Vai al contenuto

Autovetture, dotazioni e costi...


Messaggi Raccomandati:

Se dopo un po' di tempo vuoi continuare a far numeri e tener testa alla concorrenza devi adeguare il prodotto, dopo un po' di tempo ancora serve rinnovarlo completamente... E' così che gira.

Vero che il prodotto devi seguirlo.

Ma è altresì verissimo, che i cicli brevissimi di sostituzione che si sono auto-imposte le case.....sono solo uno spreco enorme di risorse. Che fa male alle case (meno tempo per ammortizzare) e agli acquirenti (prezzi più alti, usato che si svaluta più velocemente).

Il fatto che un'auto di 6 anni (ma anche solo 4....) sia considerata "obsoleta" è una vaccata.

E noi, in Italia, abbiamo la dimostrazione lampante.:)

fiat-panda.jpg

E tornando alla Megane...quali sono i due pacchetti che fanno innalzare così il prezzo? 4.000€ di optional....non sono noccioline, c'è chi oramai ti dà tutta una macchina a momenti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Panda è un esempio lampante di auto nata bene e che continua a vedender bene nonostante la concorrenza (anche in casa): non la si tocca ;)

Altre auto hanno bisogno di FL e MY vari per vendere, sono sicuro che se le case lo fanno è perché tendenzialmente ci guadagnano, poi possono cannare pure loro nella previsione.

Ovviamente, da consumatore sta cosa mi sta sulle scatole, ma fossi io a produrre le auto farei lo stesso, se non peggio! :twisted:

E tornando alla Megane...quali sono i due pacchetti che fanno innalzare così il prezzo? 4.000€ di optional....non sono noccioline, c'è chi oramai ti dà tutta una macchina a momenti!

Penso sia l'allestimento più lussuoso, con clima auto bizona, navi ed interno in pelle... Son cose che a me non servono, ed ovviamente le fanno pagare care... Come fa anche CERTA concorrenza d'altronde Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tanti ma...ti faccio il mio caso.

Honda Jazz Executive 1.4 + vernice metallizzata+ IPT + estensione garanzia a 5 anni = 14012 Euro.

Applicando il convertitore ho 27131000 Lire .

Tante ? dipende.

applicando il convertitore statistico scopro che equivalgono a 11.988.000 Lire del 1985. Ed all'epoca con quei soldi non ci compravi neanche la Uno 45 SL, che di accessori ti offriva la 5 marcia ed i vetri elettrici anteriori...

sei pazzo? ti compravi una 60s tranquillamente......

Link al commento
Condividi su altri Social

sei pazzo? ti compravi una 60s tranquillamente......

La uno 45sl rispetto a tutte le altre B avevi prezzi da premiummmmmmmmmmmmmmm.

Una B benza con motore poco potente fra sconti vari ora costa meno di 10-15 anni fa ed è ben più dotata di accessori, una segmento E costa il doppio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre auto hanno bisogno di FL e MY vari per vendere, sono sicuro che se le case lo fanno è perché tendenzialmente ci guadagnano, poi possono cannare pure loro nella previsione.

Ci guadagnano sul serio o CREDONO di guadagnarci?:)

Perchè sovente vanno dietro alle cucche delle ricerche di mercato e del Mkt....che dicono "ah guarda, se cambi tutti la compreranno nuova!".

E se nelle moto stanno sopprimendo il MY, si vede che non era poi così redditizio......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono off-topic: io personalmente una rinfrescatina alla Panda gliela darei.....e parlo da possessore di Panda Cross ;)

Why? giusto per dire "ho fatto il restyling" in un segmento dove conta più il prezzo che l'estetica? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.