Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

mi ero lasciato trarre in inganno dall'opulenza della plancia..

scherzi a parte gli interni li trovo veramente belli e moderni, aidraiv o no..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senti eh? E' Opel, mica robba premiumm.

Loro l'aidraive o emmeemmei dei superpremiummm lo fanno col posacenere.

Girare gira uguale, se lo fai girare. Invece che schiacciarsi si apre e si chiude, nei premiummm c'è "dentro" tutto quello che (non) ti serve, nell'Opel ci metti tu tutto quello che non ti serve più.

Son punti di vista. :D

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

L' "effetto" Insignia l'ha fatto parzialmente anche a me... nel senso che una volta vista in strada (e viste diverse nel conce a due passi da casa), il "wow" delle foto è sceso un po'.

Però ho notato una cosa. A volte ha addosso dei colori che non le rendono affatto giustizia. Per esempio ora il conce a due passi da casa ne ha una in Silver Lightning con ruote "normali" e in quel caso si, osservandola più volte, anche a me è venuto da dire "mah... non mi sembra mica quella delle foto, 'sta macchina..".

All'opposto, sabato mentre passeggiavo me ne è arrivata una nel pur banalissimo argento che loro chiamano "Sovereign Silver", con le "sue" ruote (secondo me), e cioè i 19" multirazza lucidati (che per me sono le sue ruote, perchè c'è anche il 20" ma imho rasenta il ridicolo e la fa sembrare un Suv.. più la berlina che la station dove c'è più massa e si amalgamano meglio) e quella mi ha fatto dire "mingghia che mmachina"... faceva tutto un altro effetto.

Questa Astra ho il presentimento che farà lo stesso. Ancor prima di vederla dal vivo, già in foto, a seconda di come compare, mi è venuto da dire "azzarola" oppure "mah messa così non dice un fico secco".

La fregatura secondo me sta anche nel fatto che con queste benedette foto, loro esagerano sempre. Ti infiocchettano la macchina in una maniera che ti sembra un bolide assurdo, poi te la trovi davanti e in alcuni casi pensi "ma a me era sembrato che..." (non solo per le dimensioni dei cerchi, giocano con la luce e la grafica in una maniera che crea qualcosa che poi tu dal vivo a volte non vedi affatto... il primo esempio che mi viene in mente è la cosiddetta "lama" di Insignia nel basso fiancata, che in tutte le foto hanno mostrato come una cosa strepitosa che rende l'auto cccezziunale e poi, sulla strada, con la luce di tutti i giorni, è cosa che a volte noti a malapena).

Questo non per difender l'Astra, che continuo a trovare carina e furba, ma non così tanto da scaldarmi il cuore e farmi cambiare la GTC con una di queste nuove.

Son sicuro che ci saranno in giro, fra qualche mese, delle Astra che faran dire "oh capperi" e altre che faran dire "mah... dov'è l'esaltante in tutto ciò?"

Devo dire che con GTC fu diverso. Dal vivo ritrovai quasi sempre quello che avevo visto in foto (gusti personali a parte) anche se, anche lei, avendocela in mano da quasi cinque anni ormai, mi ha fatto notare che abbia delle prospettive in cui va guardata per raccontare i suoi punti forti, e altre in cui essi spariscono.

Me ne accorgo semplicemente osservandola mentre esco di casa, a seconda di come l'ho parcheggiata prima. Vi sono angolazioni dove mostra il suo essere "puntuta" all'anteriore, cosa che le dona uno slancio che l'occhio riesce poi a far proseguire sul taglio dei finestrini fino al posteriore... e lei sembra quasi un caccia.

Se l'angolazione è più frontale che laterale, questo effetto scompare, noti il parabrezza che è quasi quadro nel salire al tetto, e sembra un carrarmato.

Se non altro trovo che Astra abbia corretto il tiro rispetto a certi particolari pesanti su Insignia. Astra mostra imho un frontale migliore (la calandra di Insignia, gigante e per di più tutta cromata, è pesante) e al posteriore è scomparsa quella benedetta-maledetta barra cromata che su Insignia sembra dire "eh si sono una Opel tutta nuova... ma sono sempre un'Opel eh?"

Da una parte il design si è affinato un pochino, dall'altra ci sono somiglianze con altre concorrenti.

Alla fine credo sia e sarà un buon risultato estetico e di vendite, forse paragonando i vari modelli e le varie epoche, è la migliore Astra che abbiano fatto fino ad oggi, vista con l'occhio della potenziale utenza media.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal vivo, è una delusione.

Mi spiego, in foto e nei servizi giornalistici è sembrata bellissima al punto che le aspettative per me erano altissime. Poi una volta vista .... bhe oddio, brutta non è , ma il culore è un uovo e tutto sembra ritornato nella normalità.

