Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto con problemi al minimo


Domanda

Inviato

Ciao a tutti gli iscritti di Autopareri volevo dire la mia sulla grande punto my 08 1300cc multijet 90 cv .Comprata nell'ottobre 08 ho notato subito che mancava qualcosa alla partenza,abituato ad un auto a benzina,mi sembrava tutto normale,invece è propio lenta in partenza e sotto i 2000 giri. Anzi,a volte con partenze in salita si spegne.Ho chiesto piu volte ad officine fiat di fare un aggiornamento alla centralina, ma mi dicono che non ci sono nuovi aggiornamenti per il 1300 90cv.Qualcuno sa dirmi se ci sono aggiornamenti da fare dato che la mia auto ha solo 6 mesi?

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Dopo aver scoperto che la mia Grande punto non è una my08 ma my07, questa mattina ho fatto aggiornare la centralina.Con stupore,vedo che non è cambiato niènte anzi,adesso andando in prima marcia sui 1100giri l'auto cammina a strappi,cioè accelera e lascia cosa che prima non succedeva.Domani la ripòrto all'officina.A voi è capitato questo problema?

  • 0
Inviato
Dopo aver scoperto che la mia Grande punto non è una my08 ma my07, questa mattina ho fatto aggiornare la centralina.Con stupore,vedo che non è cambiato niènte anzi,adesso andando in prima marcia sui 1100giri l'auto cammina a strappi,cioè accelera e lascia cosa che prima non succedeva.Domani la ripòrto all'officina.A voi è capitato questo problema?

Che imbroglioni e incompetenti:shock:, fai valere i tuoi diritti, non so se riuscirai ad ottenere qualche risarcimento, comunque provaci!

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

  • 0
Inviato

Prenditi il contratto e leggi tutto bene.

Hai buone possibilità di mettergli paura.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

  • 0
Inviato

Cambia concessionario o assistenza.Fortunatamente di assistenze ufficiali fiat ce n'è parecchi.....;)

Ti assicuro che l'aggiornamento,"lima" le spigolosità dell'erogazione,ma non diventa un dragster....;)Mi sfugge il motivo della prova in prima marcia....

La differenza piu macroscopica è che la macchina non è piu cosi vuota sotto i 2000,e non esplode oltre,allungando senza picchi fino a 4000...oltre mi sembra inutile tirarla....inoltre,dovresti vedere una macchina piu "presente" quando viaggi in sesta,intorno ai 2000 rpm....prima sembra che gli manchi il fiato....:(

Dimenticavo,l'aggiornamento è gratuito e se è my 2007,probabile che rientri nella campagna di richiamo per la sostituzione del compressore del clima....

  • 0
Inviato

Proverò....ma riscontri similitudini nelle cose che ho scritto?non vorrei che l'aggiornamento non sia stato fatto....:confused:

insomma dopo l'aggiornamento la macchina non va come prima....:?o non dovrebbe...

  • 0
Inviato

Sarge la macchina, dopo l'aggiornamento va molto meglio,specialmente nelle partenze e nelle riprese,però il mio problema è, che abito in una strada con pendènza di oltre 60% lunga circa 300 metri, si sale solo con la prima marcia,è molto stretta e con 7 tornanti di cui 3 devo fare manovra.Il mio problema è a 1100 giri quando affronto i tornanti.Adesso ho contattato pronto FIAT si sono messi in contatto con il concessionario,stanno vedendo il problema che è di tutte le 1300 90 cv my08

  • 0
Inviato
Sarge la macchina, dopo l'aggiornamento va molto meglio,specialmente nelle partenze e nelle riprese,però il mio problema è, che abito in una strada con pendènza di oltre 60% lunga circa 300 metri, si sale solo con la prima marcia,è molto stretta e con 7 tornanti di cui 3 devo fare manovra.Il mio problema è a 1100 giri quando affronto i tornanti.Adesso ho contattato pronto FIAT si sono messi in contatto con il concessionario,stanno vedendo il problema che è di tutte le 1300 90 cv my08

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

  • 0
Inviato
Sarge la macchina, dopo l'aggiornamento va molto meglio,specialmente nelle partenze e nelle riprese,però il mio problema è, che abito in una strada con pendènza di oltre 60% lunga circa 300 metri, si sale solo con la prima marcia,è molto stretta e con 7 tornanti di cui 3 devo fare manovra.Il mio problema è a 1100 giri quando affronto i tornanti.Adesso ho contattato pronto FIAT si sono messi in contatto con il concessionario,stanno vedendo il problema che è di tutte le 1300 90 cv my08

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

  • 0
Inviato

Grazie a tutti per avermi risposto,io me la prendo con fiat,e con tutti i collaudatori fiat ,che, scusate il termine, non capiscono un c.... sono loro che devono percepìre i difetti metterli in evidènza,segnalarli al costruttore prima che l'auto viene prodotta e messa in commercio.Vedo dei collaudatori con i finestrini aperti la sigaretta in mano e lo stereo alzato,ditemi come possono vedere o sentire i vari rumori prodotti dall'auto. E propio il caso di dirlo,è FIAT.....,e poi vogliamo competere con i tedeschi!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.