Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Skizzo la mia Luxe 1.5 dci Bianca con tutti gli accessori (compreso blockShaft e piastrina antirapina) veniva 26 e rotti,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

E a me che sembravano eccessivi già 25.000€ per la mia, vabbè che una B, ma con 175cv e ho strapagato il marchio.

Mi sa che sto perdendo di vista qualcosa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Sono tanti ma...ti faccio il mio caso.

Honda Jazz Executive 1.4 + vernice metallizzata+ IPT + estensione garanzia a 5 anni = 14012 Euro.

Applicando il convertitore ho 27131000 Lire .

Tante ? dipende.

applicando il convertitore statistico scopro che equivalgono a 11.988.000 Lire del 1985. Ed all'epoca con quei soldi non ci compravi neanche la Uno 45 SL, che di accessori ti offriva la 5 marcia ed i vetri elettrici anteriori...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma io non vado alle ere paleozoiche come te :-P:-P:-P

Mi basta tornare al 2005 (quindi, ieri...), la mia Golf costava sui 25.000....ok, mancavano xeno e tetto panoramico, però era il modello diesel di punta (2.0 140cv), e un marchio che si è sempre fatto pagare un surplus discreto qua in italia.

Nel 2002, la Golf IV col 110cv veniva via per 21.000 e spiccioli, ed era considerata una rapina a mano armata....

Boh, mi sembra che con l'ultima generazione, dal C in su, si sia sparato alto senza aggiungere sostanza.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Visto che siamo in off topic riguardo i costi, dico semplicemente che tutto il sistema è fatto male, dal costo della vita alla valutazione di 4 lamiere e plastica montate neppure a mano.

Giusto, il costo della vita sale ma i nostri guadagni no e scendono per correre dietro a questo fenomeno "costo della vita" che equivale a tante cose, sfizi o necessità che siano. E' anche vero non è neppure giusto che se io acquisto una macchina da 20000 euro o 150000 dopo un anno mi vale 6500€ in meno, solo perchè qualche ingegnere dice "ok credo sia il momento di disegnare altre linee nuovo design...insomma facciamo n'altro modello nuovo" perchè in quell'anno molti si stanno pagando ancora quei 6500€...audi e qualche altro marchio ne sa qualcosa.

La concorrenza poi, beh ovvio che aumenta e aumenta la domanda e l'offerta, ma sempre con costi più eccessivi, la megane 1.5 110cv (un esempio) 20000 sacchi sono tanti anche per me senza contare la lira perchè è morta purtroppo, ma è troppo solo perchè renault si è svegliata a mio avviso e ha deciso di tirare fuori un coupè megane (manco esclusiva, perchè per me i veri coupè sono a parte no versioni a 3 porte camuffate :|)

Certo nessuno ci obbliga a comprare macchine costose però (se facciamo una stima da chi spende 20000 e chi 12000 ci facciamo due risate) anche perchè molti acquistano un veicolo di 12000 ma superaccessoriato da costarne 16000 e oltre). Non è neppure giusto che per me venirci in c**o offrono tante agevolazioni che sono però controcorrente e che sono rivolte a far fessi noi acquirenti.

Anche io la mia l'ho pagata nel 2005 quasi 20000 scontata e le mancava solo navigatore e sedili in pelle però, è anche 1.9tdi da 150cv, ma cosa è cambiato fin ora? Le auto costano cmq tanto e spesso qualitativamente non sono all'altezza, i carburanti non scendono neppure se il petrolio al barile costasse 1 €, le persone (molte) acquistano tdi "perchè consumano meno" o perchè vanno di moda...

Concludo che do ragione che le piccole car hanno costi eccessivi di listino e che se ci metti 2 o 3 cose perchè siamo umani e amiamo una comodità o anche l'estetica il prezzo sale a cifre uguali a una vettura che merita davvero quei 20000€..

Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo a dire la mia... ;)

Inviato
Dipende cosa ci ha aggiunto comunque, perché io la Megane 3p 1.5 dCi con tutto ciò che serve, ed anche qualche sfizio (2 pacchetti), me la potevo portar a casa con qualcosa tipo 17.800 € (17.400 senza met.), partendo da 22.500 circa ;)

Credo tu intenda la versione dynamique e cosa intendi con "tutto ciò che serve", per molti il giusto è l'aria condizionata, l'ABS, servosterzo, vetri elettrici e airbag :lol:

A me in giro capita di vedere tante Lancia Musa che a mio avviso costa un botto la versione argento fino a superare i 21000, ma com'è che ne vedo tante, troppe con cerchi in lega, navi, tetto apribile, sedili in pelle, ecc ecc?

Non è che in italia è come si dice a Napoli " se fott' e se chiagne?ihihihihi :confused:

Inviato (modificato)
Credo tu intenda la versione dynamique e cosa intendi con "tutto ciò che serve", per molti il giusto è l'aria condizionata, l'ABS, servosterzo, vetri elettrici e airbag :lol:
Esatto :) 1.5 dynamique con Sport Pack, City Pack e metallizzato.

Questo è quanto "serve" a me ;)

Modificato da J-Gian
Inviato

Purtroppo le case non fanno beneficenza... ;)

Fare auto costa molto, se vuoi rientrare nelle spese e guadagnarci in n. anni devi far pagar l'auto non meno di tot.

Se dopo un po' di tempo vuoi continuare a far numeri e tener testa alla concorrenza devi adeguare il prodotto, dopo un po' di tempo ancora serve rinnovarlo completamente... E' così che gira.

Fortuna che esiste la concorrenza e la possibilità di scegliere... ;)