Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Cina: Shanghai


itr83

Messaggi Raccomandati:

Nono. Mi spiace contraddirti ma non sei stato mica tu :mrgreen: E' stato Mazzoni :lol: Non è stato forse lui a dire "Sutil regala i primi punti alla Force India" pochi secondi prima che il suddetto pilota andasse a schiantarsi??? :mrgreen:

Suvvia, non puoi aver dimenticato il potere del Gianfrà...:lol:...ricordo ancora una vignetta del matitaccia su Autosprint qualche anno fa, nella quale LCDM recapitava a Mazzoni una museruola...:lol: :lol: :lol:

beh,effettivamente, il fatto che anche io nello stesso momento avevo scritto che la force india andava a punti mi aveva fatto dimenticare per un attimo il "potere di Mazzoni

Chiedo venia per la mia presunzione :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

davvero, Mazzoni ha un potere incredibile!!

ricordo ancora quel GP di Ungheria dove Massa ruppe il motore a 3 giri dalla fine: può succedere, ma qualche secondo prima il nostro caro telecronista disse: " bellissima la gara di Felipe, senza l'ombra di un errore, CON UNA MACCHINA PERFETTA!" avrà appreso dal mitico Poltronieri??

Link al commento
Condividi su altri Social

Tifo Raikkonen, ed è noto.

Ma è innegabile che le prestazioni del Finnico dall'anno scorso sono incredibilmente opache. Onestamente non sembra nemmeno la brutta copia del Raikkonen in McLaren (ricordiamoci che ha perso 2 titoli mondiali per un soffio...quindi brocco non è) e nemmeno del Raikkonen 2007 che pur non sempre brillantissimo, in gara riusciva spesso e volentieri a imporre il suo ritmo... e tutti gli altri ad inseguire.

Ora sembra addirittura disinteressato alle gare... e onestamente comincio a perdere anch'io fiducia in lui. Certamente questa non sarà la stagione ideale per dimostrare il suo reale valore (sempre che sia ancora in grado di farlo)... ma se la stagione dovesse continuare su questi livelli, sarei il primo a richiederne la sostituzione nel 2010. O anche prima se le prestazioni dovessero addirittura calare.

La mia speranza ovviamente è che si possa riprendere...(non sono uno che salta giù dal carro...) il suo potenziale è indubbiamente di gran lunga superiore a quello che ha messo in pista nel 2008 e (per quello che si è potuto vedere finora) nel 2009.

Comunque, non lo dico da oggi, io VOGLIO VETTEL.

E se Raikkonen dovesse essere sostituito nel 2010... è inutile dire che.. io VOGLIO VETTEL.

Ha 22 anni e ha il potenziale per diventare un nuovo fenomeno. Non ce lo si può far fregare da qualche altro team di primo piano.

Io VOGLIO VETTEL.

Ma com'è possibile che quest'anno ancora non litighiamo nè per la F1, nè per il MotoGp? icon10.gif

Devo quotarti, e mi fa piacere che anche tu che eri uno dei più strenui sostenitori del finlandese ti stia accorgendo che quanto dicevo era vero.

Dov'è il Raikkonen degli anni migliori alla McLaren? Io allora ricordo un pilota almeno aggressivo, uno velocissimo in qualifica, uno da rimonte spaventose.

Qui in Ferrari, passi l'anno del mondiale (mondiale comunque vinto senza impressionare, e con la gentile concessione di Ron Dennis, che se avesse puntato tutto su Alonso e tenuto per un anno il "ragazzino", per dirla alla Baldisserri, a bada, avrebbe vinto quel mondiale in carrozza) in cui ha varie scuse (le gomme Bridgestone, era il primo anno, ecc) non ha mai riconfermato le sue doti.

Uno con le sue credenziali non può accontentarsi di andare quanto (e spesso meno) di Massa.

Massa è sempre stato tacciato di essere un fermo sull'acqua, avete visto Silverstone, eppure ieri poteva fare terzo, con stessa macchina e stessa strategia di Kimi, che invece lamentava (solo lui) problemi di grip, e che come spesso è accaduto anche lo scorso anno, alternava fasi in cui girava velocissimo e fasi di bulimia estrema.

