Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto con problemi al minimo


Enriko

Domanda

Ciao a tutti gli iscritti di Autopareri volevo dire la mia sulla grande punto my 08 1300cc multijet 90 cv .Comprata nell'ottobre 08 ho notato subito che mancava qualcosa alla partenza,abituato ad un auto a benzina,mi sembrava tutto normale,invece è propio lenta in partenza e sotto i 2000 giri. Anzi,a volte con partenze in salita si spegne.Ho chiesto piu volte ad officine fiat di fare un aggiornamento alla centralina, ma mi dicono che non ci sono nuovi aggiornamenti per il 1300 90cv.Qualcuno sa dirmi se ci sono aggiornamenti da fare dato che la mia auto ha solo 6 mesi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi spiace per l'insoddisfazione per l'auto, e per la mancanza dell'assistenza di porvi rimedio.

Ma se evitiamo di spalare sempre letame su TUTTI i lavoratori, sarebbe meglio. Vi piacerebbe sentirvi dare dell'idiota perchè un vostro collega ha sbagliato? dubito.

Oltretutto, i collaudatori guidano auto che di definitivo, specialmente gli interni, hanno niente. Come farebbero ad avere i tuoi stessi problemi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio problema è a 1100 giri quando affronto i tornanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarge la macchina, dopo l'aggiornamento va molto meglio,specialmente nelle partenze e nelle riprese,però il mio problema è, che abito in una strada con pendènza di oltre 60% lunga circa 300 metri, si sale solo con la prima marcia,è molto stretta e con 7 tornanti di cui 3 devo fare manovra.Il mio problema è a 1100 giri quando affronto i tornanti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sfriziona di più per tenere i giri più alti....a 1100 giri, qualsiasi motore, anche una 3.0 6 cilindri TD, alza bandiera bianca ;)

1100 giri è veramente un regime basso: condivido con TonyH, ti tocca sfrizionare un po' di più per tenere i giri più alti.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A 1100 giri è tanto se reggo la marcia da "funerale" con la 147, che alla fine dei conti è un quasi 2000.

Un diesel 1300 sarà anche diesel, ma è sempre un 1300 dai ragazzi.

Le spinte da "calci in culo perchè ho il turbo" oppure le coppie da 6 cilindri di 3 litri e passa a nafta son ben altra roba.

All'amico che lamenta questa "fiacchezza" posso solo suggerire di trovare un'altra macchina con lo stesso motore, magari slegata, e provarla. Dopodichè se l'altra va veramente meglio il problema potrebbe non essere di mera centralina.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questione d'abitudine e stile di guida, io con il suo stesso motore ormai vado ovunque ed ho ricevuto solo un aggiornamento software, neanche recente tra l'altro.

Rinnovo il suggerimento del FUSI, ovvero cercare di provare un'auto uguale alla tua, magari con più chilometri e notare l'entità delle differenze per capire se il problema possa esser di altra natura.

Se è tutto uguale, o ti ci abitui o cambia auto, magari avendo cura di evitare piccoli diesel con molti cavalli su un corpo vettura pesante...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate per lo sfogo ma non volevo offendere nessun lavoratore,però essendo io un operaio so che se produco qualcosa,e la faccio male,le conseguenti le paga il cliente.Dopo 15 anni ho deciso di acquistare di nuovo FIAT pensando che avrebbero fatto auto migliori rispetto al passato,mi sono sbagliato.Rispondo a Luca dicendo che, non può e non deve esistere auto che a determinati numeri di giri debba andare male.1100 giri un'auto a gasolio qualsiasi cilindrata sia deve spingere senza problemi perchè è, e lo ripeto un DIESEL.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.