Vai al contenuto
  • 0

Seg D: Italiane vs straniere


Coaster

Domanda

come al solito dici delle grandi verita', ma sai l'italiano medio e' un esterofilo ed pronto comunque a osannare tutto cio' che e' straniero ....oggi bmw e' intoccabile (non so ancora per quanto) e puo' fare qualsiasi cosa che viene celebrata con i peana ...mentre alfa romeo e' una fiat quindi..............
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
dipende molto dalle politiche aziendali:

da noi ora viene assegnato un budget definito in base al livello professionale da spendere per l'auto,poi ognuno sceglie (quasi) quello che vuole :

se spende meno perde il budget rimanente se spende di piu' deve aggiungere (entro certi limiti) un extra di tasca sua.

Le cilindrate oltre 2000 sono disincentivate per motivi ecologici (nel senso che paghi molto piu' del reale aumento di prezzo e di bollo/ asicurazione)

cosi' come gli opscional poiche' i fornitori "non hanno voglia" di inseguire i singoli opscional all'interno di lotti di auto uguali e quindi di nuovo li fanno pagare piu' che in proporzione.

per lo stesso motivo gli allestimenti piu' ricchi di solito sono incentivati perche' piu' facilmente rivendibili.

altrove (nel mio settore) so che invece sono assegnate direttamente nonsolo una certa tipologia di auto ma anche con certe caratteristiche e allestimenti (che come si e' detto possono cambiare molto il prezzo )

ALfa se e' esclusa lo e' piu' per mancanza di capacita nel fare offerte adatte alle flotte anche a livello italiano , che per motivi di modello (oltre al fatto che se si tratta di una multinazionale fa ' un contratto con audi e bmw che va bene per tutti i paesi dove opera )

p.s. io con le cornici in metallo fin ora vivo benissimo :lol:

quoto dalla prima all'ultima frase...

E soprattutto l'ultima ;) che cmq come fatto notare, è una scelta precisa di sesign di tutte le auto italiane...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ripeto con 2500-3000 euro meno di listino ora 159 se la può giocare alla grande di inferiore ha solo gli interni e penso il montaggio.........

gli unici difetti sono la vernice esterna delicata e la presenza delle cornici di plasticaccia, oltretutto nera, della radio e del clima inserite "per caso" nella plancia di alluminio , il resto, per quanto migliorabile come tutte le cose, e questione di gusti come le cornici.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E soprattutto l'ultima ;) che cmq come fatto notare, è una scelta precisa di sesign di tutte le auto italiane...
Ma tu intendi le cornici-guarnizione esterne (cromate magari), o il giroporta interno?

Perché quello di cui ci lamentavamo in precedenza era quest'ultimo particolare: non è la fine del mondo, ma è brutto vedere parti di lamiera scoperta all'interno dell'abitacolo. Soprattutto ora che anche auto generaliste come Laguna, Insigni, C5, Accord, Mazda 6 e persino Chevrolet Cruze, hanno un minimo di rivestimento sulla cornice interna del finestrino/pannelli porta estesi che non facciano vedere la lamiera...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quelle esterne almeno un giro di "gomma" ce l'hanno:

es. http://www.carbodydesign.com/archive/2006/01/31-alfa-romeo-159-sportwagon/Alfa_159_Sportwagon_2_lg.jpg

quindi io penso anche Lui ci riferivamo alle interne di cui continua a non fregarmi nulla:roll: anche se ora sono curioso di sapere il perche' della ardita scelta stilistica ;)

piuttosto le auto citate quante bocchette e quanti bulloni del cerchione hanno ?:mrgreen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché quello di cui ci lamentavamo in precedenza era quest'ultimo particolare: non è la fine del mondo, ma è brutto vedere parti di lamiera scoperta all'interno dell'abitacolo. Soprattutto ora che anche auto generaliste come Laguna, Insigni, C5, Accord, Mazda 6 e persino Chevrolet Cruze, hanno un minimo di rivestimento sulla cornice interna del finestrino/pannelli porta estesi che non facciano vedere la lamiera...

In Mazda furbescamente coprono con una banda adesiva nera...alla fine si confonde tutto con le guarnizioni (nere). parlo sempre di interno eh....

cmq vero che sono uno degli ultimi problemi. cmq è una dele classiche cose su sui si attacca il "triadista".....:mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi io penso anche Lui ci riferivamo alle interne di cui continua a non fregarmi nulla:roll: anche se ora sono curioso di sapere il perche' della ardita scelta stilistica ;)
Invece è proprio per la frase "è una scelta precisa di design di tutte le auto italiane..." che penso si riferisse all'esterno e quindi abbia mal interpretato il mio messaggio... ;)

Che scelta sarebbe quella di mostrare il ferro nudo all'interno? :) Passi su certe auto dove anche la plancia richiama "nudità", ma su una segmento D penso si potrebbe curare un po' di più quest'aspetto.

Capisco che a molti di noi non freghi nulla della finitura dell'abitacolo e badino più alla sostanza, ma anche questi sono sforzi che sarebbe bene fare per allinearsi alla concorrenza.

@Matteo: in molti fanno così, soluzione banale ma comunque visivamente efficacie ;)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma scusate, un montante rivestito vale 15k Euro ?

Che ripeto e' quello che spendete di piu' per una sr 3 320d Touring relativamente ad una Delta III Twinturbo platino con gli stessi accessori.

Per carita' vale tutto ma alla fine il differenziale sembra dato da:

1) Marchio

2) Piacere di guida

3) Montanti rivestiti ( Che tra parentesi su Delta mi pare ci siano )

4) Dischi posteriori auotventilanti contro dischi pieni. ( e qua comincio a sentir puzza di glass climbing :) )

E tutto cio' vale oggettivamente 15k euro o mezza macchina ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Appunto uno degli ultimi problemi........piuttosto su 159 risaltano le dozzinali,grosse e mal montate guarnizioni dei finestrini laterali.

riviste le tbi 2 settimane fa mi sembrano meglio (ricordiamoci che hanno chiuso, fatto dei lavori e poi riaperto) .

nel 2005 alla presentazione le auto esposte mi avevano lasciato di stucco per gli evidenti difetti di verniciatura e montaggio che presentavano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma scusate, un montante rivestito vale 15k Euro ?

Che ripeto e' quello che spendete di piu' per una sr 3 320d Touring relativamente ad una Delta III Twinturbo platino con gli stessi accessori.

Per carita' vale tutto ma alla fine il differenziale sembra dato da:

1) Marchio

2) Piacere di guida

3) Montanti rivestiti ( Che tra parentesi su Delta mi pare ci siano )

4) Dischi posteriori auotventilanti contro dischi pieni. ( e qua comincio a sentir puzza di glass climbing :) )

E tutto cio' vale oggettivamente 15k euro o mezza macchina ?

Paragoniamo 159 a sr3 non una stilo ricarrozzata:):):)

E come paragonare octavia ad a4 anche li ballano 15k euro a parità di motore o quasi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.