Vai al contenuto
  • 0

Auto per piccola famiglia (b grande o C normale?)


redskin

Domanda

Carissimi amici, vi ringrazio innanzitutto per tutte le informazioni che ho già letto in questi giorni, questo forum è la risorsa definitiva per gli automobilisti. Veramente fantastici tutti quanti.

Venendo al nocciolo della questione, io ho una splendida Lancia Y 2001 (una delle ultime rest. immatricolate credo) 3p 1.2 8v elefantino blu: un polmoncino che consuma veramente tanto (almeno con la mia guida).

Nel giro di pochi mesi, max 2 anni, dovrei sposarmi e fare un bel pargoletto.

Sto impazzendo per capire quale sarà l'auto giusta per me, calcolando che al momento vivo a roma ed il parcheggio/consumi nel traffico sono un serio problema da considerare.

Volendo fare un po di considerazioni generiche ho notato che la qualità degli interni della mia lancia Y, quantomeno nella coerenza, non la ho trovata in nessuna auto segmento B di quelle normali (escludendo mercedes, audi, bmw, vw...), per coerenza intendo bottoni fatti in plastiche ridicole cheap finto metallizzati (tipo quelli della lancia ford o anche quelli della delta). Fermo restando che se una macchina va bene per me ma ha i bottoni della radio brutti... sti cavoli la prendo lo stesso.

Sono partito con l'auris ed ho letto che è rumorosa, che i motori non sono molto bilanciati nelle prestazioni, che la console centrale è bella ma scomoda, poi civic che col 5 porte monta delle sospensioni cheap, new megane con la bacinella e la sua scomodità per i passeggeri posteriori, Golf VI che è una presa in giro, ibiza che non c'entra il passeggino nel bagliaio, Mazda3 aspetto che esca quella nuova, 147 troppo piccola credo, Fiat ne abbiamo avute tante e non me la sento di prenderne una, lancia musa mi sembra un' auto da donna, kia ceed costicchia alla fine e non si sa con la storia del presidente come finisce e motori pigri... potrei continuare per pagine e pagine.

Da quello che ho letto qui il giudizio positivo mediamente concorde è su:

Ford Focus: ottima nel rapporto qualità prezzo, motori discreti, finiture discrete, materiali discreti.

Honda jazz: come la focus, ma motore pigro e abitabilità superiore.

Sulle altre bene o male ho letto cose scoraggianti.

Ora a me servirebbe un auto che:

Fondamentale - seggiolino x bimbo dietro e passeggino nel bagagliaio

Fondamentale - Consumi discretamente poco (non farò più di 10-15k km all'anno)

Fondamentale - Motore brioso in città che permetta un'andatura rilassata sui 130 in autostrada e non a tavoletta.

Fondamentale - Finiture decenti e coerenti (per capirci non come la fiesta)

Dalle mie indagini l'ideale sarebbe una segmento C.

Andare a pescare qualcosa di usato 40/60k km tipo 159, A3 sui 10/15k Euro che ne pensate? non mi interessa particolarmente comprarmela nuova ma non voglio neanche una macchina arretrata come motori che non circola o che non sia intelligente nei consumi.

Diciamo che se riesco a spendere + o - 10k euro sarebbe meglio, e non voglio tenermela 10 anni, a meno che non compri qualcosa che abbia quel tipo di mercato (tipo una impreza o una saab)

Scusate per il papiro.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il problema che ora in Italia le uniche versioni disponibili sono la Rip Curl e le Iene tutt'e due fatte a partire dal modello base.

La Dynamique non esiste piu'.

E' stato uno dei fattori che mi ha fatto desistere...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema che ora in Italia le uniche versioni disponibili sono la Rip Curl e le Iene tutt'e due fatte a partire dal modello base.

La Dynamique non esiste piu'.

E' stato uno dei fattori che mi ha fatto desistere...:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

So che peugeot fa dei bei trattori (in senso buono) un mio carissimo amico ha fatto 250k Km con il 207 1.6 sportivo a benza senza particolari problemi.

Solo che non mi piace moltissimo la peugeot, soprattutto il 308...

Ultimamente sto guardando molto la mazda 3, ho notato che con 15k te la prendi con pochissimi km praticamente full optional, e la mazda3 mi piace, mi da un senso di qualità e sportività.

Che ne pensate?

La clio, per mio limite mentale, l'ho sempre vista come una macchinetta.

Non lo è?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mazda 3 piace molto anche a me e credo sia un'ottima soluzione.

Per la 147 il passeggino ci va ... ma dipende sempre dal passeggino ... cmq una prova dal concessionario metro alla mano e via;)

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima scelta...e' la mia auto quindi non posso che essere d' accordo.

Macchina senza particolari difetti.

Lúnica cosa, e'che pur presentando molte soluzioni intelligenti, non dimenticare che non e' enorme.

Ma per due adulti ed un bambino va benissimo.

Ti rimando alla mia recensione:

http://www.autopareri.com/forum/honda/31950-honda-jazz-topic-ufficiale.html

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La so a memoria la tua recensione. (=

La cosa che mi fa diventare matto è che il conce ha una civic 1.8 allestimento base a 15.400 euri, 5mila euro di sconto, perchè è l'ultima...

Sono quasi sollevato dal fatto che dovrò aspettare qualche mese per prendermi la macchina, altrimenti avevo già preso la civic (paga il doppio di bollo quasi, e più assicurazione.. consumi più alti..).

Stev sai come va la I-Shift? leggendo su siti inglesi ho trovato commenti negativi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La jazz 1.4 executive nera me la mettono 15.300 chiavi in mano.

E' veramente una bella auto.

Diciamo che la cosa si è ristretta a poche concorrenti:

Jazz 1.4 executive

Golf 1.4 120cv Allestimenti medio (devo farmi fare preventivo e vedere per il test drive)

New Megane (faccio il test drive il 10 maggio)

Mazda3 1.6 (mi piace parecchio)

Toyota Auris 1.6 (l'ha presa una mia amica a 17m euro con sensori parc inclusi.)

Diciamo che si varia dai 15.300 di jazz ai penso 19/20 di golf (tirando tanto tanto)

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.