Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto con problemi al minimo


Domanda

Inviato

Ciao a tutti gli iscritti di Autopareri volevo dire la mia sulla grande punto my 08 1300cc multijet 90 cv .Comprata nell'ottobre 08 ho notato subito che mancava qualcosa alla partenza,abituato ad un auto a benzina,mi sembrava tutto normale,invece è propio lenta in partenza e sotto i 2000 giri. Anzi,a volte con partenze in salita si spegne.Ho chiesto piu volte ad officine fiat di fare un aggiornamento alla centralina, ma mi dicono che non ci sono nuovi aggiornamenti per il 1300 90cv.Qualcuno sa dirmi se ci sono aggiornamenti da fare dato che la mia auto ha solo 6 mesi?

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
andando a GENEVE poco meno di 600 km quasi tutta autostrada salita-discesa velocità da codice il CDB segnava sui 13 km-l direi ottimo confronto a benza attuale anche con la metà dei CV.

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

  • 0
Inviato
Scusate ma scrivendo (e ormai anche leggendo) sempre meno causa tempo, non riesco più nemmeno a rispondere quando qualcuno mi chiama in causa..;);)

Sono a 13000km in 7 mesi con la mia tjet, e posso dirmi soddisfatto sopratutto del motore, per andare al lavoro percorro quotidianamente 22km di strada statale\urbana, in caso di traffico, quindi praticamente sempre verso le 7.30/8.00 le ripartenze sono continue e il consumo per questo tipo di andatura è 13,5 - 14 km\l....

La cosa cambia sensibilmente quando il traffico è assente, per vari motivi, mi capita di dover essere al lavoro per le 7 o anche prima, a quelle ore non c'è proprio nessuno e salendo a 80-90 all'ora in 5 arrivo tranquillamente ai 15 - 15,5 km\l...affrontando comunque qualche semaforo e qualche stop..

Girando per la città i consumi aumentano, ho rilevato in circa 25km di SOLA città un consumo medio di 11 km\l..

In Autostrada, la poca aerodinamica della puntona contribuisce a far peggiorare i consumi, stando sui 130 costanti non scendo sotto i 12,5 km\l, il fatto è che è facilissimo trovarsi ben oltre senza accorgersene :?:lol:

In una settimana tipo percorro per due volte a settimana 60km di autostrada e per il resto principalmente statale...la media è quasi sempre la stessa 13,5\13,7 km\l....Un pieno o qualcosa meno a settimana...

Il motore NON è assolutamente un turbo vecchia scuola (80's 8-)), tutt'altro, NON ha overboost, ecc..

E' una chiocciolina che gira sempre (forse anche troppo), e la si sente contribuire alla brillantezza della vettura dai 2000 ai 3500 giri, più in su ha dato tutto e ormai si ha in mano un normale aspirato....ma per andare più in su.....c'è la delta..:redd:redd

Ciao

BignamsHF

P.S.

Tra 2000 km, farò il primo tagliando, dato che NON faccio quelli del conce, ho già pronto filtro olio\mobil1 0w40 e filtro aria..

Ci sentiamo tra un pò di km per il proseguimento dei resoconti..

Parli della delta nuova?

O di quella vecchia? :lol:

  • 0
Inviato

Ieri un'altro concessionario,esaminando la mia auto,trova che quei strappi intorno ai 1100 giri in prima marcia,mantenendo sempre la stessa accellerazione ,e con un pò di salita ,sia un problema di tutte le multijet 90cv my08,difetto non presente sulle my07, mi dicono che sono in attesa che Fiat mandi un nuovo aggiornamento centralina.Vi dico che chi ha questa macchina,e prova a fare questa prova,la trova molto fastidiosa.Provare per credere,una my 07 per vedere che non ha questo difetto.

