Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Cina: Shanghai


itr83

Messaggi Raccomandati:

Pazzesco.

Vettel è davvero pazzesco.

Considerando le NULLE possibilità di Ferrari=Mondiale.... tifo spudoratamente VETTEL.... sperando che in questo modo la Ferrari possa avere il numero UNO sul musetto l'anno prossimo!!! :D

E speriamo anche che Newey riesca a modificare l'ottima Red Bull in modo da renderla ancora più competitiva con l'estrattore.

VOGLIO VETTEL!!!!

(vedo il podio ora... da lontano Vettel ricorda qualcuno.... :lol: .. anche per modo di esultare..Lo voglio, lo voglio!!!!!)

Direzione corsa pietosa.

Aspettano 10 giri per far partire la gara senza alcun motivo... visto che in quei 10 giri non è cambiato nulla. Se continuano così prima o poi si deciderà che in caso di pioggia la gara verrà svolta sotto regime di SC.

Altra cosa scandalosa è la mancanza di SC per l'incidente di Sutil (10 e lode per la "sfiga" :()... l'auto era in una posizione pericolosissima e spesso si è vista l'entrata per molto meno. Sicuramente la scelta di far continuare la gara è stata dettata dalla volontà di non far finire la terza gara consecutiva sotto regime di SC (o bandiera rossa).

Ferrari.

Alti e bassi.

Massa stava facendo una gara straordinaria e poteva davvero pensare di portare a casa punti pesantissimi e forse giocarsi anche la vittoria... però ancora una volta l'affidabilità ha giocato brutti scherzi.

Raikkonen è andato a corrente alterna.... e non si saprà mai fino a che punto sia stato condizionato dai problemi alla vettura che sono iniziati già dopo 2 o 3 giri. Ha alternato giri decisamente competitivi... a giri in cui girava anche 3 secondi più lento degli altri. Mah. Dice che il problema si era risolto... e che aveva problema di grip.

La Ferrari è ancora disastrosa... sia come affidabilità che come competitività. La china è lunga e ripida...... e l'estrattore non è la soluzione a tutti i mali. Abbiamo appena visto una doppietta senza estrattore... :roll:

Considerazioni sparse.

Non facciamoci ingannare da alcune prestazioni: le Brawn probabilmente sono ancora le monoposto globalmente migliori. Questo "mancato" (?) risultato è frutto di una gara sicuramente anomala, e delle prestazioni incredibili della Red Bull sul bagnato.

Non illudiamoci nemmeno per il momentaneo terzo posto di Massa in gara.... i valori sull'asciutto non sono questi.

Hamilton come sempre grintosissimo, e per questo da apprezzare. Non dice mai di no ad un tentativo di sorpasso e bisogna ammettere che se tutti i piloti fossero come lui... ci sarebbero molti più sorpassi in Formula 1: bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Allo stesso tempo si vede che non è l'Hamilton dell'anno scorso e le scarse prestazioni della McLaren lo condizionano a tal punto da portarlo a rischiare troppo.... commettendo poi decisamente troppi errori. Probabilmente... poteva addirittura puntare al podio oggi.

In conclusione questo interessante gran premio, non si può dire che sia stato noioso, non dà molti spunti di riflessione sui valori assoluti in campo, perchè non è stato possibile misurare realmente i passi avanti della McLaren e della Renault con l'estrattore.

condivido le considerazioni su vettel: è un giovane che può fare molto bene, ha capito gli errori che aveva fatto nelle gare precendenti e non li ha più fatti, gestendo molto bene il vantaggio..anche a me è simpatico, poi parla bene l'italiano dopo il periodo in toro rosso ;)...

su hamilton non sono d'accordo, non poteva puntare al podio perchè le 2 redbull erano su un altro pianeta e le brawnerano superiori alla mclaren...

la doppietta senza estrattore deve far capire la forza di questa red bull...

certo massa non poteva puntare sul podio ma penso che la zona punti era alla sua portata...

