Vai al contenuto
  • 0

Seg D: Italiane vs straniere


Domanda

Inviato
come al solito dici delle grandi verita', ma sai l'italiano medio e' un esterofilo ed pronto comunque a osannare tutto cio' che e' straniero ....oggi bmw e' intoccabile (non so ancora per quanto) e puo' fare qualsiasi cosa che viene celebrata con i peana ...mentre alfa romeo e' una fiat quindi..............
  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
adesso.....

l'alfa dell'amico di Stef costava una bella bordata ,va..e roba superscontata così configurata non è che la trovavi come ridere...quei 2 (padre e figlio) l'assegno consistente lo han staccato.

.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • 0
Inviato

Non ho dubbi che il feeling di Delta in strada sia inferiore oggi di quello di BMW sr3 Touring...ma questo vale 10k Euro ?

E se poi Delta acquistasse un bel assetto sport grazie alle sosp elettroniche ed ai cerchi da 17, e la differenza si annullasse quasi, la rimanente differenza, piccola o grande che fosse, varrebbe 9k euro ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

ma infatti IMHO dovrebbero pensare ad un "prodotto" posizionato nel mezzo (cioe' sui 35k) pensato per competere direttamente ma comunque con un vantaggio di prezzo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 0
Inviato
Non ho dubbi che il feeling di Delta in strada sia inferiore oggi di quello di BMW sr3 Touring...ma questo vale 10k Euro ?

E se poi Delta acquistasse un bel assetto sport grazie alle sosp elettroniche ed ai cerchi da 17, e la differenza si annullasse quasi, la rimanente differenza, piccola o grande che fosse, varrebbe 9k euro ?

  • 0
Inviato

Scusate un attimo, ma quì si stà facendo una crociata 159 versus D della "triade"... il titolo del topic non è questo.

Mi sembra che andrebbero prese in considerazione anche altre auto, tipo Passat, Mondeo, Insigna, Laguna.... il vero problema è che al momento in Italia l'unica segmento D che si produce è 159. Non ci sono nè Fiat nè Lancia nel segmento!!! Il vero probelma (almeno questa e volta e IMHO) non Alfa, ma è che se 15 anni fà guidavo una Dedra o una Tempra, cosa prendo adesso?!?! O una (bella e conveniente) 159 o una estera!!!

Perchè Croma non è una seg. D, è più un crossover.... e non è disponibile berlina.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

  • 0
Inviato

Auto di Maggio 2009 ci propone, manco a farlo apposta, nuovamente il confronto tra Delta 1.9 TST e 320d Touring (annessa anche C220 CDI SW che non riporto)

Delta 1.9 TST

223.0 km/h di v.max

7"90 nello 0 - 100 km/h

15"68 sui 400 mt, 144.4 km/h

28"69 sui 1000 mt, 184 km/h

80 - 120 km/h in VI 8"79

70.5db a 130 km/h

77.3db a 180 km/h

12.2 km/l in città

15.2 km/l in extraurbano

13.8 km/l a 130 km/h

35.3 mt da 100 km/h a 0

BMW 320d Touring

223.1 km/h di v.max

7"60 nello 0 - 100 km/h

15"47 sui 400 mt, 142.5 km/h

28"60 sui 1000 mt, 182.6 km/h

80 - 120 km/h in VI 11"98

68.0db a 130 km/h

72.6db a 180 km/h

12.7 km/l in città

15.0 km/l in extraurbano

15.2 km/l a 130 km/h

35.7 mt da 100 km/h a 0

Al di la di tutto, numericamente sono molto molto simili, la differenza di peso è di 15 kg a favore di Delta (1570 vs 1585 kg), trascurabile direi.

BMW, a guidarla, comunque, vale tutti i 10.000 € di differenza rispetto a Delta, almeno per me. E non si tratta solo di dinamica di guida. Guardate anche l'insonorizzazione, tanto per fare un esempio. I test strumentali, di Auto, hanno ancora una volta sottolineato l'incredibile efficenza aerodinamica di BMW. Il dato urbano, rispetto a Quattroruote, è peggiore di oltre 2 chilometri con un litro e allineato, praticamente, con Delta 1.9 TST.

  • 0
Inviato (modificato)

Anche l'extraurbano mi pare....15.2 km/l di delta vs 15.0 di sr 3

E comunque si evidenzia il vantaggio del biturbo sul monoturbo ( 3 sec di differenza nella ripresa 80 - 120 a vantaggio di delta )

Comunque si ribadisce che due auto di dimensioni simili e peso simile alla fine hanno prestazioni simili.

Al di la' delle ovvie qualita' dinamiche maggiori di sr3 ( anche se 10 k euro , che sono il 30% del prezzo di Delta sono tanti )

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

Pero la Delta va un pelo meglio della BMW ! :D;)

Per il rumore penso che il tetto in vetro peggiora di molto il risultato, ma che luminosita e spazio nella Delta.

Poi, la frenata di Delta e pazzesca come le riprese...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.