Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Veramente splendida, assomiglia molto alla Panamera, ma questa Rapide è superiore, a mio modesto parere è la più bella auto odierna in assoluto. :idol:

Anche gli interni sono migliori della Panamera.

Se la facessero più leggera e ci mettessero dei motori Turbo-Benza farebbero dei bei numeri di vendita grazie ad una maggiore accessibilità di prezzo... :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• 6 mesi fa...
  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista ieri di sfuggita (raggiunta e superata in taxi). Classico grigio scuro, decisamente bella ma ci ho messo parecchio a realizzare che fosse la Rapide, finche' non l'ho vista di fianco ero sicuro si trattasse di una DB9. Insomma, dopo averla vista dal vero confermo quello alcuni di voi hanno detto, manca di quella personalita' che rende un'auto perfetta anche distinguibile. Maserati Quattroporte rimane esteticamente irranguingibile, bella, classica, muscolare quanto basta e soprattutto distinguibile dalla sua altrettanto splendida derivata Granturismo.

Per chi fosse interessato, in una puntata dell'ultima serie di Top Gear hanno messo su il confronto tra Rapide, Quattroporte e Panamera.

Link al commento

Per chi fosse interessato, in una puntata dell'ultima serie di Top Gear hanno messo su il confronto tra Rapide, Quattroporte e Panamera.

intresting...... esito? :mrgreen: la panamera è noiosa, la quattroporte ha tutti i difetti di questo mondo ma "ha un'anima" in quanto italiana mentre la rapide è causalmente la scelta migliore (nonostante il cervello dica panamera e il cuore dica maserati)? :lol: :lol:

se davvero è andata cosi vado io a scrivere i testi alla BBC, tanto per dargli un pò di pepe perchè davvero stanno recliclando loro stessi....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

intresting...... esito? :mrgreen: la panamera è orrenda, la quattroporte ha tutti i difetti di questo mondo ma "ha un'anima" in quanto italiana mentre la rapide è causalmente la scelta migliore (nonostante il cervello dica panamera e il cuore dica maserati)? :lol: :lol:

...come hai fatto a indovinare??? :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen:

No beh, non è esattamente così, dicono che la Porsche non si può guardare e si lamentano del poco sound che si sente nell'abitacolo, della Maserati si lamentano principalmente della plancia per i troppi comandi facendo notare che nessuno sappia come regolare l'orologio (in effetti, come cacchio si farà? :D), mentre la Rapide per motivi che non ho capito benissimo gli piace ma senza impazzire. Preferiscono la 4Porte tutti e tre.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Io, a questa tornata, darei i soldi agli inglesi... Quattroporte la trovo invecchiata (come può esserlo solo una signora, che non nasconde le rughe ma mantiene intatto il suo fascino), per cui fino alla prossima generazione la preferita è l'Aston.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

...come hai fatto a indovinare??? :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen:

No beh, non è esattamente così, dicono che la Porsche non si può guardare e si lamentano del poco sound che si sente nell'abitacolo, della Maserati si lamentano principalmente della plancia per i troppi comandi facendo notare che nessuno sappia come regolare l'orologio (in effetti, come cacchio si farà? :D), mentre la Rapide per motivi che non ho capito benissimo gli piace ma senza impazzire. Preferiscono la 4Porte tutti e tre.

strano! :lol: credevo avessero battuto sul tasto crucchi = razionali pallosi.....anche se con le linee della panamera in porsche hanno servito un'assist irresistibile per qualsiasi critica circa lo stile. se la maserati ha come unico difetto la plancia caotica e non si sono persi nelle solite stronzate circa la soul e la passion che mettono una pezza, rivaluto in positivo il programma :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Vista anch'io qualche giorno fa sulla splendida strada di Big Sur in California.

scende un signore sulla 40ina, che faceva un giretto con signora annessa, e coppia di amici su una baby rolls bianca papponissima (non mi ricordo come si chiama la rolls più piccola).

Gli faccio contratulazioni e gli chiedo che mi dice della macchina.. tutto sorridente mi dice che l'ha appena presa ed è bello contento.

Stasera posto la fotina che gli ho fatto. nel complesso concordo che manchi un po' di personalità; sarà che l'ho vista dal davanti, ma come polizziottesco ci ho messo 30 secondi a capire che non era una db9

Link al commento

• 4 mesi fa...

Circa il confronto con Quattroporte e Panamera c'è da dire che solo le prime due hanno il divano posteriore realmente abitabile. Nel momento in cui ammazzi l'abitabilità ci vuole poco a rendere la linea più filante e piacevole: difatti la Rapide non è né più né meno di una DB9 stretchata.

IMHO non ha molto senso preferire questa proprio alla DB9: i posti posteriori restano di emergenza. 2 porte a parte, c'è più spazio nella Granturismo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Circa il confronto con Quattroporte e Panamera c'è da dire che solo le prime due hanno il divano posteriore realmente abitabile. Nel momento in cui ammazzi l'abitabilità ci vuole poco a rendere la linea più filante e piacevole: difatti la Rapide non è né più né meno di una DB9 stretchata.

IMHO non ha molto senso preferire questa proprio alla DB9: i posti posteriori restano di emergenza. 2 porte a parte, c'è più spazio nella Granturismo.

vista oggi da vicino quella di un cliente, portiere posteriori minuscole e posti (non mi ci sono seduto) abbastanza risicati. La quattroporte al cospetto e' una limousine.

Chissa' che non tirino anche loro fuori una shooting brake, Aston sta cercando di inseguire porsche (V8 e Rapide) e Ferrari (DBS e' un tentativo malriuscito di tallonare 599GTB), magari ci prova con un classico british style

Link al commento