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Grande Punto con problemi al minimo


Domanda

Inviato

Ciao a tutti gli iscritti di Autopareri volevo dire la mia sulla grande punto my 08 1300cc multijet 90 cv .Comprata nell'ottobre 08 ho notato subito che mancava qualcosa alla partenza,abituato ad un auto a benzina,mi sembrava tutto normale,invece è propio lenta in partenza e sotto i 2000 giri. Anzi,a volte con partenze in salita si spegne.Ho chiesto piu volte ad officine fiat di fare un aggiornamento alla centralina, ma mi dicono che non ci sono nuovi aggiornamenti per il 1300 90cv.Qualcuno sa dirmi se ci sono aggiornamenti da fare dato che la mia auto ha solo 6 mesi?

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Inviato
Scusate per lo sfogo ma non volevo offendere nessun lavoratore,però essendo io un operaio so che se produco qualcosa,e la faccio male,le conseguenti le paga il cliente.Dopo 15 anni ho deciso di acquistare di nuovo FIAT pensando che avrebbero fatto auto migliori rispetto al passato,mi sono sbagliato.Rispondo a Luca dicendo che, non può e non deve esistere auto che a determinati numeri di giri debba andare male.1100 giri un'auto a gasolio qualsiasi cilindrata sia deve spingere senza problemi perchè è, e lo ripeto un DIESEL.

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Inviato
Scusate per lo sfogo ma non volevo offendere nessun lavoratore,però essendo io un operaio so che se produco qualcosa,e la faccio male,le conseguenti le paga il cliente.Dopo 15 anni ho deciso di acquistare di nuovo FIAT pensando che avrebbero fatto auto migliori rispetto al passato,mi sono sbagliato.Rispondo a Luca dicendo che, non può e non deve esistere auto che a determinati numeri di giri debba andare male.1100 giri un'auto a gasolio qualsiasi cilindrata sia deve spingere senza problemi perchè è, e lo ripeto un DIESEL.

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Inviato

Forse non ci siamo capiti, non sto dicendo che l'auto spinge poco ,questo lo so da me,ma che a quel numero di giri l'auto strappa fortissimo,tanto da sollecitare moltissimo i supporti motori,e ripeto nessun DIESEL strappa.

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Inviato

Ah, è vero mi ero dimenticato ma, sarò sincero, non avevo voglia di rileggere tutta la discussione:oops:. Allora lì è un problema che deve risolverti la Fiat; se non sono capaci prova a portarla da qualche meccanico locale. Alla fine la GP è un'auto molto diffusa, penso che siano parecchi a saperla "smanettare"

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Inviato
Forse non ci siamo capiti, non sto dicendo che l'auto spinge poco ,questo lo so da me,ma che a quel numero di giri l'auto strappa fortissimo,tanto da sollecitare moltissimo i supporti motori,e ripeto nessun DIESEL strappa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Inviato

pure la mia pandozza a 1100 giri se non accelero con un certo criterio mi strappa e mi fa scherzi, nonostante la prima cortissima. ma non mi pare così strano. a 1100 giri ogni diesel piccino del mondo è immensamente sottocoppia.

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Inviato

Son mica i diesel di 40 anni fa, tipo Peugeot 204 e simili.

Ma scommetto che anche un diesel di 40 anni a 1100 giri sotto sforzo così strappa ;)

A meno che non si tratti di un diesel da autocarro con potenza massima a 1500 giri :)

Strappa semplicemente perchè la potenza resistente da superare è ben maggiore a quella motrice. E poverino non ce la fa:)

Cioè, è come se te provassi a fare una scala a pioli con un sacco di cemento da 50kg tenuto sotto braccio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato

Alors,ho fatto una prova.....immissione su rampa di accesso,ci si arriva da una discesa...ed è parecchio stretta e in salita....troppo lunga da prendere in terza,troppo corta la seconda....fatta in terza,in salita la macchina è molto lenta a prendere i giri,ma io strappi non ne accuso:oops:...in seconda invece è il festival della spia dell'asr acceso....

Forse devo riprovare a farla col clima acceso...Consideriamo però che la macchina ci mette un pò a slegarsi....;)

Non vuole essere una difesa "tout court"...ma come evidenziato,fra tappi euro4,peso della vettura e rapportatura non proprio riuscita...potrebbe non essere il suo campo la salita....mi sovviene il comportamento del 1,9 jtd 105cv....mettevi la quinta e potevi metterti a fare l'uncinetto prima che arrivasse un'avvertibile spinta:lol:,difetto che il 115 per esempio non aveva..

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Inviato

mi poso soltanto aggregare nel dare delle risposte a questo problema....io possiedo una stilo 1.9 jtd(stiamo parlando di 1.9 quindi c'è della birra mica 1.3....eheheheheheheh)se devo partire da fermo al minimo per poi accellerare pian piano per qualche frazione di secondo sonnecchia un po tanto da arrivare a 1300 giri ma non ha mai strappato,il fatto che strappi è una questione di mappa ,infatti una volta parlando con un meccanico dalle 2 e più palle mi disse :t'accorgi d'una mappa fatta male quando in motore è giù di coppia e se provi ad affondare con il gas la macchina tende a strappare e addirittura la leva del cambio sembra che debba volar via.C'è d'aggiungere un'altra cosa che ultimamente le publicità stanno ingannando la gente che i motori diesel d'ultima generazione hanno una coppia massima molto bassa ma per molto bassa s'intende sempre dai 1600 se non 1500 quindi non bisogna pretendere che a 1100 giri la macchina schizzi come un benza.......è sempre un diesel dategli tempo

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