Questi sono dati di fatto, sta a voi decidere se vederli o meno.

Purtroppo io ho la sensazione che un ciclo sia finito. Si potrà forse riprenderlo cominciando a progettare il futuro. Non voglio un'epurazione generale, sarebbe folle, ma credo che sia evidente che serve un pilota su cui costruire almeno altre 4-5 stagioni (e quello può essere Vettel), serve un dt esperto (e io qui tenterei di prendere Ascanelli dalla Toro Rosso, anche se forse lui è molto contento lì) perchè Domenicali è un tipo a posto, ma non ha competenze specifiche e forse non ha il polso duro di Todt, che era in grado di fare il bello e il cattivo tempo con i suoi sottoposti, e infine serve un tecnico affermato a sostituire o almeno affiancare Costa (bravo, ma non è Byrne o Newey, e si è visto quest'anno con una monoposto priva di guizzi e infatti poco efficiente).

Per concludere, bisogna decidersi se spendere tanti soldi per una nuova galleria del vento, imho ormai necessaria.

Spero che Montezemolo ci stia già riflettendo su queste cose.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono dati di fatto, sta a voi decidere se vederli o meno.

Il dato di fatto è che il "pacchetto Ferrari" che non va. E' ben diverso

E per comodità si dà tutta la colpa al pilota antipatico.

Come fate ad essere così sicuri che i piloti non ci mettano l'anima? Anche se magari non fanno campagne pubblicitarie per dimostrarlo (non tutti si esterna allo stesso modo, c'è chi è bravissimo a sembrare impegnatissimo non facendo un emerito cazzo....e chi fa pur sembrando non fare).

E controbatto. La Brawn quest'anno vola. Con Button e Barrichello. Si sono scoperti fenomeni nel giro di un'inverno? Dopo che uno aveva vinto una sola gara ad un demolition derby e l'altro vinceva solo perchè Shumacher aveva avuto problemi?

O, forse forse, il mezzo meccanico conta qualcosa in più di quanto gli attribuite.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mezzo conta, chi lo nega, ma ti accorgi che Raikkonen andava ieri molto meno di Massa (un fermo sul bagnato)?

E ti sei accorto che non ci mettono molto del loro alle doti dell'auto? Anche lo scorso anno si è visto.

Purtroppo è la realtà.

Teniamoli pure ancora fino al 2010, ma poi si prenda qualcun altro. Voler fingere di non vedere secondo me porterà la Ferrari a trovarsi spiazzata, considerando che Hamilton è bloccato in McLaren (e alla fine per me reterà lì) Alonso cercherà di accasarsi da qualche parte a fine anno, e Vettel dopo il 2010 sarà sicuramente messo sotto contratto da qualcuno per almeno 3-4 stagioni.

E' il momento di programmare anche il futuro. Almeno uno dei due ferraristi deve andar via per far posto al pilota su cui costruire la squadra di domani, una squadra che per me dovrà di nuovo essere a una punta (e in realtà anche questa doveva esserlo, dal 2007 in poi, ma non lo è mai stata perchè Raikkonen non si è mai mostrato davvero superiore a Massa, anzi).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E ti sei accorto che non ci mettono molto del loro alle doti dell'auto?

Ma che ne sai, ripeto? Hai conferma certa e provata che un'altro pilota andrebbe più veloce su quella monoposto?:)

Sti discorsi mi ricordano molto quelli sulla moto GP :roll: e non è un bel paragone....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ne sai, ripeto? Hai conferma certa e provata che un'altro pilota andrebbe più veloce su quella monoposto?:)

Sti discorsi mi ricordano molto quelli sulla moto GP :roll: e non è un bel paragone....

Su autosprint di qualche settimana fa ho letto un'intervista ad Ascanelli. Ha detto testualmente che le prestazioni della Toro Rosso lo scorso anno dipendevano per almeno il 50% da Vettel, che il livello dell'auto era inferiore ai risultati raggiunti in pista.

