Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oh ma finalmente si stanno dando una mossa a prepararmi il cagafumo nuovo... ieri stavo pensando che a 'sto giro forse potrei anche prendere altro, ma poi uff devo cambiare nickname... è una rottura. :D:D

Non mi pare male, anche se a mio parere segue esattamente il filo conduttore. Mi aspettavo un incrocio fra gli stilemi più forti della mia che sono stati apprezzati, e la nuova generazione meno spigoli.

Mi resta il dubbio che non somigli un po' a Megane 3p stavolta. Avevo quest'idea in mente... e cioè di un nuovo modello che si rifà in parte all'attuale ma modernizzandosi diventava simile alla nuova hot-hatch Renault.

Mah vedremo che ne salta fuori, e poi... vedremo.

Però... quel vetrino... mannaggia... anche qui. Cheppalle. Speravo tanto di no (ma era speranza vana...)

Comunque sono abbastanza fiducioso, credo che leveranno-sistemeranno alcuni dettagli che col passare di questi 5 anni sono diventati un po' pesanti... credo che farà invecchiare parecchio la mia, anche se mi resta nel cuore perchè fu una bella sorpresa, vederla concept e poi in strada davvero. Alla fine ha venduto abbastanza, come versione (anzi sarei curioso di sapere quante sul totale).

p.s Più che somigliare alla Corsa, è la Corsa a tre porte che ha cercato (riuscendoci in qualche maniera per via delle proporzioni) di somigliare all'attuale.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi resta il dubbio che non somigli un po' a Megane 3p stavolta. Avevo quest'idea in mente... e cioè di un nuovo modello che si rifà in parte all'attuale ma modernizzandosi diventava simile alla nuova hot-hatch Renault.
L'idea è simile, ma è un concetto che Opel aveva già introdotto a partire dalla tua... La differenza è che la GTC attuale non è così claustrofobica, mentre la Megane sì :§

La nuova speriam non cresca troppo fuori e che non si restringa dentro... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh per il peso credo che qui non saremo tanto distanti eh (anche se sottilineo che non è il caso di basarsi sulle quintalate dichiarate da 4R perchè abbiamo visto come erano calcolate e anche Giulietta si è presentata più grassa su quelle pagine.... ma comunque la macchina PESA non si scappa).... magari qui si noterà di meno se decidono di inserire solo motori top (o relativamente top :D)... cioè spero di non vederla agghindata così e 1.4 100 cv :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea è simile, ma è un concetto che Opel aveva già introdotto a partire dalla tua... La differenza è che la GTC attuale non è così claustrofobica, mentre la Megane sì :§

La nuova speriam non cresca troppo fuori e che non si restringa dentro... :)

Non sono salito su New Megane in versione 3p a dire il vero.... posso dire che la mia una volta dentro è meno claustrofobica di quel che ti aspettavi, e soprattutto più spaziosa, di quel che ti aspettavi.. ovvio non è mai stata una Multipla ma in quattro si è sempre stati benissimo (anche per le teste di quelli dietro perchè il finestrino posteriore dava un'idea molto falsata del reale spazio interno, basta osservare da dentro l'abitacolo la bolla che fa verso l'alto il cielo tetto rispetto al taglio del finestrino).

Aveva anche un buon bagagliaio, insomma da questo punto di vista non è stata affatto una delusione... a vederla da fuori avresti pensato ad una maggior scomodità.

Ovviamente salire dietro non è mai stato il massimo rispetto ad auto più "quadrate" tipo la Golf, però in generale non ho mai avuto grossi fastidi nell'usarla come una normale 3p-5p.

Riguardo l'ambiente che si respira all'interno, imho la mia versione (Cosmo) era avvantaggiata dal fatto di avere calotte montanti e cielo tetto in tessuto chiaro che aiutava un po' ad illuminare.

Ho usato ogni tanto anche una Sport che aveva calotte e tetto neri... sul momento dicevi "che figata", ma poi risultava ben più claustrofobica.

Chissà se mettono ancora il tetto panorama... non mi pare abbia avuto un gran successo (e lo credo, con quello che costava, oltre al fatto che secondo molti, bello visto da dentro, ma l'auto di fuori con quel vetrone non era poi un granchè).

