Vai al contenuto

Autovetture, dotazioni e costi...


Messaggi Raccomandati:

Skizzo la mia Luxe 1.5 dci Bianca con tutti gli accessori (compreso blockShaft e piastrina antirapina) veniva 26 e rotti,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E a me che sembravano eccessivi già 25.000€ per la mia, vabbè che una B, ma con 175cv e ho strapagato il marchio.

Mi sa che sto perdendo di vista qualcosa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tanti ma...ti faccio il mio caso.

Honda Jazz Executive 1.4 + vernice metallizzata+ IPT + estensione garanzia a 5 anni = 14012 Euro.

Applicando il convertitore ho 27131000 Lire .

Tante ? dipende.

applicando il convertitore statistico scopro che equivalgono a 11.988.000 Lire del 1985. Ed all'epoca con quei soldi non ci compravi neanche la Uno 45 SL, che di accessori ti offriva la 5 marcia ed i vetri elettrici anteriori...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non vado alle ere paleozoiche come te :-P:-P:-P

Mi basta tornare al 2005 (quindi, ieri...), la mia Golf costava sui 25.000....ok, mancavano xeno e tetto panoramico, però era il modello diesel di punta (2.0 140cv), e un marchio che si è sempre fatto pagare un surplus discreto qua in italia.

Nel 2002, la Golf IV col 110cv veniva via per 21.000 e spiccioli, ed era considerata una rapina a mano armata....

Boh, mi sembra che con l'ultima generazione, dal C in su, si sia sparato alto senza aggiungere sostanza.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che siamo in off topic riguardo i costi, dico semplicemente che tutto il sistema è fatto male, dal costo della vita alla valutazione di 4 lamiere e plastica montate neppure a mano.

Giusto, il costo della vita sale ma i nostri guadagni no e scendono per correre dietro a questo fenomeno "costo della vita" che equivale a tante cose, sfizi o necessità che siano. E' anche vero non è neppure giusto che se io acquisto una macchina da 20000 euro o 150000 dopo un anno mi vale 6500€ in meno, solo perchè qualche ingegnere dice "ok credo sia il momento di disegnare altre linee nuovo design...insomma facciamo n'altro modello nuovo" perchè in quell'anno molti si stanno pagando ancora quei 6500€...audi e qualche altro marchio ne sa qualcosa.

La concorrenza poi, beh ovvio che aumenta e aumenta la domanda e l'offerta, ma sempre con costi più eccessivi, la megane 1.5 110cv (un esempio) 20000 sacchi sono tanti anche per me senza contare la lira perchè è morta purtroppo, ma è troppo solo perchè renault si è svegliata a mio avviso e ha deciso di tirare fuori un coupè megane (manco esclusiva, perchè per me i veri coupè sono a parte no versioni a 3 porte camuffate :|)

Certo nessuno ci obbliga a comprare macchine costose però (se facciamo una stima da chi spende 20000 e chi 12000 ci facciamo due risate) anche perchè molti acquistano un veicolo di 12000 ma superaccessoriato da costarne 16000 e oltre). Non è neppure giusto che per me venirci in c**o offrono tante agevolazioni che sono però controcorrente e che sono rivolte a far fessi noi acquirenti.

Anche io la mia l'ho pagata nel 2005 quasi 20000 scontata e le mancava solo navigatore e sedili in pelle però, è anche 1.9tdi da 150cv, ma cosa è cambiato fin ora? Le auto costano cmq tanto e spesso qualitativamente non sono all'altezza, i carburanti non scendono neppure se il petrolio al barile costasse 1 €, le persone (molte) acquistano tdi "perchè consumano meno" o perchè vanno di moda...

Concludo che do ragione che le piccole car hanno costi eccessivi di listino e che se ci metti 2 o 3 cose perchè siamo umani e amiamo una comodità o anche l'estetica il prezzo sale a cifre uguali a una vettura che merita davvero quei 20000€..

Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo a dire la mia... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende cosa ci ha aggiunto comunque, perché io la Megane 3p 1.5 dCi con tutto ciò che serve, ed anche qualche sfizio (2 pacchetti), me la potevo portar a casa con qualcosa tipo 17.800 € (17.400 senza met.), partendo da 22.500 circa ;)

Credo tu intenda la versione dynamique e cosa intendi con "tutto ciò che serve", per molti il giusto è l'aria condizionata, l'ABS, servosterzo, vetri elettrici e airbag :lol:

A me in giro capita di vedere tante Lancia Musa che a mio avviso costa un botto la versione argento fino a superare i 21000, ma com'è che ne vedo tante, troppe con cerchi in lega, navi, tetto apribile, sedili in pelle, ecc ecc?

Non è che in italia è come si dice a Napoli " se fott' e se chiagne?ihihihihi :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo tu intenda la versione dynamique e cosa intendi con "tutto ciò che serve", per molti il giusto è l'aria condizionata, l'ABS, servosterzo, vetri elettrici e airbag :lol:
Esatto :) 1.5 dynamique con Sport Pack, City Pack e metallizzato.

Questo è quanto "serve" a me ;)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo le case non fanno beneficenza... ;)

Fare auto costa molto, se vuoi rientrare nelle spese e guadagnarci in n. anni devi far pagar l'auto non meno di tot.

Se dopo un po' di tempo vuoi continuare a far numeri e tener testa alla concorrenza devi adeguare il prodotto, dopo un po' di tempo ancora serve rinnovarlo completamente... E' così che gira.

Fortuna che esiste la concorrenza e la possibilità di scegliere... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.