Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

devo dire che a me più che la versione Opel, mi sembra essere quella Vauxhall, almeno a giudicare dagli stemmi su portellone/frontale e volante. Anche la targa mi riconduce a questo (codice fiscale di Vauxhall, H9). Questo spiega anche le diverse versioni dei bocchettoni per il carburante. Ok sono gemelle e quindi non cambia nulla, almeno fuori. E dentro?

Modificato da multiplex
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

devo dire che a me più che la versione Opel, mi sembra essere quella Vauxhall, almeno a giudicare dagli stemmi su portellone/frontale e volante. Anche la targa mi riconduce a questo. Ok sono gemelle e quindi non cambia nulla, almeno fuori. E dentro?

Certo che è la versione Vauxhall. Non a caso le foto sembrano "rubate" da AutoExpress, una rivista inglese.

Ma non cambia proprio nulla tra una e l'altra. Solo la guida a destra e i loghi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

da queste ultime foto l'esterno mi piace parecchio, la trovo molto equilibrata e ben caratterizzata. L'interno non mi fa impazzire a parte il tunnel centrale che trovo molto riuscito.

In definitiva un'auto molto interessante a livello di design, probabilmente la migliore generalista (e forse anche non) del segmento.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate eh... io non vorrei fare il pignolo... ma quelli non sono interni che somigliano tanto a quelli della Insignia.... hanno messo una foto degli interni della Insignia.

A parte che manca il vetrino anteriore, vorrei far notare che Astra nelle immagini più recenti degli interni sui muletti, mostrava già che:

(confrontando la foto di oggi con queste da Autoscoops.eu)

http://i44.tinypic.com/4r58a1.jpg

http://i39.tinypic.com/2rzdmol.jpg

-la consolle scende dal cruscotto e abbraccia la leva del cambio in una posizione un po' rialzata, mentre Insignia, esattamente come nella foto di oggi, la abbraccia da dietro con una sagoma che arriva dalla zona bracciolo (satinata-cromata)

-il bracciolo con maniglione tiraporta di Astra ha un disegno completamente differente che va su ad abbracciare la maniglia di apertura, mentre su Insignia è più basso (satinato-cromato pure lui) e riproduce lo stilema che vi è di fuori sulle lamiere del basso fiancata;

-su Astra non c'è nessun profilo che sale dalla consolle e corre sopra il cassetto portaoggetti, di spessore tale da essere un inserto in legno-carbonio-titanio-plastica-quel che si vuole; questo accade su Insignia, su Astra è una semplice linea di stile che separa le due parti;

-le bocchette laterali di Astra sono più strette e alte;

-su Astra dietro la leva del cambio vi è il tastino freno a mano elettrico con a fianco il portacenere a bicchiere, mentre Insignia ha il tasto tipo I-Drive e l'inizio del mega bracciolone;

-su Astra la zona degli interruttori luci, pur simili nella forma (conoscendo Opel che spalma sempre la stessa componentistica su auto di gamme vicine fra loro, probabilmente saranno proprio gli stessi) è abbastanza verticale mentre su Insignia è inclinata verso l'avanti;

-la cornice della console di Astra come scrivevo prima non è piana che si sviluppa verso il cassetto e sotto il piantone, bensì da vita ad una consolle in rilievo che va su ad abbracciare le bocchette, inoltre la "testa" della consolle (sopra il display diciamo) è meno bombata e più a livello col profilo che corre sotto il parabrezza (anche qui più sottile rispetto ad Insignia);

-altra cosa, la cupola degli strumenti su Insignia è "fusa" con la plancia in generale, mentre su Astra è un pezzo a sè applicato sopra;

Insomma, a mio parere c'è una grande familiarità nelle linee generali... però quella che hanno postato oggi, dai, è semplicemente una Insignia. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.