Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee (Topic Ufficiale - 2009)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Che sia speculazione giornalistica o è confermato che il sistema d'iniezione sarà sempre con iniettori a solenoide e M-Jet II?

In effetti si parla anche di 1.800 bar, il che lo differenzia dai 2.000 inizialmente previsti con i piezo (http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/46819-vm-fpt-v6-diesel.html).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che sia speculazione giornalistica o è confermato che il sistema d'iniezione sarà sempre con iniettori a solenoide e M-Jet II?

In effetti si parla anche di 1.800 bar, il che lo differenzia dai 2.000 inizialmente previsti con i piezo (http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/46819-vm-fpt-v6-diesel.html).

io continuo a preferire quelli vecchi a solenoide, saranno più pesanti e antiquati, ma di diesel ne ho usati una cosa che va bene e non ho mai avuto problemi.

Con i piezo miei conoscenti (miccedes e audi) hanno avuto i loro bei cazzi, a volte nemmeno passati in garanzia.

Guadagnare qualche cavallo aumentando solo i bar a discapito dell'affidabilità mi sembra controproducente su un diesel.

Poi sto bestione ha già 240 cavalli.. mi paiono perfin esagerati per un suv

Bello però:pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a preferire quelli vecchi a solenoide, saranno più pesanti e antiquati, ma di diesel ne ho usati una cosa che va bene e non ho mai avuto problemi.

Con i piezo miei conoscenti (miccedes e audi) hanno avuto i loro bei cazzi, a volte nemmeno passati in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una bella macchina con un bel motore. Tra i SUV full-size è da prendere in seria considerazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso , vi lascio la mia opinione (avendoli provati quasi tutti).

Quasi tutti i SUV di successo hanno una linea PERSONALE e caratterizzata (RangeSport, Cayenne, ML), mentre quelli meno apprezzati (Touareg, Q7) ,pur essendo moderni e validi, sono un po' anonimi.

Jeep Grand Cherokee fa parte del 1° gruppo, ed ora , con questo motore e degli interni rinnovati, va giustamente preso in considerazione.

Pero' ha 2 limiti:

-Concorrenti sempre agguerriti (es. nuova ML) e con un "blasone" maggiore

-Visibilita' stile "blindato" (anteriormente non si apprezza la visone ampia di altre Suv). Plancia alta e tetto basso concorrono ad un effetto simil coupè....

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sono felice della scelta, in certe cose leggere numeri inferiori o l'utilizzo di soluzioni apparentemente più vecchie, non necessariamente significa far peggio ;)

penso che €5/6 influenzi nella scelta degli iniettori (segnatamente nella precisione e il timing delle varie preiniezioni).

possibile che coi piezo abbiano vantaggi anche in quel senso.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.