Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee (Topic Ufficiale - 2009)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Condivido anche io che Gran Cherokee abbia un "buon" nome.

Pero' confrontandolo con i Suv top (Cayenne, RRSport, ML) la differenza di blasone e finiture c'è tutta.

Infatti Jeep parte da un prezzo decisamente piu' basso, e MOLTO interessante come alternativa a Q3, X3....

Detto questo il mio parere era in particolare riferito alla sensazione di scarsa visibilita' (effetto blindato) che si percepisce sulla GC: uno dei punti a favore dei Suv viene a mancare (ampia visibilita', sensazione di spazio ).E' una sensazione a pelle, ma importantissima x questo target.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi Jeep non avrà blasone, ma è certamente una sicurezza come doti off-road, certamente superiori a quelle dei teutonici.

Usandola il 99% delle persone al 99% su strada :lol::lol: penso che le doti migliori in off-road siano ininfluenti, cmq a suo modo un blasone la jeep ce l'ha...ma i tempi e le scelte sono cambiati tantissimo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che €5/6 influenzi nella scelta degli iniettori (segnatamente nella precisione e il timing delle varie preiniezioni).

possibile che coi piezo abbiano vantaggi anche in quel senso.....

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

@Cosimo: la mia era un'analisi della vettura in se', non dei costi.Anche perche' questi ultimi non sono DETERMINANTI nella scelta di questo target di auto (altrimenti la Grand Cherokee sarebbe davanti a Cayenne e RangeSport nelle vendite).

1happydream

Oggi e' avanti, solo negli stati uniti nel mese di Gennaio sono stati immatricolati 7.612 new Grand Cherokee, un volume superiore alle vendite mensili mondiali di Cayenne(anzi molto vicino alle vendite mondiali mensili dell'intero marchio Porsche...)...e decisamente superiori a quelle di Ranger Rover Sport, basta dire che ormai Grand Cherokee e' il modello piu' venduto del marchio americano, e il terzo in assoluto per Chrysler Group LLC a ridotta distanza dal 2o Dodge Caravan(un minivan...) e il 1o Ram P/U(un furgone in varie versioni..)

USA Gennaio 2011 (Chrysler Group LLC Top3)

Ram P/U 12.197

Dodge Caravan 7.813

Jeep Grand Cherokee 7.612

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di prezzo tra q5 e questa predo la seconda senza nemmeno pensarci.

Idem con Patate......:mrgreen:

Poi, probabilmente ai "giovani" non farà più effetto...ma per me JEEP è il marchio che definisce la tipologia, da sempre!

Jeep_Logo.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi e' avanti, solo negli stati uniti nel mese di Gennaio sono stati immatricolati 7.612 new Grand Cherokee, un volume superiore alle vendite mensili mondiali di Cayenne(anzi molto vicino alle vendite mondiali mensili dell'intero marchio Porsche...)...e decisamente superiori a quelle di Ranger Rover Sport, basta dire che ormai Grand Cherokee e' il modello piu' venduto del marchio americano, e il terzo in assoluto per Chrysler Group LLC a ridotta distanza dal 2o Dodge Caravan(un minivan...) e il 1o Ram P/U(un furgone in varie versioni..)

USA Gennaio 2011 (Chrysler Group LLC Top3)

Ram P/U 12.197

Dodge Caravan 7.813

Jeep Grand Cherokee 7.612

Solo che in Italia c'è gente talmente stronza, che,sapendo che Chrysler è Fiat, non la comprerà per principio..

In Europa invece mi aspetto che faccia buoni numeri..

Cmq il motore è promettente..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Idem con Patate......:mrgreen:

Poi, probabilmente ai "giovani" non farà più effetto...ma per me JEEP è il marchio che definisce la tipologia, da sempre!

Jeep_Logo.jpg

stessa cosa per me..

OT, ma come si chiamava quella jeep anni '70 con due porte, solitamente color sabbia e culo tagliato spiovente? Era una wagoneer? Ce l'aveva il mio dottore..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

stessa cosa per me..

OT, ma come si chiamava quella jeep anni '70 con due porte, solitamente color sabbia e culo tagliato spiovente? Era una wagoneer? Ce l'aveva il mio dottore..

quale questa?

Cherokee Chief

1980_Jeep_Cherokee_Chief_For_Sale_1.JPG

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.