All'epoca di Schumy, si è sempre saputo (e lo hanno riconosciuto Agnelli, Montezemolo e Todt in tempi diversi) che era il tedesco a metterci tanto del suo, lo si vedeva dal confronto coi compagni di squadra.

Qui io vedo da 3 anni (non solo ora che l'auto non va) due piloti che alternativamente si equivalgono (anzi, Massa va spesso più forte). Ricordiamoci che Massa stava ben dietro a Schumacher all'epoca.

Mai è capitato in questi 3 anni che i piloti abbiano fatto gare epiche, non ho mai sentito dire "se non era per Raikkonen/Massa, questa gara non l'avremmo mai vinta perchè l'auto non andava".

Ho visto gare vinte come vince ora Button: partendo molto avanti, auto più che competitiva, strategia lineare (se no ai box andavano in palla) e cavalcata fino al traguardo. Tutto giusto, ma meriti dei piloti? Non più di quelli di un Button in queste prime 2 gare.

A me i tuoi sembrano i discorsi della MotoGp: sulla fede non si discute, mai a guardare le cose con oggettività.

Persino Tommitel, il più strenuo difensore di Raikkonen, mi sta cominciando a dar ragione.

E te l'ho detto, io non parlo solo di adesso, quest'anno la F60 fa schifo e la squadra è nel pallone.

Io mi riferisco al complesso 2007/8/9, le cose che dico valgono anche per gli anni precedenti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mezzo conta, chi lo nega, ma ti accorgi che Raikkonen andava ieri molto meno di Massa (un fermo sul bagnato)?

E ti sei accorto che non ci mettono molto del loro alle doti dell'auto? Anche lo scorso anno si è visto.

Purtroppo è la realtà.

Teniamoli pure ancora fino al 2010, ma poi si prenda qualcun altro. Voler fingere di non vedere secondo me porterà la Ferrari a trovarsi spiazzata, considerando che Hamilton è bloccato in McLaren (e alla fine per me reterà lì) Alonso cercherà di accasarsi da qualche parte a fine anno, e Vettel dopo il 2010 sarà sicuramente messo sotto contratto da qualcuno per almeno 3-4 stagioni.

E' il momento di programmare anche il futuro. Almeno uno dei due ferraristi deve andar via per far posto al pilota su cui costruire la squadra di domani, una squadra che per me dovrà di nuovo essere a una punta (e in realtà anche questa doveva esserlo, dal 2007 in poi, ma non lo è mai stata perchè Raikkonen non si è mai mostrato davvero superiore a Massa, anzi).

Straquoto tutto... ma ribadisco che non si puo' mollare la stagione cosi' presto, bisogna darci sotto per tornare almeno a livello dei primi 5 o 6, senno' col cavolo che convincete Alonso o Vettel a firmare per l'anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende anche dalla spesa. Se tornare più competitivi significa buttare decine di milioni di dollari (invece di usarli per una nuova galleria del vento) e causare ripercussioni anche sul progetto del prossimo anno, allora è inutile.

Per me il da farsi lo decideranno dopo la Spagna: ho comunque l'impressione che non basterà il diffusore a riprendere quelli che sono davanti, mentre Renault e McLaren potrebbero evolversi comunque di più della rossa, dato che si sono già dati da fare col diffusore.

Vedremo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.........la macchina conta eccome basta vedere cosa fa quest'anno hamilton e cosa faceva lo scorso anno button, cmq che il finlandese (che come tutti sanno non mi è mai piaciuto) è da sempre risaputo sia un pessimo collaudatore e che da quando ha vinto il campionato del mondo (Che si è mangiato dennis) non fa nemmeno più qualche guizzo dei suoi che a molti lo faceva sembrare un campione.

Con questa ferrari però non so un alonso o un vettel quando potrebbero fare, cmq avere uno dei 2 in squadra di sicuro non andrebbero peggio di così........ovvio con brawn-todt andrebbero meglio anche con sti 2 pilotini o anche con dei peggiori:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.