Vai al contenuto

Autovetture, dotazioni e costi...


Messaggi Raccomandati:

La uno 45sl rispetto a tutte le altre B avevi prezzi da premiummmmmmmmmmmmmmm.

Una B benza con motore poco potente fra sconti vari ora costa meno di 10-15 anni fa ed è ben più dotata di accessori, una segmento E costa il doppio.

Verissimo, la forbice è aumentata notevolmente, nel 1987, mio padre comprò una golf 1.6 gl, pagata 16 milioni.

Una thema 2.0 all'epoca costava sui 20 milioni o poco più, una ferrari 208 (l'entry level di allora) 80 milioni, le auto di categoria superiore sono aumentate in maniera molto più che proporzionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Panda è un esempio lampante di auto nata bene e che continua a vedender bene nonostante la concorrenza (anche in casa): non la si tocca ;)

Altre auto hanno bisogno di FL e MY vari per vendere, sono sicuro che se le case lo fanno è perché tendenzialmente ci guadagnano, poi possono cannare pure loro nella previsione.

Ovviamente, da consumatore sta cosa mi sta sulle scatole, ma fossi io a produrre le auto farei lo stesso, se non peggio! :twisted:Penso sia l'allestimento più lussuoso, con clima auto bizona, navi ed interno in pelle... Son cose che a me non servono, ed ovviamente le fanno pagare care... Come fa anche CERTA concorrenza d'altronde

Panda è un esempio lampante di auto nata bene e che continua a vedender bene nonostante la concorrenza (anche in casa): non la si tocca ;)

Altre auto hanno bisogno di FL e MY vari per vendere, sono sicuro che se le case lo fanno è perché tendenzialmente ci guadagnano, poi possono cannare pure loro nella previsione.

Ovviamente, da consumatore sta cosa mi sta sulle scatole, ma fossi io a produrre le auto farei lo stesso, se non peggio! :twisted:Penso sia l'allestimento più lussuoso, con clima auto bizona, navi ed interno in pelle... Son cose che a me non servono, ed ovviamente le fanno pagare care... Come fa anche CERTA concorrenza d'altronde

Beh dobbiamo anche dire che far pagare ancora al giorno d'oggi accessori come i cerchi in lega da 17", clima bi-zona e pure navigatore perchè no? è assurdo considerando il tipo di macchina e il costo.

Se tu produci un auto e la definisci sportiva coupè ecc allora come da buona vettura sportiva devi concedere "il lusso" come si usa descrivere, di averli di serie altrimenti se parliamo di auto sportiva mi spiace ma per me non ci siamo... :?

Il navigatore, siccome a me interessa su questa vettura beh, che dirvi se vale 2000€ allora io sono bill gates...Cioè inserire più optional e qualità alla vettura va bene ma falro anche conc riterio, non solo perchè i costruttori pensino "vabbè ce l'hanno tutti da offrire il navi, lo offro pure io" e mettono il prezzo assurdo.

Con €700 ti porti a casa un navigatore che al 99% quello integrato della casa non ci si avvicina. Non intendo tom tom (anche se già esso è un ottima alternativa) ma navigatori da installare nella vettura anche 2 Din.

Si parlà di reanult nel mio caso quindi mettiamo pure l'insensato a mio avviso tetto in vetro fisso per giunta che quì costa 800 e rotti € mentre quello apribile sempre in vetro su un opel corsa costa 600€ a listino...:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io non faccio di certo il tifo per le case che fanno pagare gli optional a prezzi assurdi... ;)

Però se la gente compra fanno bene a farlo :)

Pensa che mediamente il metallizzato, o colori spacciati per "speciali", vengono fatti pagar 300 € su una B, fino ad 800-1000 € su alcune E... :pz Eppur la gente non ne fa a meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io non faccio di certo il tifo per le case che fanno pagare gli optional a prezzi assurdi... ;)

Però se la gente compra fanno bene a farlo :)

Pensa che mediamente il metallizzato, o colori spacciati per "speciali", vengono fatti pagar 300 € su una B, fino ad 800-1000 € su alcune E... :pz Eppur la gente non ne fa a meno.

A proposito di "accessori", parlo della Fiat ma credo sia lo stesso con le altre case:

Autoradio, sulla Bravo se metti quella originale (Blaukpunt 50W per canale) ti costa 450 euro (con comandi al volante), se ci vuoi mp3 altri 120 €, se vuoi il viva voce e la porta USB altri 330 , totale quasi 900 €.

Io ho preso la Active senza radio, con 120 € ho preso il volante con comandi radio e con altri 200 € (montaggio compreso) una Pionieer 50 Watt, con mp3, viva voce, lettore sd card e porta USB, ovviamente compatibile con i comandi al volante, totale 320 €.

Morale, a volte per risparmiare, e parecchio, basta poco.

Modificato da rudolph
correzione
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la radio aftermarket anche solo in una segmento B di nuova concezione è una cosa che non esiste...

ma ognuno ha i suoi gusti :D

Vedila da un'altro punto di vista; con 320 euro ho una radio Pioneer con comandi al volante, mp3, viva voce, porta USB e slot per SD card (che la Fiat non mi dava nemmeno come optional), se avessi preso la radio originale avrei speso quasi 900 euro...

Tra l'altro lo slot per l'inserimento della radio è bello e anche a livello di estetica non ci perdo nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh diciamo anche che oggi montare una radio aftermarket è più dispendioso anche a livello di fatica, D'altronde le plance sono tutte integrate con bottoni sparsi qua è la e ne è un esempio una vettura che ha lo schermo sul cruscotto e i comandi sotto il clima, come fai a mettere una radio afterkarket?! Neppure un doppio din, quindi bisogna smontare e fare delle modifiche ma su una macchina nuova nessuno lo farebbe, anche per via della garanzia che va a farsi friggere... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma secondo voi conviene noleggiare l'auto nel sebso di pagare una tantum al mese ma con tutto compreso?Assicurazione, bollo, manutenzion e compagnia bella...Certo la rata si paga comunque ma vuoi mettere la comodità...certo poi dipende dai km che si fanno...

Io ne faccio 48000mila l'anno, di cui 42000 solo per lavoro.... :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non conviene e ne faccio 40kanno, hai una rata tutto incluso, anche le multe che se te le fanno le paghi nella rata del noleggio e non le puoi contestare, inoltre ti mettono il cambio gomme ogni 30/40K km e io le cambio almeno a 70K, l'unico vantaggio è che scarichi fiscalmente tutto, ma ti costa un botto

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.