gara certamente non noiosa: i risultati della renò (ved confronto tra vettura con estrattore-alonso e vettura senza-piquet) e mclaren fanno capire che la ferrari è indietro rispetto a queste 2 scuderie che si sono mosse prima e che dopo l'utilizzo POTREBBE essere una vettura da zona punti...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per chi dice che Senna è un pilota favorito dal nome: sono completamente d'accordo. Ma infatti cercate di capirmi: io non punterei un centesimo sulla possibilità di Senna di essere un gran pilota. Dico soltanto che, essendo che una guida della Ferrari deve essere brasiliana (per questioni di mercato) e che nella F1 di oggi conviene puntare tutto e soltanto su di un pilota, il nome Senna porterebbe tanti di quei soldi in casa Ferrari che altrimenti si immaginerebbero. Possiamo altrimenti puntare su un pilota emergente di buon livello, ma la sola ipotesi che di un nuovo binomio Alonso/Hamilton mi farebbe rabbrividire.

Ad ogni modo, Shanghai probabilmente non avrà detto nulla dei reali valori in campo, ma resta il fatto che Ferrari, anche in queste condizioni, è sempre dietro... :roll:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

allora premettendo che quoto in tutto tommi (anche nella somiglianza :D)

ferrari sempre più misteriosa incomprensibile

kimi sempre cpsì e così

hamilton uomo show grande spettacolo ma figa che culo della madonna si gira e si trova a centro pista sutil lo mangia (approfittando dell'errore dell'inglese) e si schianta ma in ogni caso meglio uno come lewis che altri

poi che dirvi è vecchiotta ma ci sta

vettel.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

senna imho è un chiodo, è arrivato li solo perche ecclestone lo voleva in F1 per il nome..(senza contare che ha 27 anni credo..) tant'è meglio un giovane alla Buemi come secondo di alonso se non si vuole una coppia con 2 piloti di vertice...

Forse hai ragione Senna è un chiodo ma l'emozione di vedere quel nome è simile solo alla goduria che ho provato quando Villeneuve ha vinto il mondiale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai ragione Senna è un chiodo ma l'emozione di vedere quel nome è simile solo alla goduria che ho provato quando Villeneuve ha vinto il mondiale...

si va beh,allora si prende il calciatore della spagna e che ha lo stesso cognome :) (scherzo nauralmente)

effettivamente avrebbe un nonsocche di nostagico e bello il nome di Senna alla ferrari,ma ayrton orami non c'è piu e bruno beh, buon pilota,ma forse non da forumla uno,meglio essere realisti...:)

poi per quanto riguarda il discorso "sponsor" potrebbe anche starci,ma poi ci sarebbero le aspettative per via del "nome" non la vedo come una mossa azzeccatissima

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel, ormai a Maranello si devono solo chiedere "Quando lo facciamo firmare ?"

Un applauso a Sutil che stava portando a casa un risultato incredibile, con una Force India, che sembrava davvero inguidabile. Peccato.

La Red Bull, con i sviluppi adeguati, e con Vettel, sarà uno dei "player" del mondiale.

McLaren ha portato un risultato utile, e poteva essere meglio se Hamilton non si girava cosi spesso. Chiamarlo "Hamilculo" è da tifo cieco. Ha avuto molta iniziativa, grinta e s'è confermato un bel manico sotto la pioggia. Quoto dunque Tommitel, bisogna riconoscere i suoi meriti.

Bruno Senna ? È un bravissimo ragazzo, per carità. Molto attento alla sua immagine presso i media, molto disponibile.

Però, l'ho seguito tutto l'anno scorso in GP2, non ha neanche il 30% del talento del suo zio. Il che ne fa un bravo pilota, ma niente di più.

La Ferrari ? La classifica dice tutto, meglio stendere un velo pietoso. Che si diano da fare. La situazione è peggiore di quanto pensassi.

