Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi a scegliere, please...


andynote

Domanda

Ho letto con interesse moltissimi topic di questo forum per farmi un'idea + precisa di cosa fare con l'acquisto dell'auto, ma non mi sono ancora chiarito definitivamente le idee.

Faccio un riepilogo della mia situazione: in famiglia siamo in 4 (figli di 6 e 3 anni). Possiedo una 145 1.9 JTD del '99 (buona per la rottamazione quindi) con 160.000 Km (il motore è ancora ottimo, la carrozzeria inguardabile...) e, visti gli incentivi, ho pensato che forse potrei cambiare auto. La mia scelta si è subito diretta su SW o monovolume. Non avendo tutta la cifra che ho programmato di spendere (max 25 K euro) tengo in grande considerazione anche l'aspetto dei finanziamenti per l'acquisto. Dopo i vari giri che ho fatto in varie concessionarie le ipotesi che ho preso in considerazione sono:

Volvo V50 1.6D

Skoda Octavia SW 19.D

oppure Zafira turbometano o Touran metano oppure C-Max 2.0 GPL

o forse meglio aspettare l'uscita della 3008 peugeot o della nuova Megane SW.

Come vedete ho le idee poco chiare.

Solo per avere qualche dato in più: non faccio molti Km (solo week end e ferie, vado a lavorare in bici o in autobus).

Voi che cosa mi consigliate? Una di queste o qualcos'altro? Oppure non mi compro nulla e mi tengo la mia 145 fino a quando morte (sua naturalmente :lol:) non ci separi ?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dopo un paio di settimane di riflessione mi sono deciso a prendere la V50

1.6 DriveE Momentum a 23.600 come avevo già detto nei precedenti post.

L'altro ieri mi presento in concessionaria e... NOVITA' la Volvo ha cambiato i listini delle V50!!!!

Per farla breve: l'allestimento momentum (che era quello intermedio ma comunque abbastanza lussuoso con rivestimenti in tessto tecnico per i sedili inserti in alluminio ecc.) per il 1.6D non esiste +. In sostanza per avere il motore in questione (che garantisce la rottamazione) bisogna prendere un allestimento Polar (che è un base con cerchi in lega) ed eventualmente aggiungere degli optional (ma non i rivestimenti "pregiati").

Per farla breve ho comprato la macchina con quest'allestimento (comprendente comunque clima automatico cerchi in lega ed altre cose) ho aggiunto computer di bordo, cruise control e sensori di parcheggio e il pachetto family (sedili x i bimbi integrati) con una spesa di 19.000 Euro (

lo sconto complessivo rispetto al listino è stato di 6.700 Euro). Adesso naturalmente sto già avendo dei dubbi: avrò fatto bene o avrò fatto male ? Forse dovevo scegliere qualcos'altro ? Il colore che ho scelto (nero) andrà bene o no (un conto è ciccare il colore di un paio dei pantaloni un altro quello della macchina).

Bhooooooooooo:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo un paio di settimane di riflessione mi sono deciso a prendere la V50

1.6 DriveE Momentum a 23.600 come avevo già detto nei precedenti post.

L'altro ieri mi presento in concessionaria e... NOVITA' la Volvo ha cambiato i listini delle V50!!!!

con una spesa di 19.000 Euro (

Bè se per avere dei sedili un pò meno pregiati risparmi 4600 euro certo che hai fatto bene:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me hai fatto un ottimo acquisto in rapporto al prezzo, il motore non è sottodimensionato, non ti preoccupare minimamente di questo.

Per il colore beh.... io sono un po' anticonformista, per me nero e grigio sono dei "non colori", per me l'auto deve essere di un colore vivo, rosso, azzurro, verde, ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.