Vai al contenuto

Storiche a Monza!


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Vi giro un po di foto dalla pista e paddock di Monza di questo WE dove si svolgeva finalmente dopo tantissimi anni la prima gara di Campionato Italiano Autostoriche.

Non posso dirvi che emozione è stare 3 giorni in quel tempio, avere un box come team in quei paddock e soprattutto trovarsi in bagarre, griglia di partenza, fare staccate e girare in quella pista specie in una gara di Autostoriche rispetto a qualunque altro autodromo provato: un altro pianeta, anche i pericoli "e il pelo" di passare come si "dovrebbe" tra le 2 di Lesmo come in parabolica o riuscire a staccare nel modo giusto a oltre 200 km/h (per alcuni anche molto dippiu) specie se come purtroppo è successo domenica lo si fa su pista bagnata. Visto il grande successo di iscritti (a differenza di altri campionati moderni dove la crisi si fa sentire enormemente causa dipendenza costi da sponsor) da quanto ci hanno detto l'intenzione dell'autodromo in futuro è di avere sempre una gara di campionato anche nei prossimi anni. Sotto alcune Foto e qui alcuni link con altre foto:

qua altri link x altre foto

Foto : Storiche oltre 1600 - 04 aprile 2009

Foto : Monza Storiche meno di 1600 - 04 aprile 2009

Monza: Campionato Italiano Auto Storiche 2009

Monza Autostoriche oltre 3000

ETCS1.jpg

dsc_5302_152.jpg

dsc_5527_140.jpg

DSC_0113.jpg

etcs_2009_%2820%29.jpg

index.php?option=com_content&view=article&id=1447:monza-autostoriche-oltre-3000&catid=3:foto-pista-2009

DSC_0128.jpg

3417936694_c70c8d1cc5.jpg

3418219036_8b45b80ba2.jpg

DSC_0129.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un caro amico ha portato a casa una bella coppetta ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto questo mi manda in brodo di giuggiole, come si dice. Specialmente la DeTomaso... che ogni volta mi fa un effetto violento. :)

Foto stupendevolissime!!!! :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un caro amico ha portato a casa una bella coppetta ;)

diciamo che con tutte le classi e raggruppamenti che si fanno nelle gare storiche che sono di piu epoche e cilindrate non è difficile riuscire a portare a casa una coppa che danno ai primi 3 d'ogni classe. Un po piu difficile avere coppe come primi 3 classificati assoluti di gruppo (sono 3: gr1 fino x auto fino al 1970, gr2 fino al 1975, gr3 fino al 1982).

Diciamo anche che questo è l'unico e simbolico premio che si riceve per il risultato ottenuto a queste gare, niente premi minimi in denaro e niente in prodotti come puo accadere per gare di auto moderne o anche per semplici raduni o gare di regolarità di auto storiche, nonostante costi di iscrizione e spese varie che possono essere anche 10 volte superiori... :-(

la mia coppetta di monza :-)

3417930562_1e31a5598b_m.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.