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Confronti impossibili: Sr1 vs 940


Beppe_QV

Domanda

Basterà mettersi al volante, guidarla, e metterà tutti d'accordo.

Le critiche (a mio modo di vedere in parte decisamente ingiuste) di 159, con 940 saranno solo un ricordo. E' un auto che, in piacere di guida e performance pura, punta a raggiungere una certa concorrente.

Ad oggi non so dire se pareggia le performance di BMW Serie 1, ma sicuramente le è molto vicina.

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Lo so che è stato già detto, ma, dal momeno che ci sono di mezzo i collaudatori che l'hanno provata direttamente ripropongo la domanda:

la mancanza dei santi quadrilateri si fa sentire molto?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Guest EC2277
Io comincerei a spargere la voce che la 940 non sta in strada... che oltre i 23kmh l'auto diventa instabile & pericolosa, e che la versione GTA in pista le prende dalla Kia Picanto GPL.

Se riuscissimo a convincerci di questo e non aspettassimo l'uscita di ogni alfa come l'arrivo del messia... dove ci sono Brera che fanno mangiare la polvere alle Impresa WRX.... o vetture che effettuano tornanti di montagna a 300kmh... foooooooooooooorse..... per una volta si eviterebbe di creare aspettative che nessuna vettura potrà mai soddisfare.

E per una volta magari non si rimane delusi.

Modificato da EC2277
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Hanno paragonato un 2 litri aspirato da 170 cavalli, montato su una BMW Serie 1 con sì assetto sportivo M, ma anche pneumatici Runflat e, sopratutto, impostazione complessiva nettamente meno sportiva di Honda Civic Type R.

E a confronto c'era anche la Scirocco 2.0 TFSI 200cv che, se è vero che è una TA, è anche, come assetto, un evoluzione della GTI.

Non sto difendendo BMW Serie 1 a spada tratta, dico solo che il confronto non è stato propriamente alla pari e, in questo, i pneumatici Runflat ci hanno anche messo del loro. Chi la guida tutti i giorni sà cosa vuol dire, sul bagnato, usare le Runflat e non i tradizionali pneumatici.

Modificato da Matteo B.
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Dal 01/04/2009 tutte le BMW, a richiesta, possono avere pneumatici tradizionali con kit di riparazione, a costo 0. Questo perchè gran parte degli acquirienti hanno lamentato, sopratutto, scarsa capacità di assorbimento dei pneumatici RSC rispetto ai tradizionali.

Riguardo alla credibilità dei test delle riviste, si sa da sempre come la penso e come vadano prese. Al di la del cronometro, però, se ti leggi l'articolo, alla fine c'è poco da mettere in discussione. In quelle condizioni è giusto che sia andata così. Al di la del risultato.

Si sente la mancanza dei quadrilateri su 940? Se devo rispondere sinceramente, si e no. Perchè il feeling di guida è rimasto praticamente immutato, ma con performance complessive decisamente superiori.

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non farti pregare come al solito ;)

Questo perchè gran parte degli acquirienti hanno lamentato, sopratutto, scarsa capacità di assorbimento dei pneumatici RSC rispetto ai tradizionali.

e sul bagnato i runflat come si comportano ?

Si sente la mancanza dei quadrilateri su 940? Se devo rispondere sinceramente, si e no. Perchè il feeling di guida è rimasto praticamente immutato, ma con performance complessive decisamente superiori.

questi mi parebbero 2 "Si" e il "no" ?


Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Sul bagnato i pneumatici Runflat sono poco progressivi e tendono parecchio a scivolare a causa della spalla particolarmente rigida. Inoltre, nei transitori, scartano abbastanza rispetto alla traiettoria impostata.

Di contro, su asfalto asciutto, regalano una reattività sconosciuta ai tradizionali pneumatici.

Personalmente, comunque, mi sto trovando benissimo, in ogni condizione, con le Bridgestone RE050A asimmetriche non runflat, decisamente superiore alla gommatura di primo equipaggiamento.

Riguardo a 940, il quadrilatero all'anteriore regala comunque, sopratutto in condizioni limite, un rapporto differente con il guidatore. Questo perchè lo sterzo di 940 rimane comunque molto preciso, ma ha sempre una piccola sensazione di "virtualità" cosa che non si avverte assolutamente su 147.

La grossa differenza su 147 è che l'avantreno, finalmente, lavora come deve lavorare e mantiene gli angoli in maniera corretta.

Per cui, alla luce del risultato ottenuto, direi che è comunque meglio la soluzione adottata su 940.

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Dal 01/04/2009 tutte le BMW, a richiesta, possono avere pneumatici tradizionali con kit di riparazione, a costo 0. Questo perchè gran parte degli acquirienti hanno lamentato, sopratutto, scarsa capacità di assorbimento dei pneumatici RSC rispetto ai tradizionali.

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Modificato da Matteo B.
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ah, beh allora.. e quelli che han comprato la macchina prima?

teNNologia tedesca.

da 30mila euri (in su) e ti ciucci il kit di riparazione (e non è nemmeno una vettura speciale ultrasportiva).

tutto ok.

Fine OT. scusate.

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