Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Cina: Shanghai


itr83

Messaggi Raccomandati:

Non nego il fatto che sia tutto l'insieme a non andare, quello che voglio dire è che questi piloti non riescono in nessun modo a mettere del loro all'auto.

Cavolo, Vettel lo scorso anno ha vinto con una Toro Rosso, io vorrei dei piloti che aggiungono alla macchina un mezzo secondo del loro manico, almeno in condizioni un po' particolari.

In particolare Raikkonen, è totalmente abulico. Per me, dovessi per forza dare 20 mil $ all'anno a uno dei due, li darei a Massa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno ha dato la colpa solo ai piloti, la colpa è prima di tutto della dirigenza che ha dilapidato allegramente un patrimonio di uomini e competenze della gestione Todt-Brawn-Byrne, sostituendoli con altri chiaramente inadeguati.

Finché non si è dilapidata tutta l'eredità la situazione, benché gli scricchiolii fossero evidenti, ha potuto essere mascherata, ora il re è nudo e occorre ricominciare da capo.

Vero è che non si può pensare di rifondare con questi due piloti che non hanno mai convinto fino in fondo (ma neanche a metà), anche se dei due quello in teoria più debole è sempre stato quello che almeno ci ha messo la grinta.

Ma se si vuole un top driver per l'anno prossimo non gli si può certo proporre una carretta come la F60, quindi occorre rimboccarsi le maniche e cercare di essere competitivi almeno per la seconda parte del campionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenetevelo stretto il vostro Raikkonen.

La verità è che il finlandese fu un ripiego già all'epoca. La Ferrari, incerta sulla permanenza di Schumi, perse tempo, così che Alonso fu ingaggiato dalla McLaren, e l'unico pilota di "grido" rimasto era Raikkonen.

Per me in questi due anni non ha ancora dimostrato di essere all'altezza della fama che lo precedeva.

Andare quanto o meno di Massa, niente più che un discreto gregario all'epoca di Schumy, secondo me non depone a suo favore.

Poi se a voi piace, tenetevelo pure. Speriamo solo che la strada che sta imboccando la Ferrari non conduca di nuovo a una lunga crisi di anni e anni.

Fossi io in Montezemolo, punterei forte sull'acquisto di Vettel (o Alonso), e rinnoverei il vertice tecnico e al muretto (ci vorrebbero un paio di nomi di grido a capo della progettazione e come dt), inoltre è necessario muoversi con la costruzione di una nuova galleria del vento.

Secondo me, se si sceglierà di continuare con questo gruppo, le cose peggioreranno invece di migliorare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ne sai? sei mica l'omino del Lollipop :)

Cmq, anche lo Shumacher dei tempi migliori, con questo carciofo di auto, non andrebbe da nessuna parte. Non fatevi illusioni.

Non basta il pilota per vincere i mondiali, serve anche una team e ua vettura degna.

Riprova è che anche gli osannati campioni mondiali 2005-2006 e 2008 non è che stiano facendo chissà quali scintlle.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tifo Raikkonen, ed è noto.

Ma è innegabile che le prestazioni del Finnico dall'anno scorso sono incredibilmente opache. Onestamente non sembra nemmeno la brutta copia del Raikkonen in McLaren (ricordiamoci che ha perso 2 titoli mondiali per un soffio...quindi brocco non è) e nemmeno del Raikkonen 2007 che pur non sempre brillantissimo, in gara riusciva spesso e volentieri a imporre il suo ritmo... e tutti gli altri ad inseguire.

Ora sembra addirittura disinteressato alle gare... e onestamente comincio a perdere anch'io fiducia in lui. Certamente questa non sarà la stagione ideale per dimostrare il suo reale valore (sempre che sia ancora in grado di farlo)... ma se la stagione dovesse continuare su questi livelli, sarei il primo a richiederne la sostituzione nel 2010. O anche prima se le prestazioni dovessero addirittura calare.

La mia speranza ovviamente è che si possa riprendere...(non sono uno che salta giù dal carro...) il suo potenziale è indubbiamente di gran lunga superiore a quello che ha messo in pista nel 2008 e (per quello che si è potuto vedere finora) nel 2009.

Comunque, non lo dico da oggi, io VOGLIO VETTEL.

E se Raikkonen dovesse essere sostituito nel 2010... è inutile dire che.. io VOGLIO VETTEL.

Ha 22 anni e ha il potenziale per diventare un nuovo fenomeno. Non ce lo si può far fregare da qualche altro team di primo piano.

Io VOGLIO VETTEL.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero , il fatto di Sutil mi sa tanto di "Le ultime parole famose" secondo me a fine gara è salito in postazione giornalisti e lo ha sfracanato di mazzate

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la ferrari(di massa) oggi non ha fatto così schifo...fino a quando non si è rotta...il brasiliano lo terrei...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.