Poi se parliamo degli interni non sono riuscito a vedere una vettura come quella delel foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me invece dal vivo è piaciuta non poco, l'ho trovata veramente bella, forse più che in foto. non bella nel senso di "appariscente", ma bella nel senso di "proprozionata", che poi io personalmente ritengo sia la cosa più importante. stessa sensazione anche negli interni.

insomma, abbastanza differente da Insignia, sempre imho, la quale imho è un pò più appariscente.

se mi concedete il paragone, pur considerando la diversa tipologia delle vetture e tutto quel che ne deriva, io l'ho trovata bella come lo è per me (per rimanere il Opel) la Calibra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Passato ieri sera in conce a sbirciare perchè transitando verso casa la vedo sul ponte mentre ritiravano l'esposizione.

Purtroppo visto poco e niente perchè era appunto già sul ponte e per questa settimana ne arrivava una sola (ma ne aspettano altre quattro: questa è da mostrare, le altre seguiranno... a quanto pare non c'è "porte aperte" ufficiale... arriva e basta, o almeno così mi han detto).

Però ho "pescato" il mini-depliant, modello "questo è quello che diamo a tutti".

5yvmfk.jpg

Dal quale si ottiene che la gamma motori parte con:

Benzina

1400 ECOTEC 100CV

1400 Turbo ECOTEC 140 CV (139g/km)

1600 ECOTEC 115CV

1600 Turbo ECOTEC 180CV

Diesel (tutti FAP e sotto i 130g/km)

1.3CDTI (credo 95cv)

1.7CDTI 110CV

1.7CDTI 125CV

2.0CDTI 160CV

I diesel e i 1400 aspirato/Turbo rientrano negli incentivi.

Tutti E5 ovviamente.

Tre allestimenti

Elective

Cosmo

Cosmo S (disponibile solo con 1600 Turbo 180CV e 2.0 CDTI 160CV)

Dotazioni

Elective

-Esp-Plus con Traction Control-Plus

-Cerchi da 16 pollici

-Airbag frontali, laterali, tendina avanti e dietro

-Poggiatesta ant. attivi a due vie

-Doppio pretensionatore cinture con limitatore di carico

-Spia cinture ant. e post. allacciate

-Luci diurne e stop con segnalatore frenata d'emergenza

-Finitura cromata dei fari

-Retrovisori, paraurti e maniglie in tinta (bla, bla, bla...)

-Finiture cromate e rivestimenti interni di pregio (bla, bla, bla...)

-Ambient Light: luci di lettura anteriori e della consolle centrale diffuse rosse

-Clima con filtro antiparticolato (uè c'ha 2 FAP :D)

-Cruise control

-Radio CD MP3, presa Aux-in, 7 casse e Graphic Info Display (GID)

-Volante "premium" (:D apperò) a 3 razze con comandi radio integrati

-Retrovisori elettrici e riscaldati

-Sight&Light pack, ossia tergi con sensore pioggia, retrovisore interno elettrocromatico, sistema accensione automatica fari

Cosmo

(in aggiunta alla Elective)

-Cerchi 17 pollici a 10 razze

-Fendinebbia anteriori (barboni, metterli sulla Elective no eh?)

-Fari posteriori bruniti

-Specchietti ripiegabili elettricamente

-Freno a mano elettronico con assistenza alla partenza in salita

-Clima bi-zona a controllo elettronico (ECC)

-Volante rivestito in pelle

-Interni in techno-pelle Morrocana con modanature bicolore

-Bracciolo anteriore regolabile

-Computer di bordo con check control

-Vetri elettrici posteriori

-Terzo poggiatesta posteriore

Cosmo S

(in aggiunta alla Cosmo)

-Sistema di controllo dinamico dell'assetto Flexride

-Cerchi 17 pollici design sportivo 5 razze (per intenderci quelli delle foto ufficiali)

-Sedili sportivi

-Volante sport-premium in pelle traforata

-Elementi decorativi interni in nero lucido Piano Black

Non ho dati sugli optional e sui vari prezzi.

Sbirciando il malloppo da venditore ho colto soltanto un range che va da:

-16950 per la 1400 100CV Elective a

-24000 per la 2.0 CDTI 160CV Cosmo S

(a parte questi ricordo soltanto la 1.7CDTI 125CV Cosmo a 22500)

Le foto "live" un altro giorno... per ora ho solo il Watt :D (per come si poteva)

2v2z9c7.jpg

So che molte cose, specie sulla gamma motori, si erano già dette.. era per fare un po' di riassunto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimi prezzi e dotazioni ;) Cmq Paolo i cerchi delle foto ufficiali a 5 razze non sono da 17, bensi da 19 :shock: ho controllato sul sito.

son curioso di vederla dal vivo, in settimana passo... sperando di beccarla con i 17 per capire che effetto fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, volevo dire che il disegno è quello, pardon... ci sono disegni identici su più diametri, da quel che ho visto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.