Siamo quasi arrivati a GODERE se la Ferrari arriva fra i piazzamenti a punti. :pz:pz:pz

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

SHANGHAI (Cina), 19 aprile 2009 - "È un momento difficile". Quattro semplici parole, quasi banali, per fotografare al meglio il momento del Cavallino. Kimi Raikkonen, a cui non manca il dono della sintesi, offre un'analisi lucida della gara: "Abbiamo fatto del nostro meglio. Ma non abbiamo velocità. All'inizio non è andata male, poi abbiamo avuto problemi di grip. Ad un certo punto perdevo potenza, forse è entrata un po' d'acqua nel motore. Però il problema si è poi risolto. Ma la mancanza di grip è stato il problema maggiore. Cosa mi aspetto per il Bahrain? Non lo so, vedremo quello che potremo fare. A Barcellona, quando avremo nuove soluzioni aerodinamiche, potremo recuperare un po' del grip che adesso ci manca. Sono sicuro che riusciremo a tornare competitivi per la vittoria ma questo lavoro richiederà tempo. ".

DELUSIONE MASSA - Felipe Massa è molto deluso dopo il ritiro, ma promette battaglia. "Ero terzo, giravo più veloce di piloti che avevano meno benzina di me. Poi ho avuto un problema all'acceleratore, acceleravo ma non succedeva niente. Ma voglio dire che sono molto motivato, voglio risolvere i problemi lavorando con tutto il resto della squadra, dobbiamo essere uniti e cercare di uscire da questa situazione. Ai tifosi voglio dire di non mollare, di continuare a sostenere questa squadra che è una squadra incredibile".

DOMENICALI REALISTA - Molto deluso anche Stefano Domenicali: "C'è grandissimo dispiacere per quello che è accaduto a Felipe. Stava facendo una gara straordinaria quando un problema elettronico ha provocato lo spegnimento del motore: in quel momento era terzo e, pur con tanta benzina a bordo, girava sui tempi dei migliori e avrebbe potuto finire la gara sul podio. Kimi ha cambiato la strategia passando da due a una sosta ma non è riuscito ad andare oltre il decimo posto. Il grande rammarico è che, in una situazione tecnica di inferiorità, non abbiamo ancora una volta sfruttato le circostanze. Ora dobbiamo guardare alla gara del prossimo weekend in Bahrain con grande realismo: la macchina sarà la stessa anche se cercheremo di riavere a disposizione il Kers".

MEA CULPA HAMILTON - Lewis Hamilton si sforza di apparire ottimista "Siamo riusciti a finire la gara, l'affidabilitá della macchina è fantastica. Il team ha fatto un ottimo lavoro e questi punti vanno bene" ma poi ammette "le condizioni della pista erano davvero difficili e la visibilità era precaria. Ma io ho fatto troppi errori per sperare di ottenere di più. Inoltre la mia gomma anteriore sinistra si è deteriorata ben prima della fine".

da: gazzetta.it

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece per l'anno prossimo terrei Massa e gli affiancherei Vettel, Raikkonen basta, sono soldi buttati via, preferirei investirli in questo benedetto nuovo estrattore (che poi purtroppo non è tutto lì il problema...) piuttosto che darli in stipendio al finlandese, che comunque sia, problemi o meno, è sempre addormentato e non porta niente in fase di sviluppo e di grinta. Detto questo, se le macchine non finiscono le gare, Vettel, Schumacher, Senna ecc ecc...non servono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece per l'anno prossimo terrei Massa e gli affiancherei Vettel, Raikkonen basta, sono soldi buttati via, preferirei investirli in questo benedetto nuovo estrattore (che poi purtroppo non è tutto lì il problema...) piuttosto che darli in stipendio al finlandese, che comunque sia, problemi o meno, è sempre addormentato e non porta niente in fase di sviluppo e di grinta. Detto questo, se le macchine non finiscono le gare, Vettel, Schumacher, Senna ecc ecc...non servono...

Nella sostanza ti quoto. Per me dare 20 milioni di $ a Raikkonen, considerando quello che sta facendo rispetto a Massa, è buttare soldi al vento.

Con questo non voglio buttare la croce sui piloti (sul finlandese in particolare), è evidente che il problema di quest'anno è la macchina (per performance e affidabilità) e la squadra, ma comunque quei due non sono adatti a sostituire Schumacher, se negli scorsi 2 anni ci fosse stato al loro posto il Michael degli anni migliori, sono convinto che avremmo avuto i titoli assegnati ad agosto tutte e due le volte.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.