  • 0
Inviato
Ieri un'altro concessionario,esaminando la mia auto,trova che quei strappi intorno ai 1100 giri in prima marcia,mantenendo sempre la stessa accellerazione ,e con un pò di salita ,sia un problema di tutte le multijet 90cv my08,difetto non presente sulle my07, mi dicono che sono in attesa che Fiat mandi un nuovo aggiornamento centralina.Vi dico che chi ha questa macchina,e prova a fare questa prova,la trova molto fastidiosa.Provare per credere,una my 07 per vedere che non ha questo difetto.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

  • 0
Inviato
Che domande....

Quella nuova no!!

Con quel bell'assetto piantato a terra, rollio assente, sterzo diretto e feeling di guida e-sa-ge-ra-to......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

immagino :redd

  • 0
Inviato

Mi sono interessato troppo al problema dei 1100giri,trascurando altri.L'auto ha un rumore di cuscinetto proveniente dal cambio,si sente con l'auto in trazione ,oppure in modo più accentuato ,tra i 1700giri e 2200giri con la seconda marcia ad andatura costante,sullo sconnesso la ruota destra fà rumore,ed ho anche un lieve tiraggio dell'auto verso destra,il compressore del clima sembra un macina caffè,ed infine il pedale della frizione in partenza da fermo trema.Spero che le altre Grande Punto non sono così,perche se lo fossero bisogerebbe dire EVVIVA LA FIAT!!!!!!!!

  • 0
Inviato

Sono andato in una officina Fiat diversa, esponendo il problema, mi hanno risposto che non potevano cambiare i pezzi difettosi,perchè per la Fiat bisogna essere sicuri che sono difettosi,e loro non vogliono prendersi la responsabilità.Di tutta risposta mi consigliano di andare in officina ,dove c'è il concessionario che mi ha venduto l'auto,e dove ho avuto a che fare con pronto fiat.Spero che questo messaggio lo legga qualche responsabile Fiat,perche l'officina in questione di Pontone Mariani si trova a Cassino in PR.di Frosinone.Tra l'altro non hanno auto in sostituzione ma solo a noleggio,che naturalmente deve pagare il cliente.e allora dico ,dove sono finite tutte quelle belle parole che si sentono in pubblicità ,tipo 3 anni di garanzia o 100000 km ecc.fanno sembrare che per quel tempo puoi dormire sogni tranquilli.

  • 0
Inviato

Ti hanno detto qualche balla....se c'è il difetto sia che l'hai comprata da loro che no,devono procedere alla sostituzione,se viene compilato il foglio di lavorazione,all'accettazione....

Il compressore del clima a me l'hanno sostituito loro,senza che io gli dicessi nulla....pare per una non conformità del pezzo...richiamo ufficiale..

oggi ho fatto una provina...con la prima innestata e il clima acceso..ho provato ad avanzare senza dare gas...effettivamente un pò tartaglia,però è una situazione limite....;)nessun euro4 1,248 diesel potrebbe spingere cosi senza fare proteste....

Quanto all'auto sostitutiva,sul libretto della garanzia c'è scritto chiaramente che l'auto sostitutiva la si ottiene se il guasto avvenuto fuori dell'officina rende impossibile il raggiungimento della stessa con il mezzo se non su un carro attrezzi;)...

Pronto fiat,su chiamata,manda il carro entro 30min./1h..dipende da quanto sveglia è quella che prende la chiamata individuando dove sei.:lol:

Subito dopo arriva un sms con l'assegnazione del veicolo sostitutivo targarent;)

Mi pare strano che chiamando prontofiat non si sia venuti a capo della situazione....:?a me telefonavano prima durante e dopo per sapere se era tutto a posto e se ero soddisfatto del servizio

Io direi che comunicando a pronto fiat il numero del telaio della vettura,si dovrebbe sapere a quali richiami obbligatori la vettura deve essere sottoposta,bada bene non è il conce che può dire cosa fare e cosa no....

Se dovessero ancora tergiversare non vedo altra strada di affidare la cosa ad un legale...

Io ho acquistato il pacchetto 5 stelle,fidati sono soldi spesi bene;)...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.