Vai al contenuto

Opel Astra 2009

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si, volevo dire che il disegno è quello, pardon... ci sono disegni identici su più diametri, da quel che ho visto.

Guarda volendo puoi andare sul sito dell'opel, che tra l'altro fa un po schifo, però almeno puoi configurare colori, interni e cerchi... ho fatto un giro perchè l'altro ieri ha chiamato mio cugino (ha una GTC 1.9 150cv argento con i 18 e il kit estetico opel.. molto carina :D ) dicendomi che l'aveva vista e gli era piaciuta.. e, insieme alla Megane, aveva ottimi prezzi...però per ora si tiene la sua (e sti cazzi avrà su nemmeno 40mila km..in 3 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si l'ho già visitato ai tempi quando c'era solo ".de"... e avevo fatto un po' di giochini.

(color "Pannacotta"... :D) Speravo che vedendo il dominio "nuovaopelastra.it" mi rimandasse ad un parlato doppiato in italiano, ed invece c'è sempre Adams che parla in inglese... così non ci sono stato molto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Cmq se riesco a passare in questi giorni un giro lo faccio volentieri... perchè nel complesso mi piace ma ho paura che con cerchi umani da 16 o 17 non faccia lo stesso effetto delle prime foto, furbescamente abbellite con i 19 da Opel, insomma voglio vederla dal vivo per togliermi ogni dubbio....

Gli do in permuta la mia e mi porto a casa la 1.3 95cv cosi farei contento pure mio padre che si lamenta dei costi fissi del 1.9 115cv dell'Alfona :mrgreen:

Link al commento

Mah guarda io dal vivo, come ho scritto, l'ho vista sul ponte soltanto, quindi da basso. Quella arrivata aveva i 17, non mi è parso di vedere un effetto diverso rispetto alla mia GTC che ha i 17 e trovo che le calzino bene.

In fondo la volumetria dell'auto, come massa delle fiancate, non mi pare sia cambiata molto. Credo che il rapporto cerchi-vettura sia più o meno quello dell'Astra attuale, che, imho:

-16 piccolini, più sulla GTC che sul 5 porte (i 16 a cinque esagoni che c'erano al lancio nel 2004 imho se la cavano abbastanza bene nel loro essere piccini)

-17 se la cava più che bene

-18 er mejo (specie per il disegno a razze appuntite che avevano... per me stupendo)

-19 di OPC e vabbè so' pure esagerati.

Aspetto di vederla meglio domani, comunque, e farò qualche foto, visto che ha i 17, così ci si fa un'idea "live". Sono anche curioso di vederla dal vivo dentro... visto che era sul ponte :D

Per adesso ho studiato solo il sottoscocca :D (rispetto alla mia mi sembrano aumentate le protezioni calore dello scarico, andando a memoria, e la struttura del pianale mi sembra impostata in maniera del tutto diversa rispetto alla H che poi era un grosso modo un G)

Per quel che ho visto da basso, mi è sembrato di vedere degli ottimi giochi fra le lamiere a livello di porte. Il musetto dal vivo mi piace un sacco.

Il colore era quello delle foto ufficiali... e anche le altre in arrivo son tutte varianti di grigio tranne un "Metro".

Viva la fantasia, ho detto. Il conce mi ha guardato malissimo e mi ha risposto "ma taci! cosa volevi, che me ne mandassero una gialla?" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

e anche le altre in arrivo son tutte varianti di grigio tranne un "Metro".

Viva la fantasia, ho detto. Il conce mi ha guardato malissimo e mi ha risposto "ma taci! cosa volevi, che me ne mandassero una gialla?" :D

il metro è quel blu scuro misto grigio misto viola?

....oppure sono daltonico io? :clap

Link al commento

il metro è quel blu scuro misto grigio misto viola?

....oppure sono daltonico io? :clap

Si è una cosa del genere :)

Se la foto non falsa, sarebbe questo.

44369877.jpg

Sempre che non abbiano cambiato tipo di "Metro". Lo StarSilver è cambiato due o tre volte (sulla farbpalette in concessionaria hanno SS1, SS2, SS3 mi pare) e anche il SilverLightning (il mio) mi sembra che sia in due tonalità.

Riguardo l'interno montanti rivestito... non per difendere Opel ma un po' me l'aspettavo. Nonostante molti non ci badino, sta investendo parecchio su cose come questa, e già la generazione attuale era fatta meglio di tante altre generaliste, come materiali e soluzioni (poi vabbè loro sono maestri a mortificare tutto coi colori e il design... almeno fino ad oggi... da Insignia in avanti, forse no.. )

Si è spippolato tanto sul dettaglio di questa o di quella auto, ma se vogliamo andare a fare i pignoli e vedere le cosine (cosa che io per primo non faccio, perchè il fatto che la mia GTC abbia il dettaglio che sto per scrivere non mi ha mica cambiato la vita) ma la chicca delle guarnizioni giro porta in due colori per abbinarsi a parte alta e bassa di abitacolo non è cosa che han (e avevan tutti).

Certo, ovvio che è una tavanata... che ci fa a noi una cosa così? Niente.

Però in quattro anni sulla mia generalista ho trovato tante cose fatte meglio che su certe signore auto di certi signori marchi, e penso che quest'Astra sarà fatta come si deve.

Sicuramente non per essere i più belli, soprattutto per esserne costretti. Hanno voglia e bisogno di risalire alla svelta e lo stanno dimostrando abbastanza imho.

Purtroppo avranno sempre quel marchio lì sulla calandra :lol::lol:

Link al commento