccoli strappetti, forse perchè da fredda?

Nel compesso contento... anche se la mia avversità per i motori a gasolio rimane.

per i consumi... non guardando il trip che dà 6.9 l

calcoltato i 14.4 Km/l credevo di più... spero che aumenti.

2.0 JtdM

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

questa del fumo bianco non mi piace per nulla...appena mi arriverà la mia ti dirò

quello che mi sembra strano è il poco feeling che ti da la macchina, io le volte che l'ho guidata mi è sempre sembrata molto comunicativa, ma magari è una questione legata al fatto che avevi un ottimo rapporto con la tua 156 e devi farci un attimo il callo alla tua nuova compagna a quattro ruote...non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

non li trovi qui perchè qui si parla del MY09...cmq il progetto è scemato subito nel passato e non se ne parla ormai da 3anni e più, tutti gli investimenti su questo modello sono terminati con i nuovi motori installati e con le ultime modifiche agli interni. Comunque per come è la macchina, un granturismo e non una sportiva dura e pura, ti posso garantire che con i nuovi motori non si sente il bisogno di nulla di più.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.