Vai al contenuto
  • 0

Seg D: Italiane vs straniere


Coaster

Domanda

come al solito dici delle grandi verita', ma sai l'italiano medio e' un esterofilo ed pronto comunque a osannare tutto cio' che e' straniero ....oggi bmw e' intoccabile (non so ancora per quanto) e puo' fare qualsiasi cosa che viene celebrata con i peana ...mentre alfa romeo e' una fiat quindi..............
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Da notare come la delta, in allestimento Platino fosse dotata di tetto di vetro, che peggiora di due dB(A) il rumore

Senza tale tetto , percio' a parita' di BMW , il valore a 130 km/h sarebbe stato praticamente uguale: 68.5 dB(A) contro 68.

Molto piu' confortevole BMW resterebbe ad alte velocita': 75.3 contro 72.6.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, non so se siete mai saliti su entrambe le auto, ma la differenza in termine d'insonorizzazione si sente in maniera piuttosto marcata.

In accelerazione Delta si fa sentire parecchio di più, mentre il BMW non sembra quasi un diesel.

A velocità costante, fino ai 110 Delta ha un buon comfort, ma il rumore di fondo è differente e la differenza si enfatizza a velocità autostradale: saranno anche 2 dB, ma l'indice d'articolazione sicuramente è molto differente, perché i rumori presenti nella BMW disturbano molto meno.

In particolare su Delta ho trovato molto rumorose le ruote, specie su asfalto drenante... Poi al crescere della velocità ci si mette anche il motore e buonanotte... :)

Quindo ok il confronto motoristico, meno il confronto sulla tipologia d'auto, ma sapevamo. Sappiamo anche che la trasmissione di Delta non ha grandi rendimenti, quindi parte dei numeri vanno bruciati tra gli ingranaggi... Ed al tempo stesso nello spunto da fermo BMW si avvantaggia della TP.

Riprese favorite dalla prontezza del biturbo, idem per i consumi: in città il piccolo turbo che aumenta il rendimento a basso regime, in autostrada l'aerodinamica penalizza Delta...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nessuno sta dicendo che siano uguali: nemmeno due auto di pari prezzo una pensata per essere molto confortevole (delta ?) , l'altra molto sportiva (149 ?) lo sono: si valutano le differenze (limitate) ed il prezzo (grande) che uno e' disposto a pagare.

ad es. sarebbe interessante conoscere i "DB" del vecchio 1.9 JTDM (da cui il TST deriva) e quelli del nuovo 2.0 JTDM : qualcuno ha sotto mano le prove ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'esemplare di Serie 3 Touring provato costava 51.500 € a listino. L'esemplare di Delta 35.000 €. Posto che sono prezzi di listino, non comprensivi degli eventuali sconti (ormai attorno al 10% anche su BMW) appare più che ovvio ed indubbio che l'acquiriente di Serie 3 Touring raramente prenderebbe in considerazione Delta e viceversa.

Delta secondo me punta a conquistare i clienti del Segmento C che, però, necessitano di maggiore spazio interno e sono maggiormente indirizzati al comfort, senza però volersi orientare su una 159, Croma e similari.

Riguardo all'insonorizzazione, boh, le orecchie non sono tutte uguali, io personalmente trovo l'abitacolo BMW (Serie 1 o Serie 3, sono molto simili tra loro) molto più isolato ed ovattato rispetto all'abitacolo Delta, per quanto concerne il punto di vista acustico.

Non credo sia dovuto esclusivamente ai fonoassorbenti, in quanto, al minimo, si percepisce praticamente in egual misura sia la voce del 2.0d BMW che la voce del 1.9 TST. Solo che, questo si, il BMW ha un timbro di tonalità differente dal 1.9 TST che, all'orecchio, risulta meno diesel.

Ma, tecnicamente, non ho le competenze adatte per definire quale sia la fonte del disturbo acustico, per cui non mi pronuncio più di tanto in merito. Noto solo che, in piena accelerazione, il 2.0d BMW quasi non si sente rispetto al 1.9 TST, ma anche rispetto ai 1.6 e 2.0, i db che filtrano sono sempre meno e con un timbro nettamente differente.

Riguardo al comportamento del 118d, di base è una Serie 3 con il passo accorciato. Pertanto è molto più reattiva di Serie 3 e, per mio modo di vedere, ancora più accattivante e divertente da guidare.

Le trazioni posteriori, BMW in particolare, hanno una sensibilità allo sterzo decisamente superiore rispetto alla TA e ciò si ripercuote sull'equilibrio dinamico e sul comportamento stradale.

Se la macchina ti ha risposto in quel modo, l'errore è stato tuo.

