Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Cina: Shanghai


itr83

Messaggi Raccomandati:

Per quanto mi riguarda le cose sono sempre abbastanza confuse.

  • La Brawn è inoppugnabilmente in vantaggio tecnico/prestazionale, anche se non si può essere certi fino a quando, vista la situazione tecnico/economica (dubito che Honda avesse già deciso e pagato tutti gli step evolutivi della stagione, non si sarebbe ritirata a quel punto).
  • Newey è il solito"Genio assoluto"che con i suoi progetti estremi ne azzecca una su tre/quattro anni e quest'anno pare avere decisamente centrato la macchina (pure questo ci sta nello sport, non si può pensare di essere i migliori, di gran lunga, in eterno).
  • Briatore: Ok, non sa perdere, è arrogante e supponente quanto si vuole, ci aggiungo pure"burinotto"come aggravante dei primi due aggettivi; però nel merito ha RAGIONE DA VENDERE.
  • Ferrari: son stati ingenui, probabilmente, come BMW, Mercedes e tanti altri e questo pare essere una colpa ENORME oggi, non solamente nello sport, figuriamo in"questa"F1. Detto questo, al netto di tutte le polemiche e dei"giochetti"tecnici più o meno puliti, ha un'auto che sarebbe in ogni caso lì, non la migliore di certo, ma potrebbe giocarsela, IMHO, nell'arco della stagione con i potenti mezzi economici e la grandissima capacità di lavorare che da oltre dieci anni hanno sempre caratterizzato la scuderia del Cavallino.
  • Situazione 2009: non si cambia nulla in corso d'opera, pena milioni di EURI di penali da versare alla F.I.A., ok benissimo, nessuno oggi potrebbe permettersi bagni di sangue in multe. Vediamo se e chi avrà LE PALLE di mandare a farsi sodomizzare la suddetta F.I.A. a partire dal primo anno possibile (spero personalmente gia il 2010 ma non ne ho certezza, non conosco la durata dei contratti). Prevedo (ed auspico)in ogni caso durissimi contenziosi legali in merito. Ne va della credibilità residua, e potenzialmente riacquisibile, di questo ex-sport.

Detto questo, il sig. Ecclestone seguita a sostenere che non ci si divertisse in questo modo da anni: a me pare sinceramente la setessa identica minestra di sempre, con la sola differenza dei nomi dei due o tre teams in vantaggio chiaro e probabilmente incolmabile rispetto al resto della truppa. Se questo è divertente per Silver Fox...Buon mondiale a tutti! Burp!

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

volevavo già far notare ieri le ottime red bull ma ho fatto bene ad aspettare :clap: :clap:

comunque le prestazioni sembrano essersi livellate in maniera omogenea sul singolo giro, bisognerà vedere in gara ma credi che le cose cambieranno in maniera radicale

Link al commento
Condividi su altri Social

Pesi:

1. Sebastian Vettel, Red Bull, 644kg

2. Fernando Alonso, Renault, 637

3. Mark Webber, Red Bull, 646.5

4. Rubens Barrichello, Brawn GP, 661

5. Jenson Button, Brawn GP, 659

6. Jarno Trulli, Toyota, 664.5

7. Nico Rosberg, Williams, 650.5

8. Kimi Raikkonen, Ferrari, 673.5

9. Lewis Hamilton, McLaren, 679

10. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 673

11. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 679

12. Heikki Kovalainen, McLaren, 697

13. Felipe Massa, Ferrari, 690

14. Kazuki Nakajima, Williams, 682.7

15. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 690

16. Nelson Piquet, Renault, 697.9

17. Robert Kubica, BMW Sauber, 659

18. Adrian Sutil, Force India, 648

19. Timo Glock, Toyota, 652

20. Giancarlo Fisichella, Force India, 679.5

Fonte: formula1.com

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste qualifiche dimostrano quanto l'estrattore da vantaggi !

La Renault di Alonso due settimane fa era piu lenta della Ferrari e era ad 1s della veta, oggi con l'estrattore (e senza KERS mi pare) e li davanti !

Penso che se fanno bene il lavoro in Ferrari potranno tornare vincenti con l'estrattore.

Pure la McLaren si e migliorata parecchio anche se era talmente indietro di non poter essere tra i primi anche col nuovo estrattore.

Poi sul KERS, si vede come la Ferrari e Alonso sono in vantaggio senza KERS (e col nuovo estrattore per Alonso) rispetto agli altri col KERS...

