Vai al contenuto

NEW ritmo - peppus84 creazioni


Messaggi Raccomandati:

ma la cosa che mi ha lasciato piu stranito e stato che l utente tony( che non conosco assolutamente perche pratico davvero poco questo forum) non mi ha nemmeno chiesto: "posso modificare il tuo disegno peppus?" tutto qui :),se l avesse chiesto credete davvero che sarei stato cosi geloso del mio render?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avrei capito questo atteggiamento, se io avessi preso il photoshop, avrei tolto il suo nome e sarei andato a postarlo su altri siti spacciandolo per un mio lavoro...

Io sono dell'opinione, che se uno mette qui il suo "lavoro" è anche perchè vuole un parere dagli altri utenti e magari qualche consiglio, su come migliorare ancora di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui la state facendo più grossa di quello che è: la posizione di Peppus è comprensibilissima poiché, se qualcuno di noi postasse un photoshop e da quel lavoro una Casa automobilistica ricavasse un modello da commercializzare, l'autore del photoshop non avrebbe il diritto di sentirsi un poco irato?

Più o meno è lo stesso motivo per il quale marchiamo con Autopareri.com i nostri photoshop ed i nostri spies.

Certo, di primo acchito, l'atteggiamento di Peppus ci può sembrare antipatico ma questo è dovuto al fatto che noi, essendo anzitutto un gruppo di amici, siamo abituati a non far caso alla paternità dell'opera poiché diamo per scontato che nessuno sfrutterà il nostro lavoro a fini di lucro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei capito questo atteggiamento, se io avessi preso il photoshop, avrei tolto il suo nome e sarei andato a postarlo su altri siti spacciandolo per un mio lavoro...

Io sono dell'opinione, che se uno mette qui il suo "lavoro" è anche perchè vuole un parere dagli altri utenti e magari qualche consiglio, su come migliorare ancora di più...

si son d accordo ,questa cosa e da evitare sempre,il plagio intendo.

dal momento che la foto update fatta da tony non presentava piu il mio nome ,la mia sigla,e il sigillo del copyright,ma bensi un watermark di autopareri .com,la cosa mi ha dato particolarmente fastidio .

il fatto che sul vostro forum autopareri.com, sia comunissimo ritoccare work altrui non giustifica,che prima si debba chiedere il consenso,a maggior ragione ad un utente che qui (io) e davvero poco conosciuto.

io frequento numerosi siti che trattano il virtual tuning, e mai dico mai,mi son permesso di modificare un lavoro di un altro utente senza primaaver chiesto il consenso,e preciso che quando io chiedo di riprndere il work di un altro,e sempre per ,a mio modo,correggere gli eventuali errori contarssegnando con cerchietti e linee correttive,ma mai in nessun caso ho modificato parti del lavoro di altri.

comunque,ringrazio ec22 che ha compreso la mia richiesta e chiedo scusa per il flame causato,evidentemente per la mia mia non conoscenza di usi e regole su questo portale.

per quanto mi riguarda si puo chiudere il topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

il fatto che sul vostro forum autopareri.com, sia comunissimo ritoccare work altrui non giustifica,che prima si debba chiedere il consenso,a maggior ragione ad un utente che qui (io) e davvero poco conosciuto....

Link al commento
Condividi su altri Social

no tony non ho mai detto che voi vi dovete adeguare alle mie usanze ,ho solo detto che e sempre e in ogni caso buona regola chiedere il permesso al proprietario del disegno.

se vado in casa di altri ,che non conoscono e mi tolgono la giacca e me la imbrattano con un pennarello e mi dice che secondo lui e meglio cosi ,io gli dico,che non ti conosco ,toglimi le mani di dosso e non farlo piu senza il mio consenso .

il discorso e reverso al tuo in maniera ugualmente logica .

nel vostro forum avete questi usi e maniere,che all ultimo arrivato possono sembrare alquanto inusuali. credimi tony,se mi avessi chiesto di modificare il work te l avrei tranquillamente fatto fare.tuto qui tony

tutto quello che dopo si e creato non era mia intenzione.

siamo off topic e non di poco ormai :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che la questione si è fatta lunga, mi sento di sottolineare un punto, valido tanto per questa occasione che per il futuro.