La ripartizione dei pesi è neutrale sui due assali esattamente come su Serie 3, infatti ho sempre apprezzato il notevole bilanciamento della vettura anche in condizioni limite. Quest'inverno mi sono divertito, letteralmente divertito, a girare sulla neve con gomme estive praticamente finite. Condizioni impossibili per una trazione posteriore, non ti dico la fatica anche solo per partire da fermo, ma una volta in marcia ha un bilanciamento e una neutralità davvero impressionanti.

Tra Serie 3 e Serie 1 ci ballano 10 centimetri esatti di passo. Una differenza molto consistente. Più che normale, direi, che Serie 3 ti è parsa più facile ed intuitiva in fase di sovrasterzo. E' anche molto più progressiva nei trasferimenti di carico, perdendo, ovviamente, in agilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Accetto cio' che dicono tutti, ma io continuo a non capire perche' l'auto A che ha abitabilita' , bagagliaio , prestazioni misurate in pratica sovrapponibili all'auto B non debba essere presa in considerazione come alternativa solo perche'

1) costa dai 10 ai 15k Euro di meno a parita' di accessori

2) E' inferiore come piacere di guida, qualita' percepita e forse insonorizzazione

considerando che inoltre col prezzo di B ti compri 1,5 A.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'esemplare di Serie 3 Touring provato costava 51.500 € a listino. L'esemplare di Delta 35.000 €. Posto che sono prezzi di listino, non comprensivi degli eventuali sconti (ormai attorno al 10% anche su BMW) appare più che ovvio ed indubbio che l'acquiriente di Serie 3 Touring raramente prenderebbe in considerazione Delta e viceversa.

Delta secondo me punta a conquistare i clienti del Segmento C che, però, necessitano di maggiore spazio interno e sono maggiormente indirizzati al comfort, senza però volersi orientare su una 159, Croma e similari.

Riguardo all'insonorizzazione, boh, le orecchie non sono tutte uguali, io personalmente trovo l'abitacolo BMW (Serie 1 o Serie 3, sono molto simili tra loro) molto più isolato ed ovattato rispetto all'abitacolo Delta, per quanto concerne il punto di vista acustico.

Non credo sia dovuto esclusivamente ai fonoassorbenti, in quanto, al minimo, si percepisce praticamente in egual misura sia la voce del 2.0d BMW che la voce del 1.9 TST. Solo che, questo si, il BMW ha un timbro di tonalità differente dal 1.9 TST che, all'orecchio, risulta meno diesel.

Ma, tecnicamente, non ho le competenze adatte per definire quale sia la fonte del disturbo acustico, per cui non mi pronuncio più di tanto in merito. Noto solo che, in piena accelerazione, il 2.0d BMW quasi non si sente rispetto al 1.9 TST, ma anche rispetto ai 1.6 e 2.0, i db che filtrano sono sempre meno e con un timbro nettamente differente.

Riguardo al comportamento del 118d, di base è una Serie 3 con il passo accorciato. Pertanto è molto più reattiva di Serie 3 e, per mio modo di vedere, ancora più accattivante e divertente da guidare.

Le trazioni posteriori, BMW in particolare, hanno una sensibilità allo sterzo decisamente superiore rispetto alla TA e ciò si ripercuote sull'equilibrio dinamico e sul comportamento stradale.

Se la macchina ti ha risposto in quel modo, l'errore è stato tuo.

La ripartizione dei pesi è neutrale sui due assali esattamente come su Serie 3, infatti ho sempre apprezzato il notevole bilanciamento della vettura anche in condizioni limite. Quest'inverno mi sono divertito, letteralmente divertito, a girare sulla neve con gomme estive praticamente finite. Condizioni impossibili per una trazione posteriore, non ti dico la fatica anche solo per partire da fermo, ma una volta in marcia ha un bilanciamento e una neutralità davvero impressionanti.

Tra Serie 3 e Serie 1 ci ballano 10 centimetri esatti di passo. Una differenza molto consistente. Più che normale, direi, che Serie 3 ti è parsa più facile ed intuitiva in fase di sovrasterzo. E' anche molto più progressiva nei trasferimenti di carico, perdendo, ovviamente, in agilità.

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Accetto cio' che dicono tutti, ma io continuo a non capire perche' l'auto A che ha abitabilita' , bagagliaio , prestazioni misurate in pratica sovrapponibili all'auto B non debba essere presa in considerazione come alternativa solo perche'

1) costa dai 10 ai 15k Euro di meno a parita' di accessori

2) E' inferiore come piacere di guida, qualita' percepita e forse insonorizzazione

considerando che inoltre col prezzo di B ti compri 1,5 A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.