Ma dove sta Kubica con la sua BMW "spaziale" adesso che monta il KERS... :D

Il commento di Massa sul KERS mi fa solo ridere ma tanto.

Poi che dire 3 motori Renault ai primi tre posti ! Alonso a apprafittato molto delle modifiche alla sua Renault (Piquet non monta ancora le modifiche).

SPAZIALE le RBR e mi fa piacere perche Vettel e Webber sono tra i miei piloti preferiti.

Un po indietro rispetto ai 2 primi GP le BGP ma comunue sempre li davanti.

Bisogna aspettare i pesi, ma penso che i primi 6 sono piu o meno sulla stessa strategia, mentre molto piu pesante secondo me (diciamo tra 20 e 30kg) gli altri della top10.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

come immaginavo: Alonso leggero (probabilmente partirà con le soft) Brawn piu pesanti rispetto a red bull,mi stupiscono le ferrari molto pesanti, speriamo bene...

p.s. buona magari l'idea della renault di differenziare così tanto le strategie tra i 2 piloti

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste qualifiche dimostrano quanto l'estrattore da vantaggi !

La Renault di Alonso due settimane fa era piu lenta della Ferrari e era ad 1s della veta, oggi con l'estrattore (e senza KERS mi pare) e li davanti !

Penso che se fanno bene il lavoro in Ferrari potranno tornare vincenti con l'estrattore.

Pure la McLaren si e migliorata parecchio anche se era talmente indietro di non poter essere tra i primi anche col nuovo estrattore.

Poi sul KERS, si vede come la Ferrari e Alonso sono in vantaggio senza KERS (e col nuovo estrattore per Alonso) rispetto agli altri col KERS...

Ma dove sta Kubica con la sua BMW "spaziale" adesso che monta il KERS... :D

Il commento di Massa sul KERS mi fa solo ridere ma tanto.

Poi che dire 3 motori Renault ai primi tre posti ! Alonso a apprafittato molto delle modifiche alla sua Renault (Piquet non monta ancora le modifiche).

SPAZIALE le RBR e mi fa piacere perche Vettel e Webber sono tra i miei piloti preferiti.

Un po indietro rispetto ai 2 primi GP le BGP ma comunue sempre li davanti.

Bisogna aspettare i pesi, ma penso che i primi 6 sono piu o meno sulla stessa strategia, mentre molto piu pesante secondo me (diciamo tra 20 e 30kg) gli altri della top10.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma Alonso si e rivelao piu rapido delle Ferrari per tutte le qualifiche e i 36kg in piu di Kimi non "giustificano" il divario di 1.7s tra la Ferrari e la Renault.

I vantaggi ci sono eccome.

Le BGP sempre le piu temibile per il GP visto i pesi.

Per Kubica non sapevo ma sei sicuro che non lo montera per tutto il WE ?

va beh,è indubbio che porti dei vantaggi,ma non vuol dire certo che la renault è diventata uuna macchina per vincere i gran premi..

si a quanto mi è parso di sentire stamattina durante le prove (ma ero in dormi veglia,nn ne sono sicuro) il kers dovrebbero averlo solo le mclaren e l'altra bmw,non kubica...

trulli a dichiarato che per domani si aspettano pioggia durante la gara..

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Kubica per avere il Kers deve aspettare un bel pò, deve infatti venire sviluppata una vettura tipo B alleggerita per consentirgli di stare entro il peso massimo ammesso.

Comunque, se avete seguito la telecronaca sulla Rai, è stato fatto un calcolo (non so da chi e su quali dati ne la sua attendibilità) in base al quale per avere vantaggi dal Kers il pilota deve pesare al massimo 63 kg.

Heidfeld ne pesa 59, Kubica 72... e Massa è sicuramente più leggero di Heidfeld, logico che lo rimpianga!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi adeguo al livello di serietà della F1 di oggi e vi chiedo: ma la scritta "Kate's Dirty Sister" su quale Red Bull è? Cosa significa?

PS: a questo punto non mi interessa neanche più sapere le caratteristiche tecniche di ogni auto... Magari a metà stagione, quando le varie scuderie si saranno riuniformate e avranno presentato la varie vetture B, allora tornerò a guardare la F1 con l'occhio di una volta (sempre che la stronzata delle gomme venga stroncata al più presto... :shock::roll::pz).

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.