Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Cina: Shanghai


itr83

Messaggi Raccomandati:

Prove libere 2° SESSIONE

1 Jenson Button GBR 1:35.679

2 Nico Rosberg GER 0.025

3 Rubens Barrichello BRA 0.202

4 Mark Webber AUS 0.426

5 Sebastian Vettel GER 0.488

6 Jarno Trulli ITA 0.538

7 Kazuki Nakajima GIA 0.698

8 Timo Glock GER 0.869

9 Heikki Kovalainen FIN 0.995

10 Sébastien Bourdais FRA 1.121

11 Adrian Sutil GER 1.150

12 Felipe Massa BRA 1.168

13 Lewis Hamilton GBR 1.262

14 Kimi Räikkönen FIN 1.375

15 Sébastien Buemi SVI 1.540

16 Nelsinho Piquet BRA 1.594

17 Robert Kubica POL 1.812

18 Nick Heidfeld GER 1.865

19 Fernando Alonso SPA 1.959

20 Giancarlo Fisichella ITA 2.071

Prove libere 1° SESSIONE

1 Lewis Hamilton GBR 1:37.334

2 Jenson Button GBR 0.116

3 Rubens Barrichello BRA 0.232

4 Heikki Kovalainen FIN 0.338

5 Mark Webber AUS 0.418

6 Jarno Trulli ITA 0.430

7 Nico Rosberg GER 0.526

8 Timo Glock GER 0.560

9 Fernando Alonso SPA 0.755

10 Sébastien Bourdais FRA 0.861

11 Kimi Räikkönen FIN 0.889

12 Sebastian Vettel GER 0.940

13 Sébastien Buemi SVI 0.973

14 Adrian Sutil GER 0.985

15 Felipe Massa BRA 1.084

16 Nick Heidfeld GER 1.122

17 Giancarlo Fisichella ITA 1.126

18 Robert Kubica POL 1.129

19 Kazuki Nakajima GIA 1.396

20 Nelsinho Piquet BRA 1.491

SHANGHAI (Cina), 17 aprile 2009 - "Già non eravamo al 100%, senza il Kers siamo anche meno competitivi". Non è esattamente quello che speravano di sentire i tifosi ferraristi, ma tant'è. Felipe Massa conferma che il suo 1'36"847, rispetto all'1'35"679 della BrawnGP di Jenson Button, è proprio un tempo duro da mandar giù. Sono ancora prove libere ma questo GP della Cina sembra già complicatissimo.

SENZA KERS - "Sicuramente la situazione è difficile - ha detto Massa - ma sono un professionista e lavorerò fino alla fine per migliorare, evolvere. Il momento è difficile, ma dobbiamo tenere la testa alta e lavorare. Passiamo una situazione difficile, ma dobbiamo lavorare". In questa gara la Ferrari non rischierà l'uso del Kers e Massa conferma che l'assenza si sente: "Cosa non funziona? Manca il Kers, non funzionano un po' di cose che spero miglioreranno. Come va senza il Kers? Male, perdiamo potenza, velocità. Non eravamo al 100%, ora siamo più indietro".

GUADAGNARE - Anche Raikkonen conferma che la situazione del Cavallino non è delle migliori. Il suo 14° tempo parla chiaro: "Manca la velocità di punta e a questo punto della stagione dovevamo essere tra i primi. E invece siamo qui". Per lui miglior tempo di 1'37"054 nella seconda sessione, piuttosto deludente. "Siamo andati meglio qui che in Australia - ha detto - la macchina non è andata troppo male. Ma evidentemente non siamo abbastanza veloci. Cercheremo di fare il nostro meglio. Proveremo a guadagnare posizioni, l'unica cosa che possiamo fare è lavorare al massimo". Da Roma arriva anche l'umore nero del presidente Montezemolo: "Non parlo di Ferrari perché altrimenti dovrei dire cose antipatiche per la F.1". Parole ovviamente legate alla sentenza Fia sui diffusori di BrawnGP, Williams e Toyota.

ABRUZZO NEL CUORE - Per quanto riguarda le curiosità da segnalare che la Ferrari correrà con la scritta "Abruzzo nel cuore", messaggio di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile. "Il presidente Montezemolo ci teneva a dare un segnale di sostegno a tutti coloro che vivono questo dramma e siamo lieti di portare sulle nostre macchine il nome di una regione d'Italia che ci sta molto a cuore, soprattutto in un momento come questo - ha dichiarato il Team Principal Stefano Domenicali - quanto alla giornata di oggi in pista posso dire che abbiamo viste confermate le nostre aspettative. Dovremo correre alcune gare in difesa e cercare di fare il massimo possibile". Da ricordare anche il sito JARNO TRULLI - Abruzzo nel Cuore - Abruzzo in the heart sponsorizzato da Jarno Trulli per raccogliere fondi per le popolazioni colpite.

Gazzetta.it

Meno male che il KERS non dava nessun guadagno...

Ciò risalta ancora di più la prestazione delle Red Bull, che non ha ne KERS, ne estrattore delle meraviglie.

Comunque non so come si può dire alla Ferrari di lasciare perdere tutto alla 3a gara. Ricordate il 1998 ? Con le McLaren e il loro pulsantino magico ?

Rifilavano 1" al giro alle Ferrari. Il campionato si è comunque giocato all'ultima gara in Giappone.

Non dico che quest'anno la cosa si ripeterà, anche perché la squadra del 98 era ben differente di quella di oggi. Ma è più per sottolineare che in Ferrari, non si ha un mentalità remissiva. Almeno, non quando rimangono 15 gare da disputare.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gazzetta.it

Comunque non so come si può dire alla Ferrari di lasciare perdere tutto alla 3a gara. Ricordate il 1998 ? Con le McLaren e il loro pulsantino magico ?

Rifilavano 1" al giro alle Ferrari. Il campionato si è comunque giocato all'ultima gara in Giappone.

Non dico che quest'anno la cosa si ripeterà, anche perché la squadra del 98 era ben differente di quella di oggi. Ma è più per sottolineare che in Ferrari, non si ha un mentalità remissiva. Almeno, non quando rimangono 15 gare da disputare.

se non sbaglio il pulsantino venne vietato poi in seguito,(o mi confondo con il doppio pedale del freno...) la macchina oltre a non avere l'estrattore, è sbagliata prorpio come progetto,la vedo davvero dura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel '98 dopo la McLaren veniva la Ferrari (almeno con Schumacher), ora ci sono almeno 10 auto in griglia più veloci della Ferrari.

E poi, come dice Aymaro, il progetto della F300 non era tutto sbagliato come quello della F60.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre 1 secondo di ritardo.

Dove sta la differenza con i primi 2gp?

e le Bmw? che finora erano state alla pari della Ferrari? dove sono con il kers? 17° e 18°.

E le Renault? certo non competitive come le Ferrari, ma Alonso nei primi 2 Gp è sempre stato vicino... ora è 19°.

Il kers non serve a nulla. Non porterà svantaggi a chi lo usa... ma sicuramente non porta vantaggi.

Ovviamente l'ideale sarebbe una vettura PROGETTATA per non aver il KERS.

Una monoposto è una filosofia unica. Se la progetti tenendo in considerazione un fattore CHIAVE.... tutto il resto della vettura è pensata per quel fattore chiave.

E' un gioco a somma positiva...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Noooo!!!!! il ritorno del camion!!!!!! :):):):)

Il camion era la 641, non la F92A ;)

Però che belle che erano la F1 a quei tempi... :)

Quoto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.