Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

beh direi che non è male per niente...come linea complessiva è molto migliore di golf(sua eterna rivale)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me piace abbastanza, sicuramente molto meglio dell'ultima golf che sinceramente non riesco a capire come faccia a piacere così tanto alla gente.

Questa Astra ricorda un po' la Bravo nella zona posteriore, ma anche la Bravo non è male.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella. La seconda Opel che mi piace, dopo l'Insignia. Devo iniziare a preoccuparmi? :shock:

Non fare troppo il furbo te che appena ti becco su msn ti spettino. :b26:lol:

Riguardo questa nuova Astra I... beh, credevo peggio. Cioè... le cosine al posto giusto alla fine han messo giù meglio il tutto di come mi aspettavo.

Riguardo la parentela Astra H-Astra G, per quel che ne so, è che ovviamente H (l'attuale) nasceva su pianale G e sulla sua impostazione tecnica, ma a livello di parti condivise come scocca-carrozzeria, è giusto il discorso di Regazzoni sull'evidente familiarità a livello di montante A, ma è solo familiarità di design, non vi è stato alcun pezzo "ereditato".

GTC nasceva con carrozzeria quasi completamente specifica.

Berlina e GTC hanno in comune solamente parafanghi anteriori e fanali anteriori (per quanto piazzati in maniera leggermente differente, seguendo la V più accentuata che fa il frontale visto in pianta). Questo ovviamente parlando di pelle esterna.

Riguardo il montante A, imho ciò che le rende più simili (H e G) è la scomposizione delle linee, il taglio porta che non va a tetto e soprattutto la giunzione tra montante e parafango obliqua quasi alla base del parabrezza.

Lo stesso lamierato del montante è già invece differente, con un accenno pure di diedro che sulla G non c'era (più arrotondata).

Comunque, questa Astra IV al momento non mi dispiace (magari osiamo un po' di più sui cerchi, ragazzi? Cioè, sono leeeeeggermente differenti dai miei.... uffaaaa dai su :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo la parentela Astra H-Astra G, per quel che ne so, è che ovviamente H (l'attuale) nasceva su pianale G e sulla sua impostazione tecnica, ma a livello di parti condivise come scocca-carrozzeria, è giusto il discorso di Regazzoni sull'evidente familiarità a livello di montante A, ma è solo familiarità di design, non vi è stato alcun pezzo "ereditato".

appunto................

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fare troppo il furbo te che appena ti becco su msn ti spettino. :b26:lol:...

Prima dovrai fornirti di un esemplare pari al nuovo, di Ascona 400 col quale driftare per le valli...:mrgreen:

Seriously...niente male per una casa automobilistica appartenente ad un colosso dato per "quasi in fallimento". Ma questo è un altro discorso...più facile che intervenga il governo krukko ;)

PS: a scanso di equivoci, avendo visto in altra discussione la ricostruzione della versione Caravan o SW che dir si voglia, voglio precisare che quella non mi piace granchè :mrgreen: Così non si penserà che sono posseduto da qualche pericoloso demone :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.