Se potessi dare dei suggerimenti ai signori Opel, chiederei di rivedere il sistema di ribaltamento dei sedili. Funziona come tutti gli altri, come sequenza di gesti, ma:

a) non ho idea di che livello di complicazione sia al suo interno, perchè spesso mi è parso che fosse un movimento intricatissimo dove basta un niente fuori quadro per impicciare.. ogni tanto si impuntava e non è successo solo a me

B) quel cavolo di schienale che se lo riporti in posizione prima di arretrare il sedile, ti blocca il sedile lì e devi andare di leva sotto il cuscino per farlo tornare a posto; col tempo ti abitui a mandarlo indietro prima e poi risistemare lo schienale... ma i primi tempi era una serie di scene con i passeggeri che facevano salire quelli dietro, ribaltavano lo schienale per sedersi, e mi dicevano "ehm... non torna indietro..."

Dovrò riabituarmi alle levette al volante "tlac-tlac"... io mi sono trovato veramente bene con le monostabili che all'inizio avevano fatto storcere il naso a tutti... io non le avrei levate.

Bastava usarle una settimana per capire "perchè".

Ah.... signori della Opel? Spostiamo la cassa altoparlante posteriore dal fianchetto a livello pancia del passeggero, grazie. Non so come e perchè ma la radio accesa ha sempre dato un gran fastidio a tutti quelli dietro :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Megane Coupe concordo con Paolo, in realtà non è piccola...usa lo stesso divano della 5porte, ovviamente non è l'auto per viaggiare sempre in 5..ma è comoda.

Idem la GTC, mio cugino ha la 1.9 150cv con i 18 e il Tamarr-Line Pack..bella :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Però... quel vetrino... mannaggia... anche qui. Cheppalle. Speravo tanto di no (ma era speranza vana...)

Comunque sono abbastanza fiducioso, credo che leveranno-sistemeranno alcuni dettagli che col passare di questi 5 anni sono diventati un po' pesanti... credo che farà invecchiare parecchio la mia, anche se mi resta nel cuore perchè fu una bella sorpresa, vederla concept e poi in strada davvero. Alla fine ha venduto abbastanza, come versione (anzi sarei curioso di sapere quante sul totale).

p.s Più che somigliare alla Corsa, è la Corsa a tre porte che ha cercato (riuscendoci in qualche maniera per via delle proporzioni) di somigliare all'attuale.

è proprio per il vetrino (e la conseguente forma del montante anteriore) che notavo qualche vaga somiglianza con la Corsa, piuttosto che per la forma "a mezzaluna" dei finestrini laterali che c'è anche sulla tua ;)

ho però la vaga sensazione che, come per la Corsa, davanti al volante ci sarà una tavola da pranzo :mrgreen:

Se potessi dare dei suggerimenti ai signori Opel, chiederei di rivedere il sistema di ribaltamento dei sedili. Funziona come tutti gli altri, come sequenza di gesti, ma:

a) non ho idea di che livello di complicazione sia al suo interno, perchè spesso mi è parso che fosse un movimento intricatissimo dove basta un niente fuori quadro per impicciare.. ogni tanto si impuntava e non è successo solo a me

B) quel cavolo di schienale che se lo riporti in posizione prima di arretrare il sedile, ti blocca il sedile lì e devi andare di leva sotto il cuscino per farlo tornare a posto; col tempo ti abitui a mandarlo indietro prima e poi risistemare lo schienale... ma i primi tempi era una serie di scene con i passeggeri che facevano salire quelli dietro, ribaltavano lo schienale per sedersi, e mi dicevano "ehm... non torna indietro..."

Dovrò riabituarmi alle levette al volante "tlac-tlac"... io mi sono trovato veramente bene con le monostabili che all'inizio avevano fatto storcere il naso a tutti... io non le avrei levate.

Bastava usarle una settimana per capire "perchè".

Ah.... signori della Opel? Spostiamo la cassa altoparlante posteriore dal fianchetto a livello pancia del passeggero, grazie. Non so come e perchè ma la radio accesa ha sempre dato un gran fastidio a tutti quelli dietro :D

come non quotare...

quando ritirai la macchina, persi mezz'ora solo per capire il meccanismo del sedile :lol:

parlando delle levette... con "monostabili" ti riferisci a quelle montate anche sulla Corsa? piacciono molto anche a me, mi ci sono trovato bene sin da subito, ora piuttosto trovo scomode quelle della Corsa B ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.