Vai al contenuto

Renault Clio Storia Facelift (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

181326_2360_big_170409_cliostoria_011.jpg

181326_4256_big_170409_cliostoria_02.jpg

181326_8495_big_170409_cliostoria_03.jpg

Dopo la Peugeot, che con la 206 Plus ha aperto le ostilità nel campo delle vetture "primo prezzo", anche la Renault affila le armi e propone aggiornamenti per la sua Clio Storia (in Francia è chiamata Campus), vale a dire la Clio della vecchia serie.

L'obiettivo, ovviamente, è quello di intercettare la clientela desiderosa di sfruttare al meglio gli incentivi statali e di comprare una vettura versatile al prezzo più basso possibile.

Le novità si concentrano principalmente nel frontale, che ora ha una linea più dinamica. Nell'abitacolo, nuovi sedili più avvolgenti e inedite finiture per gli arredi interni.

Tre le motorizzazioni offerte (tutte Euro 4): 1.2 a benzina da 58 CV, diesel 1.5 da 64 CV e un 1.2 a benzina da 60 CV con alimentazione anche a Gpl. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma la Renault annuncia che saranno molto competitivi. Sarà in vendita in Italia a partire da luglio.

4r.it

Prezzi :

Benzina :

1.2 :

Confort : 11.100€

Diesel :

1.5 dCi :

Confort : 13.100€

Mi sembra più vecchia e più Dacia di prima..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra più vecchia e più Dacia di prima..

In effetti, cmq se hanno venduto 50.000 clio storia in poco più di 3 anni vuol dire che non solo il mio occhiemetro vede che è diffusa non tanto meno del quasi flop (italiano) new clio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei rari casi in cui il montante centrale nero fa più "vecchio" del montante in tinta.

Sarà anche l'abitudine, ma con il gli spigoli delle cornici molto arrotondati, il montante centrale in tinta, sulla Clio II, le dava personalità che qui, appunto, sembra perdere.

Era già così sulle Capus/Storia?

In fondo l'effetto complessivo di questo FL non è brutto. Concordo però sul fatto che la macchina sembra più "povera" e meno moderna e anche sul fatto che l'intervento la rende ancora più allineata allo stile della gamma Dacia, nella quale potrebbe tranquillamente rientrare, ormai.

Leggevo ieri che l'obbiettivo è abbassare ulteriormente il listino, per amplificare l'effetto degli incentivi nei vari stati. Ma guardando il nuovo listino francese, sono rimasto sconvolto.

E' altissimo! :shock:

Les tarifs de la Renault Clio Campus (5 portes) :

- 1.2 60 ch : 12 050 euros

- 1.2 60 ch GPL : 13 650 euros

- 1.2 75 ch : 12 700 euros

- 1.5 dCi 65 ch : 14 300 euros

- 1.5 dCi 85 ch : 15 200 euros

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo ieri che l'obbiettivo è abbassare ulteriormente il listino, per amplificare l'effetto degli incentivi nei vari stati. Ma guardando il nuovo listino francese, sono rimasto sconvolto.

E' altissimo! :shock:

Bè per ste auto il listino è un pò virtuale.......cmq in france le case locali fanno ancora pagare le loro auto di più delle estere, un pò come avveniva per fiat fino a 15-20 anni fa.

il frontale sarebbe mica male con sto paraurto e la vecchia mascherina renualt-design 2000-5:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah secondo me se i prezzi non sono quelli su indicati, sarebbe ottima come 2 auto (come la 206+). Dopo tanti anni dovrebbero essere stati risolti tutti i problemi e l'affidabilità ne giova. Inoltre non credo sia molto ambita dai ladri!

Il problema secondo me risiede nel fatto che noi italiani simo molto affascinati dai prodotti trendy e dai marchi, ed è per questo che secondo me sarà un mezzo flop!

Il caso più evidente di ciò è la Skoda... tutti o quasi gli riconoscono buone qualità, ma nessuno le compra, e il valore dell'usato è quasi nullo!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continua a essere abbastanza piacevole, ma il montante nero e la nuova calandra nteriore sono un pugno in un occhio! Che poi quella mascherina non ha senso, non serve per questioni di raffreddamento, non c'entra nulla col nuovo family feeling, ma allora, perchè????

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei rari casi in cui il montante centrale nero fa più "vecchio" del montante in tinta.

Anche perchè sembra quasi una modifica fatta da un privato che si colora il montante di nero... e occhio che potrebbe partire la moda :lol:

Concordo con te, se così dev'essere (e deve essere così visto la macchina) maglio non in tinta.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.