Vai al contenuto
  • 0

Confronti impossibili: Sr1 vs 940


Beppe_QV

Domanda

Basterà mettersi al volante, guidarla, e metterà tutti d'accordo.

Le critiche (a mio modo di vedere in parte decisamente ingiuste) di 159, con 940 saranno solo un ricordo. E' un auto che, in piacere di guida e performance pura, punta a raggiungere una certa concorrente.

Ad oggi non so dire se pareggia le performance di BMW Serie 1, ma sicuramente le è molto vicina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ad oggi non so dire se pareggia le performance di BMW Serie 1, ma sicuramente le è molto vicina.
per cui spero che sia meglio di serie 1, anche perché arriverà quando la BMW è a fine ciclo vita, e eguagliare un modello che sta per essere sostituito non è il massimo..

La penso pure io come oddiamine.

Ok, raggiungere la Serie 1, è un grande risultato, per carità.

Però, da una macchina che ha come minimo 3-4 anni di ritardo, mi aspetto di più di eguagliare un modello che ha 6 anni sulle spalle.

Se 147 è resistita bene per 9 anni, è perché, quando è uscita, era una o due spanne sopra la migliore concorrente, non andava ad eguagliarle.

Quest'attesa non finisce più, non vedo l'ora di leggere le prove dei giornali... :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io comincerei a spargere la voce che la 940 non sta in strada... che oltre i 23kmh l'auto diventa instabile & pericolosa, e che la versione GTA in pista le prende dalla Kia Picanto GPL.

Se riuscissimo a convincerci di questo e non aspettassimo l'uscita di ogni alfa come l'arrivo del messia... dove ci sono Brera che fanno mangiare la polvere alle Impresa WRX.... o vetture che effettuano tornanti di montagna a 300kmh... foooooooooooooorse..... per una volta si eviterebbe di creare aspettative che nessuna vettura potrà mai soddisfare.

E per una volta magari non si rimane delusi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E certo. Da un'Alfa - erede di l'ex-regina della classe, e in sviluppo da oltre 6 anni - non si può neanche aspettare un comportamento stradale al vertice della categoria. :roll:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chi rappresenta il benchmark escludendo la trazione posteriore di sr1?

la golf/leon? la focus?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
chi rappresenta il benchmark escludendo la trazione posteriore di sr1?

la golf/leon? la focus?

La A3, la sciroppo per esempio..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non penso che la 147 sia lontana del "benchmark" per le TA, anzi...

A3, ma lasciamo perdere... :D

E Focus, non fasciamo gli Inglesi... :D :D

Molto meglio le Francese, poi Bravo e Delta non fanno meglio, ma non sono di certo peggio di A3 per esempio.

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stando a una prova di 4R di qualche mese fa (prima che uscissero la Golf VI e la Scirocco cmq), la prima era ancora la 147.

Purtroppo non ricordo che numero fosse, qualcuno forse lo ricorderà. Era una comparativa tra una quindicina di segmento C, prendendo in considerazione solo i valori di tenuta, stabilità, frenata ecc...

Pure la Bravo mi pare che si fosse piazzata bene, tra le prime cinque...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se saltassero questo GP tutti i ragionamenti sul risparmio si andrebbero a far benedire!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In performance pura la serie 1 ha preso delle sonore bastonate da concorrenti a TA sulla pista bagnata di quattroruote, per cui spero che sia meglio di serie 1, anche perché arriverà quando la BMW è a fine ciclo vita, e eguagliare un modello che sta per essere sostituito non è il massimo..

ecco il link alla prova

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.