Vai al contenuto
  • 0

Fiat bravo gpl - 80 giorni di attesa e nessuna data di consegna prevista

Domanda

Inviato

Ciao a tutti.

ho ordinato una bravo dynamic a gpl il 17 gennaio e ad oggi (81°giorno) l'auto non mi è stata consegnata.

il concessionario non ha ancora ricevuto il numero di telaio, tantomeno date di consegna previste.

ho aperto una pratica di reclamo una settimana fa e mi hanno detto che l'auto è stata fatta il 12 marzo e doveva essere consegnata il 27 marzo.

Non hanno nuove date di consegna e non mi danno informazioni ne sulla locazione dell'auto ne su eventuali problematiche riscontrate.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha problemi analoghi e magari qualche consiglio su come procedere, premesso che "minacce" di disdetta le ho già fatte, ma non ho ottenuto nessun risultato.

• Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Secondo me tutto dipende da quanto il conce dice che bisogna attendere...in ww lo dicono subito 60-90 gg, poi sai a qualcuno può dare moltissimo fastidio di dover aspettare tanto la macchina e sentire ogni giorni nuovi mesi-settimana di cassa alla fiat....ancora stamattina.

Dà molto più fastidio a chi ci lavora in Fiat, ancora più che agli acquirenti.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

La discussione è deviata sulla cassa integrazione, colpa mia. Per concludere, sono d'accordo che la cassa integrazione, sopratutto su fiat, merita di un analisi più approfondita, cosa che non mi compete e lascio l'opinione a gente più esperte, in fondo le mie sono chiacchere di disappunto e accetto la critica.

Tornando alla mia macchina, i giorni passano e ormai fra una settimana siamo a 90 giorni... e per ora nessuna novità...

il conce mi ha detto che può anche capitare che arrivi prima la macchina che gli avvisi di telaio e consegna, perchè la confusione è totale..

Rimango fiducioso e attendo il trascorrere del mese di Aprile, cercando di adattarmi e dando fiducia ad un marchio italiano, grazie anche ai vostri consigli..

se qualcuno vuole lasciare qualche altro commento o ha qualche news sulla situazione consegne fiat bravo la discussione rimane aperta..

• 0
Inviato
Secondo me tutto dipende da quanto il conce dice che bisogna attendere...in ww lo dicono subito 60-90 gg, poi sai a qualcuno può dare moltissimo fastidio di dover aspettare tanto la macchina e sentire ogni giorni nuovi mesi-settimana di cassa alla fiat....ancora stamattina.

Ottimo ragionamento!! Anche a me darebbe fastidio dapprima sapere che la consegna sarà dopo 40 giorni, poi scoprire che si dilunga, dilunga, dilunga .......

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

• 0
Inviato
Ottimo ragionamento!! Anche a me darebbe fastidio dapprima sapere che la consegna sarà dopo 40 giorni, poi scoprire che si dilunga, dilunga, dilunga .......

La consegna a 40 giorni è un'espediente che usa il concessionario per farti firmare.

E' buona norma farsi mettere sempre per SCRITTO sul contratto la data, così li si vincola a pagare la penale per ritardi.

E lì saltano fuori sempre i tempi di consegna reali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

mi sembra che anche con la nuova megane ci siano degli utenti che stanno avendo dei problemi con la consegna eppure non leggo

"strappiamo il contratto!!!", "al rogo", "la solita fregatura all'italiana!!!"

ecc ecc

• 0
Inviato
Purtroppo qui sono "cause di forza maggiore", perché appunto, come nel caso di Skizzo, se l'auto è pronta sta sicuro che te la consegnano... I soldi fanno comodo a tutti, dal conce alla fiat ;)
  • 0
Inviato
mi sembra che anche con la nuova megane ci siano degli utenti che stanno avendo dei problemi con la consegna eppure non leggo

"strappiamo il contratto!!!", "al rogo", "la solita fregatura all'italiana!!!"

ecc ecc