Vai al contenuto

Eliminare una partizione da un HD


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Peccato che il futuro proprietario ci reinstallerà Winzozz. ;)

Comunque (forse) il WC è riuscito a vedere il CD originale del più devastante virus che l'informatica abbia mai partorito ed ora (forse) sta procedendo alla formattazione della partizione-dati.

y1pEwykdRyQlYWtZyJRSTYu1cNwPvXWXUmCNeAWzN1F6QmzbpyEUqXtU_nV6cxF3SvT2V1XbHzR5X8

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè...

L'obiettivo è eliminare una partizione & formattare, no??

Quindi qualsiasi tipo va bene.. ;)

Poi, quando il futuro proprietario deciderà di installare il più devastante virus che l'informatica abbia mai partorito... automaticamente diventerà NTFS.... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma onestamente mi sfugge il problema.

Visto che l'installer di windows può creare/cancellare/formatta partizioni in modo molto semplice, e che tanto lo fa e lo farebbe comunque qualora venirre reinstallato, non basterebbe installarci windows e basta?

Nel caso l'hd debba essere consegnato brasato, anche il gestore dischi di windows può eliminare e creare una partizione.

Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Archiviazione/Gestione Disco.

A quel punto click con il destro sul volume desiderato e selezionare "elimina partizione", e passa la paura :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tutto è stato risolto, il PC è stato venduto ed abbiamo anche scoperto l'arcano: il driver dell'hardisk principale era installato male ed il rivenditore si era guardato bene sia di fornircene una copia che di avvertirci che esiteva tale driver; da qui alcuni problemi con l'installer di Windows.

Morale della favola: NON ACQUISTATE I PC AL COMPUTERSHOP DI PISA, visto che anche alcuni miei amici hanno avuto problemi con i calcolatori acquistati da loro per errori nel montaggio dei componenti oppure nell'installazione dei driver. :roll:

P.S. Grazie a tutti per l'assistenza.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.