La "copertura" e i vincoli di questi "creative commons" non hanno comunque alcun valore e effetto fintanto che non rispettano le loro stesse norme.

E visto che leggo questo

Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.

mi sento di sottolineare che non c'è nessun errore o abuso da parte di Toni, dato che non sono stati riportati i termini della stessa.

Non starei a fare questioni di "buona regola" o di "imbrattamento", perchè parlando di immagini pubblicate su internet non stiamo parlando di oggetti di proprietà ne di contenuti protetti da particolari vincoli e divieti. Questo fino a comunicazione e prova contraria.

In definitiva, ora e in futuro, fintanto che non sono riportati i termini della "licenza" insieme alle tue immagini, non puoi pretendere o sperare che questa licenza (che non è la normalità, altrimenti non ci sarebbe neppure il bisogno di riportarla e sottolinearla) venga seguita e rispettata.

Ringrazio entrambi per esservi reciprocamente chiariti e per evitare simili situazioni in futuro, ti consiglio di seguire le norme della tua licenza e riportarne subito i termini in modo chiaro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

regazzoni ;) leggi qui :

fonte:

http://www.noemalab.org/sections/specials/tetcm/copyright_internet/copyright.html

CHE COS'E' IL COPYRIGHT

Copyright è un mezzo legale che serve per proteggere un lavoro pubblicato o non. Un lavoro può essere qualsiasi cosa fissa o concreta. Un'idea da sola non può essere protetta dal copyright! Alcuni esempi di lavori che possono avere un copyright sono:

- Lavori letterari come romanzi, drammi, poesie, giornali, e programmi di computer;

- Database;

- Film, composizioni musicali, coreografie;

- Lavori artistici come dipinti, disegni, photo, sculture;

- Architetture varie;

- Pubblicità, piani, disegni tecnici;

- Codici HTML (1)

mondo.gifQuasi tutto su Internet dovrebbe essere considerato protetto dal copyright salvo che sia esplicitamente dichiarato altrimenti.

Lo scopo del copyright è quello di promuovere l'espressione creativa o scientifica, dando l'incentivo per inventare nuove cose. Il copyright dà al titolare il diritto esplicito di decidere come può essere usato il suo lavoro. Solamente il creatore originale ha il diritto di autorizzare o rifiutare la riproduzione, la distribuzione, l'esecuzione, o la rappresentazione del suo lavoro. Solo lui può decidere se un altro può utilizzare il suo lavoro. Il copyright viene violato quando qualcun altro prende questa decisione senza l'autorizzazione del titolare.

La situazione del copyright in Internet è difficile. In questa nuova era tecnologica, con la crescita dell'importanza di Internet nella vita quotidiana, l'idea di proprietà è spesso spinta in fondo. Internet è una nuova forma di comunicazione che collega la gente dell'intero globo, e tutti possono accedervi, acquisendo ogni tipo di informazione disponibile. L'opinione errata, che la maggior parte delle persone ha, di poter copiare qualsiasi cosa indistintamente, è dovuta all'estrema facilità con cui si possono riprodurre i file. Nell'era digitale in cui viviamo, si può copiare quasi tutto su internet, dai grafici alla musica. Infatti, cliccando sul mouse, è possibile trasferire un lavoro originale salvandolo sul hard drive. Non significa, comunque, che tutto ciò sia legale.

anche se io non avessi esplicitamente scritto quello che si puo e non si puo fare su lavori altrui,era da sottintendere.

il mio copy addirittura non e totale ma parziale ,quindi ne prevede l adistribuzione del lavoro con citazione di paternita. grazie comunque del consiglio regazzoni,ma sappi che ogni immagine sul web dal momento in cui si risale alla paternita o solo firmata e coperta.se non espongo le regole e norme di creative commons e da considerarsi sotto copyright totale. se invece metto il link alla licenza do automaticamente l autorizzazione alla distribuzione con citazione del miop nome .

Modificato da peppus84

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.